Siete pronti a stare momentaneamente in loss le prossime settimane?

CryptoMAV

grillopopulista
Sospeso dallo Staff
Registrato
1/3/15
Messaggi
16.020
Punti reazioni
429
C'è il serio rischio che non si riparta entro il mese e quindi chi ha comprato da meno di qualche mese rischia temporaneamente di finire in loss prima della ripartenza
vorrei suggerire a queste persone di holdare ovviamente e non farsi prendere dal panico o fare il gioco delle balene che acquistano a sconto
I cinesi stanno trovano il modo di avere il loro pizzo dagli scambi e appena lo avranno trovato tornerà tutto come prima in salita
 
ma in teoria acquistare ora dovrebbe essere un affarone, o meglio.....a questo punto i veri "saldi" dovrebbero esserci verso fine mese e lì dici che non conviene comprare qualcosa?
 
Se si hanno dei fondi disponibili vale la pena aspettare e vedere come reagisce il mercato, e decidere quando entrare.
 
Personalmente io sto incrementando giorno per giorno in attesa di tempi migliori
 
La cosa più saggia da fare ora sarebbe di darsi un budget, dividerlo e iniziare a comprare un po' alla volta.

Se si è già investito, assolutamente non vendere adesso.
È già successo tante volte, si scende poi si risale... Questo mercato prende fin troppo di pancia le news, sia le buone che le cattive
 
Non siamo distanti da supporti molto consistenti per BTC (2800$) ed ETH.
E il market cap globale di tutte le cripto sta testando già adesso i 105-110MLD$ che erano la reistenza ovvero il max di Giugno poi ritracciato.

Personalissima impressione, questo down potrebbe durare ancora per poco. Secondo me il worst case dovrebbe essere un'ulteriore discesa a 75-70MLD$ di capitalizzazione globale, ma potremmo anche risalire già da questo weekend.
Qui parliamo di decine di miliardi di $ che si muovono, devono avere un senso seppur minimo, non di un'altcoin da 30 milioni di $ di capitalizzazione.

Io mi accodo alla scia degli incrementatori graduali. :o
 
C'è il serio rischio che non si riparta entro il mese e quindi chi ha comprato da meno di qualche mese rischia temporaneamente di finire in loss prima della ripartenza
vorrei suggerire a queste persone di holdare ovviamente e non farsi prendere dal panico o fare il gioco delle balene che acquistano a sconto
I cinesi stanno trovano il modo di avere il loro pizzo dagli scambi e appena lo avranno trovato tornerà tutto come prima in salita

@_Maverick_,
sto chiedendo la stessa opinione a un pò tutti i più esperti. Secondo te meglio iniziare ad acquistare a tranches sfruttando il calo oppure aspettare un ulteriore calo per un buy unico?
 
Ribadisco , valore intrinseco 0 . Non cè nessun limite ne di capitalizzazione ne di prezzo ,il valore lo fa il mercato .
Chi scrive che va a 500.000 ha la stessa probabilità di indovinarla come quello che dice che va a 0 .
Dare per persi i soldi che si "immobilizzano" , se son rose fioriranno .

Occhio che adesso arriva la sapientina del forum a richiedermi cosa è il valore intrinseco .
 
Quanto valeva un marco tedesco dopo la prima guerra mondiale?

Perché dovrei credere che dopo un conflitto nucleare con la nord corea (per esempio) un dollaro o uno yen possano conservare il loro valore più di un bitcoin?

Io scommetto su bitcoin (a dire il vero ora scommetto su neo e omg) così come scommetterei sulla moneta di un nuovo e promettente stato o sull'azione di una società che mi ispira fiducia.
E sono persuaso che abbia ottimi margini di crescita ed ottime possibilità di successo.

Poi effettivamente occorrerebbe capire cosa tu intenda per valore inteinseco.
Il valore intrinseco di un dollaro è il costo sostenuto per produrlo? Se si il bitcoin varrebbe circa 1000$.
Per me esiste solo il valore che gli si riconoscere ed hai ragione a sostenere che potenzialmente potrebbe andare a 0 come a 1 miliardo... Ma credo che sia molto più probabile non vada a nè a 0 nè a un miliardo, magari arriverà a 2500$, magari poi salirà fino a 8000, per poi tornare a 1500 e sfiorare i 20000.
Questi valori mi sembrano più plausibili di uno 0 o 1000000000
 
Indietro