Siete vaccinati?

Siete vaccinati?

  • No e non penso di farlo

    Voti: 73 40,8%
  • No ma lo farò appena possibile

    Voti: 10 5,6%
  • Si ma solo una delle dosi

    Voti: 44 24,6%
  • Si, tutte le dosi

    Voti: 52 29,1%

  • Votanti
    179
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Supponiamo che ogni ottobre riparta il tutto fino ad aprile.
Potrebbe benissimo essere una possibilità più che concreta visto il virus e le varianti sono sempre davanti al vaccino e le sue eventuali modifiche.
Che facciamo andiamo avanti così per un numero imprecisato di anni?

Intanto pare che i vaccini abbiano una buona efficacia, quindi non capisco perchè tu sia cosi contrario al loro utilizzo. Se poi il virus muterà tanto da renderli inutili, chi vorrà potrà vaccinarsi con dei vaccini aggiornati, magari ogni anno, come si fa già con i vaccini antinfluenzali, non vedo il dramma.
 
Questa è una visione nazistoide

visione nazistoide uno che vuole la libertà di tutti? :confused: forse è meglio che ripassi qualche libro di storia... sei confuso abbastanza. dal mio punto di vista la visione nazistoide c'è da circa 16 mesi...

come la metterebbe il giovane balabiott se dopo il covid arrivasse una pandemia come la spagnola che colpiva prevalentemente i giovani dai 20 ai 40 anni ? Direbbe le stesse cose, sosterrebbe le stesse tesi, autorizzerebbe gli over 40 a dire: ma a noi cosa interessa, tanto crepano solo i giovani e neppure tutti, solo quelli più deboli, noi non vogliamo restrizioni , lasciamo che la natura faccia il proprio corso, ecc.ecc.

E' MIA OPINIONE che se arrivasse un virus che colpisce nella fascia 20-40, scommetto che gli over 60 se ne sbatterebbero il czzo e andrebbero in giro come se niente fosse... sarebbero soltanto preoccupati di non avere più chi gli paga la pensione :clap:
 
Intanto pare che i vaccini abbiano una buona efficacia, quindi non capisco perchè tu sia cosi contrario al loro utilizzo. Se poi il virus muterà tanto da renderli inutili, chi vorrà potrà vaccinarsi con dei vaccini aggiornati, magari ogni anno, come si fa già con i vaccini antinfluenzali, non vedo il dramma.

Perché ci sono diversi che stanno male.
Tra poco con l'estate si arriverà al paradosso che ci saranno più casi gravi per il vaccino che per il covid.
Uno degli ultimissimi.
Bari, ricoverato in rianimazione dopo il vaccino Johnson & Johnson - Cronaca - ilgiorno.it
 
Non entro nel merito della morale ma dell'economia...gli over 70 non pagano la sopravvivenza degli under 40, l'opposto si quindi automaticamente non sono due gruppi equivalenti.

Mizzica... sembra la descrizione di un dizionario alla voce "cinismo".
Ma verra' pure il giorno in cui avrai tu piu' di 70 anni e vedremo cosa dirai di quelli che ti trattano cosi'...
 
Mizzica... sembra la descrizione di un dizionario alla voce "cinismo".
Ma verra' pure il giorno in cui avrai tu piu' di 70 anni e vedremo cosa dirai di quelli che ti trattano cosi'...
C'è chi è di buon cuore ed è bene che faccia l'artista e c'è chi è pragmatico e realista nonchè capace di prendere decisioni scomode e faccia lo statista.

In ogni caso come ho detto non entro nella questione morale, è proprio un campo che non mi interessa a differenza dei numeri che invece quelli si sono la mia passione.
 
visione nazistoide uno che vuole la libertà di tutti? :confused: forse è meglio che ripassi qualche libro di storia... sei confuso abbastanza. dal mio punto di vista la visione nazistoide c'è da circa 16 mesi...



E' MIA OPINIONE che se arrivasse un virus che colpisce nella fascia 20-40, scommetto che gli over 60 se ne sbatterebbero il czzo e andrebbero in giro come se niente fosse... sarebbero soltanto preoccupati di non avere più chi gli paga la pensione :clap:

Se ne sbatterebbero le palle tutti coloro che hanno la tua testa o quella di balabiott. Penso di essere stato troppo generoso a definire la vostra visione "nazistoide" la vostra è ancora peggio, è miserabile.KO!
 
Se ne sbatterebbero le palle tutti coloro che hanno la tua testa o quella di balabiott. Penso di essere stato troppo generoso a definire la vostra visione "nazistoide" la vostra è ancora peggio, è miserabile.KO!

