Signori....ancora il Dax!

Zoom....

..in conclusione si può notare come al momento almeno su quest'indice siamo in presenza di correzione di breve e movimento di consolidamento, chiaramente il quadro grafico subirebbe una certa evoluzione in rottura del canale discendente con probabile test delle medie 200 in verde e turchese, mentre il trend rialzista di medio-lungo si rafforzerebbe solo al superamento della trendline turchese con probabile superamento in quel caso dei massimi recenti e nuovi allunghi...


ZioRufus
 

Allegati

  • daxs3.gif
    daxs3.gif
    26,3 KB · Visite: 157
Passando al giornaliero ed al brevissimo la tenuta dell'ema 50 per tre volte in area 4315 potrebbe essere il prologo ad un nuovo allungo in direzione del test della trendline turchese che si avrebbe velocemente con molta probabilità al superamento in chiusura di area 4355-60, su continuazione del ritracciamento invece farei attenzione all'area 4275-85...


ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    27 KB · Visite: 156
Bene....


...la base del canale rialzista è stata testata con precisione mentre mi aspettavo una rottura o falsa rottura con il raggiungimento di area 4285...nn lo hanno fatto potrebbero ancora farlo ma a mio parere da qui si potrebbe anche ripartire e se lo facesse con convinzione sposterei l'attenzione alla trendline ascendente turchese in caso di superamento...

...scatterebbe un nuovo segnale buy...aspettiamo...


ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    21,8 KB · Visite: 115
ZioRufus ha scritto:
Bene....


...la base del canale rialzista è stata testata con precisione mentre mi aspettavo una rottura o falsa rottura con il raggiungimento di area 4285...nn lo hanno fatto potrebbero ancora farlo ma a mio parere da qui si potrebbe anche ripartire e se lo facesse con convinzione sposterei l'attenzione alla trendline ascendente turchese in caso di superamento...

...scatterebbe un nuovo segnale buy...aspettiamo...


ZioRufus


...bene....


...come immaginavo ecco la falsa rottura, il test di area 4285 e la chiusura sopra il canale con una bella candela rialzista......ora attenderei il test della tl ascendente....

ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    21,9 KB · Visite: 87
ZioRufus ha scritto:
Bene....


...la base del canale rialzista è stata testata con precisione mentre mi aspettavo una rottura o falsa rottura con il raggiungimento di area 4285...nn lo hanno fatto potrebbero ancora farlo ma a mio parere da qui si potrebbe anche ripartire e se lo facesse con convinzione sposterei l'attenzione alla trendline ascendente turchese in caso di superamento...

...scatterebbe un nuovo segnale buy...aspettiamo...


ZioRufus

ciao salv.,
6 grandioso.
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
ZioRufus ha scritto:
Bene....


...la base del canale rialzista è stata testata con precisione mentre mi aspettavo una rottura o falsa rottura con il raggiungimento di area 4285...nn lo hanno fatto potrebbero ancora farlo ma a mio parere da qui si potrebbe anche ripartire e se lo facesse con convinzione sposterei l'attenzione alla trendline ascendente turchese in caso di superamento...

...scatterebbe un nuovo segnale buy...aspettiamo...


ZioRufus


....ancora una volta riesce a tenere il canale rialzista in chiusura il Dax e dopo aver testato nuovamente i minimi e più precisamente si appoggia su un triplo minimo che potrebbe ora assumere parecchia importanza per poi chiudere quasi sui massimi e rientrare nel canale...

...il triplo minimo comincerebbe a materializzarsi se domani dovessimo andare a testare la trendline ascendente rialzista e superarla....

...ancora una volta mi devo ripetere...aspetterei con calma l'eventuale segnale d'acquisto peraltro ora eventualmente rafforzato...

..infine qualche post fa sopra dissi che fondamentale sarebbe dovuta essere l'area 4285-4275 per nn compromettere il quadro rialzista di medio-periodo..

..per il momento l'area di supporto ha tenuto egregiamente ma va ancora monitorata attentamente almeno fino alla fouriuscita confermata in chiusura di seduta dalla trendline turchese per me molto importante, in quel caso avremo molto probabilmente come target abbastanza veloce la gialla in area 4400...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    20,9 KB · Visite: 218
ZioRufus ha scritto:
....ancora una volta riesce a tenere il canale rialzista in chiusura il Dax e dopo aver testato nuovamente i minimi e più precisamente si appoggia su un triplo minimo che potrebbe ora assumere parecchia importanza per poi chiudere quasi sui massimi e rientrare nel canale...

...il triplo minimo comincerebbe a materializzarsi se domani dovessimo andare a testare la trendline ascendente rialzista e superarla....

...ancora una volta mi devo ripetere...aspetterei con calma l'eventuale segnale d'acquisto peraltro ora eventualmente rafforzato...

..infine qualche post fa sopra dissi che fondamentale sarebbe dovuta essere l'area 4285-4275 per nn compromettere il quadro rialzista di medio-periodo..

..per il momento l'area di supporto ha tenuto egregiamente ma va ancora monitorata attentamente almeno fino alla fouriuscita confermata in chiusura di seduta dalla trendline turchese per me molto importante, in quel caso avremo molto probabilmente come target abbastanza veloce la gialla in area 4400...

ZioRufus

Bella candela e test come previsto della trendline turchese con chiusura appena sopra....

...su conferma avremo quindi il segnale d'acquisto con primissimo obiettivo veloce la gialla in area 4400...

Colgo l'occasione per augurare a tutti una Serena Pasqua :)


ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    20,3 KB · Visite: 187
ZioRufus ha scritto:
Bella candela e test come previsto della trendline turchese con chiusura appena sopra....

...su conferma avremo quindi il segnale d'acquisto con primissimo obiettivo veloce la gialla in area 4400...

Colgo l'occasione per augurare a tutti una Serena Pasqua :)


ZioRufus

tanti auguri di Buona Pasqua anche a te e a tutto il FOL...
concordo pienamente con la visione sul dax...
sul grafico orario una violazione dell'ex supporto dinamico confermerebbe il segnale long...
 

Allegati

  • dax30.jpg
    dax30.jpg
    114,2 KB · Visite: 169
ZioRufus ha scritto:
Bella candela e test come previsto della trendline turchese con chiusura appena sopra....

...su conferma avremo quindi il segnale d'acquisto con primissimo obiettivo veloce la gialla in area 4400...

Colgo l'occasione per augurare a tutti una Serena Pasqua :)


ZioRufus


....quotazioni che si confermano al rialzo sopra la base del canale che sta confermando la sua validità...

...analisi confermata...

ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    25,2 KB · Visite: 140
Ultima modifica:
ZioRufus ha scritto:
....ancora una volta riesce a tenere il canale rialzista in chiusura il Dax e dopo aver testato nuovamente i minimi e più precisamente si appoggia su un triplo minimo che potrebbe ora assumere parecchia importanza per poi chiudere quasi sui massimi e rientrare nel canale...

...il triplo minimo comincerebbe a materializzarsi se domani dovessimo andare a testare la trendline ascendente rialzista e superarla....

...ancora una volta mi devo ripetere...aspetterei con calma l'eventuale segnale d'acquisto peraltro ora eventualmente rafforzato...

..infine qualche post fa sopra dissi che fondamentale sarebbe dovuta essere l'area 4285-4275 per nn compromettere il quadro rialzista di medio-periodo..

..per il momento l'area di supporto ha tenuto egregiamente ma va ancora monitorata attentamente almeno fino alla fouriuscita confermata in chiusura di seduta dalla trendline turchese per me molto importante, in quel caso avremo molto probabilmente come target abbastanza veloce la gialla in area 4400...

ZioRufus


...ed ecco che su tenuta della base del canale rialzista che ha confermato la sua validità le quotazioni come previsto raggiungono il target della gialla in area 4400...

...raggiunto l'obiettivo nn essendo stato superato a questo punto attenderei nuovi sviluppi, eventuali nuovi segnali rialzisti si avranno in superamento della gialla con formazione probabilmente in quel caso di nuovi massimi di periodo....


...buon fine settimana :)

ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    25,3 KB · Visite: 102
ZioRufus ha scritto:
...ed ecco che su tenuta della base del canale rialzista che ha confermato la sua validità le quotazioni come previsto raggiungono il target della gialla in area 4400...

...raggiunto l'obiettivo nn essendo stato superato a questo punto attenderei nuovi sviluppi, eventuali nuovi segnali rialzisti si avranno in superamento della gialla con formazione probabilmente in quel caso di nuovi massimi di periodo....


...buon fine settimana :)

ZioRufus

Prima chiusura sopra la gialla per il Dax anche se di poco...

...su conferma avremo probabilmente nuovi massimi come già detto...al ribasso direi che trendline celeste e base del canale rialzista ha funzionato finora talmente tante volte che nn credo possa trattarsi solo di coincidenze, quindi la monitorerei attentamente...
...nn sto più trattando il Dax nell'ultimo periodo, semmai dovessi ritornare a trattarlo aggiornerò volentieri questo thread, nato sempre con l'idea di un confronto e diventato sempre più un monologo...

...sommando il tutto mi chiedo che senso abbia, quindi se nn dovessi più aggiornarlo almeno è chiaro il motivo....

ZioRufus
 

Allegati

  • dax.gif
    dax.gif
    21,7 KB · Visite: 82
Zoom....

......vi lascio come ho sempre fatto l'augurio per un sereno fine settimana :)

ZioRufus
 

Allegati

  • daxz.gif
    daxz.gif
    22,5 KB · Visite: 81
non stando con i piedi in ammollo la tua analisi e' lucida e serena

continua
ciao
 
Ultima modifica:
ZioRufus ha scritto:
Prima chiusura sopra la gialla per il Dax anche se di poco...

...................

...sommando il tutto mi chiedo che senso abbia, quindi se nn dovessi più aggiornarlo almeno è chiaro il motivo....

ZioRufus
No no non lo fare per favore, è molto molto interessante.
Non voglio far classifiche, ma queste analisi sono ai primi posti.
Peccato che non ci proponi qualcosa del genere per il nostro SPMIB. :( :(
 
:D ma che cactus di italiano e' "a mollo".....ora vedo.... :angry:
 
Indietro