Sinistro grandine, che fare?

tuttologist

Nuovo Utente
Registrato
30/3/04
Messaggi
1.491
Punti reazioni
71
Cerco di riepilogare brevemente quanto accaduto a mia sorella:

Sinistro grandine di metà luglio, carrozzeria visibilmente ammaccata e cristallo anteriore segnato (ma non bucato)
Denuncia il sinistro immediatamente decidendo di avvalersi di una carrozzeria convenzionata, con dimezzamento della franchigia.
L'assicurazione fa presente che c'è la possibilità di rivolgersi a un paio di network specializzati in questo genere di sinistri (non riportati sul loro sito). Guardiamo dove si trovano le carrozzerie appartenenti a questo network e ne troviamo una vicino a casa, tra le altre cose pure conosciuta. Contattiamo quindi l'assicurazione per dare l'incarico a uno di questi network per poi contattarli e comunicare la carrozzeria scelta. Mia sorella viene invitata ad andare in carrozzeria il giorno seguente e da lì il nulla, se non rassicurazioni da parte della carrozzeria che avendo avuto parecchi sinistri i tempi non sono brevissimi

Fino ad arrivare a un paio di settimane fa quando la carrozzeria chiama dicendo che recedono dal mandato in quanto sono stati autorizzati a compiere un lavoro "al risparmio" sul quale non si sentono in grado di fornire garanzia (hanno citato una generica riparazione con ventose quando in realtà sarebbe anche da riverniciare)

Contattata l'assicurazione per chiedere il cambio di poter andare nella prima carrozzeria (quella convenzionata a franchigia dimezzata) e dicono che entro 3 giorni sarebbe arrivata una mail con il nuovo incarico, ma ad oggi tutto ancora tace e la pratica è in standby

Come procedere a questo punto?
 
Indietro