SIM ricaricabile: esiste ancora?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

airluke

Nuovo Utente
Registrato
26/10/04
Messaggi
4.531
Punti reazioni
242
Chi offre ancora SIM ricaricabili senza canone mensile?
 
pure kena ha il piano base,
se lasci scadere le offerte cioè non ricarichi ogni mese
ma ha dei prezzi molto alti
 
Iliad. Puoi lasciarla vuota credo fino ad un massimo di un anno senza che il contratto si annulli, e poi ricaricare. La ricarica va a mesi di utilizzo.
 
Iliad. Puoi lasciarla vuota credo fino ad un massimo di un anno senza che il contratto si annulli, e poi ricaricare. La ricarica va a mesi di utilizzo.
Ero passato a iliad qualche mese fa su una sim secondaria, peccato che si fregavano ugualmente 0.90€ al mese pur non utilizzando internet. Avevo addirittura messo un APN fake per non ricevere più addebiti ma non ho risolto nulla, alla fine sono passato a CoopVoce e per il momento il credito è tutto lì (giustamente direi)
 
come hai fatto?
Al posto del vero APN metti una parola inventata, tipo per Iliad l'apn preinserito è "Iliad" basta modificarlo in (ad esempio) "gatto" e il telefono non si connetterà più a internet. Comunque tutto questo non mi è servito a nulla, ho cambiato direttamente operatore, visto che continuavano lo stesso a addebitarmi 90 centesimi al mese di non si sa cosa...
 
Al posto del vero APN metti una parola inventata, tipo per Iliad l'apn preinserito è "Iliad" basta modificarlo in (ad esempio) "gatto" e il telefono non si connetterà più a internet. Comunque tutto questo non mi è servito a nulla, ho cambiato direttamente operatore, visto che continuavano lo stesso a addebitarmi 90 centesimi al mese di non si sa cosa...
i 90cent sono per il traffico dati senza offerte internet attive.
Probabilmente avevi il telefono in 4G; in questo caso, nonostante tu "spenga" i dati, il telefono prova a connettersi lo stesso e parte una navigazione.
In questo caso iliad non c'entra, il problema è proprio dei device quando sono in rete 4G. ERa sufficiente metterlo in 2G/3G ed avresti risolto. Ormai ovviamente non ti serve più ;), ma almeno se qualcun'altro capita qui lo sa
 
i 90cent sono per il traffico dati senza offerte internet attive.
Probabilmente avevi il telefono in 4G; in questo caso, nonostante tu "spenga" i dati, il telefono prova a connettersi lo stesso e parte una navigazione.
In questo caso iliad non c'entra, il problema è proprio dei device quando sono in rete 4G. ERa sufficiente metterlo in 2G/3G ed avresti risolto. Ormai ovviamente non ti serve più ;), ma almeno se qualcun'altro capita qui lo sa
Ah... allora mi spieghi perchè adesso con CoopVoce non mi succede più? con smartphone attualmente settato in 4G

Io credo che la colpa sia proprio di Iliad, tra l'altro se cerchi su google "iliad 90 centesimi" vedrai che è un problema risaputo (purtroppo me ne sono reso conto tardi) è chiaramente una pratica scorretta a mio parere
 
Ah... allora mi spieghi perchè adesso con CoopVoce non mi succede più? con smartphone attualmente settato in 4G

Io credo che la colpa sia proprio di Iliad, tra l'altro se cerchi su google "iliad 90 centesimi" vedrai che è un problema risaputo (purtroppo me ne sono reso conto tardi) è chiaramente una pratica scorretta a mio parere
Succede con tutti i gestori (salvo coop voce a quanto pare, e non dubito sia vero), ma ovviamente se cerchi "tim 90 centesimi" o "vodafone 90 centesimi" non trovi nulla perché tim/vodafone addebitano una cifra diversa.
Cmq ripeto che il mio intervento voleva essere di aiuto a chi capita qui e legge su questo tema. Se mette la rete a 2G/3G non avrà addebiti
peace&love
 
Passato mesi fa da micro SIM a nano SIM TIM ricaricabile per dismissione rete 3G, mi ha scaricato il saldo a colpi di 2 EUR al giorno, non tutti i giorni e non subito dopo il passaggio, per traffico internet di pochi k con connessione dati spenta.
Mi sono accorto perchè mi era arrivato un SMS che mi avvisava che il credito era quasi a zero.
Risolto mettendo un APN dummy, intanto mi aveva prosciugato una trentina di EUR.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì pero oltre all'APN dummy con TIM ho settato "solo 2G" come preferito.
Tu con Iliad poi cosa vedevi ? 4G ?
Poi non vedevi il tracking del traffico ?
Le impostazioni della rete erano settate in modalità 2G/3G/4G, con rete dati disattivata. Non c'era nemmeno il simbolo del 4G vicino le tacche. Poi per l'appunto avevo modificato l'APN, quindi è impossibile che il telefono riusciva a connettersi...

Il contatore dell'area personale Iliad segnalava un minimo consumo di kb solo durante il primo mese (giustamente perché l'APN era corretto). I successivi due mesi dopo la modifica è rimasto completamente a zero. Ma gli addebiti continuavano...
 
Le impostazioni della rete erano settate in modalità 2G/3G/4G, con rete dati disattivata. Non c'era nemmeno il simbolo del 4G vicino le tacche. Poi per l'appunto avevo modificato l'APN, quindi è impossibile che il telefono riusciva a connettersi...

Il contatore dell'area personale Iliad segnalava un minimo consumo di kb solo durante il primo mese (giustamente perché l'APN era corretto). I successivi due mesi dopo la modifica è rimasto completamente a zero. Ma gli addebiti continuavo...
Sì infatti. Mentre mi rispondevi poi avevo riflettuto e cancellato il mio messaggio, perchè è impossibile la connessione.
 
Succede con tutti i gestori (salvo coop voce a quanto pare, e non dubito sia vero)...

Posso tranquillamente confermare che è vero, l'unica che io conosca che davvero non ha mai fatto sorprese spiacevoli (cioè addebiti assurdi ed immotivati) è coopvoce.
Fra l'altro, la scadenza delle loro sim è 2 anni, infatti io ne uso da tempo immemorabile una nell'allarme che mi basta ricaricare di pochi € almeno una volta ogni 2 anni.
 
Io ho coopvoce da diversi anni e mai nessun problema. La uso solo per ricevere ed occasionalmente per fare qualche (breve) telefonata. Davvero un ottimo operatore (e la sim è in 4g).
 
Posso tranquillamente confermare che è vero, l'unica che io conosca che davvero non ha mai fatto sorprese spiacevoli (cioè addebiti assurdi ed immotivati) è coopvoce.
Fra l'altro, la scadenza delle loro sim è 2 anni, infatti io ne uso da tempo immemorabile una nell'allarme che mi basta ricaricare di pochi € almeno una volta ogni 2 anni.
Io ho una SIM Tiscali ricaricabile da qualche annetto , fatta per i miei genitori , e non hanno mai avuto spiacevoli sorprese ..
Se non ricordo male era 6 cent verso tutti .
 
Indietro