Ognuno per sé e Dio per tu.
Proverbio vecchissimo cattolico.
Si nasce e si muore soli, della collettività non mi interessa.
 
Diversi quanti, tanti quanti ne muoiono per il covid, ovvero decine o centinaia al giorno ? Ma piantala di scrivere capzate.

Ma guarda che le morti si pesano.
Di covid età media é 80.
Per i vaccini molto più bassa.
Se muore uno di 20 anni é come 40 di 86 anni, visto che campano lo stesso numero di anni.
 
Ma guarda che le morti si pesano.
Di covid età media é 80.
Per i vaccini molto più bassa.
Se muore uno di 20 anni é come 40 di 86 anni, visto che campano lo stesso numero di anni.

Ma va a cagher, non capisco perchè perdo tempo a discutere con uno come te, non succederà più.:bye:
 
però c'è un però...come la metterebbe il giovane balabiott se dopo il covid arrivasse una pandemia come la spagnola che colpiva prevalentemente i giovani dai 20 ai 40 anni ? Direbbe le stesse cose, sosterrebbe le stesse tesi, autorizzerebbe gli over 40 a dire: ma a noi cosa interessa, tanto crepano solo i giovani e neppure tutti, solo quelli più deboli, noi non vogliamo restrizioni , lasciamo che la natura faccia il proprio corso, ecc.ecc.

A 70 anni io mi vergognerei come un ladro a chiudere i miei nipoti in casa per un anno (fin'ora) per fare un favore a me.
Sono ancora li in gruppo con la mascherina all'insu che è pieno giugno, questi sono andati fuori di testa piu dei loro genitori
E se salta fuori una nuova spagnola, altro che covid, mascherine e lockdown sono l ultima delle preoccupazioni
 
Ultima modifica:
No guarda, nel caso di balabiott il motivo non è questo, lui sostiene che bisogna lasciar circolare il virus liberamente, che non bisogna fare i lock down e che non si deve imporre alcuna restrizione, perchè tanto crepano solo gli over 70 e non si possono penalizzare i giovani per salvare i vecchi, non gli vanno bene neppure i vaccini di cui ha già decretato l'inutilità senza ovviamente avere la certezza di quello che sostiene. Questa è una visione nazistoide, che può avere anche una sua logica anche se spietata, però c'è un però...come la metterebbe il giovane balabiott se dopo il covid arrivasse una pandemia come la spagnola che colpiva prevalentemente i giovani dai 20 ai 40 anni ? Direbbe le stesse cose, sosterrebbe le stesse tesi, autorizzerebbe gli over 40 a dire: ma a noi cosa interessa, tanto crepano solo i giovani e neppure tutti, solo quelli più deboli, noi non vogliamo restrizioni , lasciamo che la natura faccia il proprio corso, ecc.ecc.

tutto pure le virgole
 
chiediti perchè uno è costretto a scriverlo 100 volte... sono mai nate discussioni simili per altri virus? forse perchè questa volta stanno cercando di togliere diritti a chi non si vaccina?

Qualche volta non sarebbe male fare anche voi quello che vorreste facessero gli altri.
Vale a dire pensare che chi per esempio non si vaccina, finisce col togliere dei diritti a chi si vaccina.
Per esempio permette che il virus continui a circolare e possa impestare chiunque abbia o perso gli anticorpi per scadenza o fatto il covid e non al corrente dell'attuale suo titolo di anticorpi (non puo' fare un prelievo a settimana per fare contenti voi). Per esempio permette che si selezionino varianti. Per esempio col virus che circola obbliga alle mascherine e alla distanza tutti.

La verità non è mai da una parte sola.

Per rispondere al sondaggio.
Seconda dose moderna inizio luglio. Nessun problema con la prima.
 
Vaccinatevi, non sfidate la scienza e la signora morte! Se siete in buona salute fatte come me dopo il vaccino ho continuato a fare la vita di sempre!!.......saranno stati sicuri i vaccini di 50anni fa? :D........questi di adesso acqua di rose!:bow:
Da quando ho fatto il vaccino mi tira di più..............:bow:
 
Fatta prima dose con pfizer. Richiamo il 14 luglio.
L'ho fatto solo per poter tornare a cuccare in disco :o
 
Noto come al solito (anche fuori di qui) un maggior livore dei vaccinisti mentre i no vax sono più rilassati.
Tornando al sondaggio vedo che ben il 45% non si vaccinerà.
Una percentuale sorprendente è molto alta considerando che nella realtà italiana i numeri sono molto diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro