Sistemi automatici

blue ... le statistiche non servono.. o al limite servono dopo.
prima chiariscici come lavora il sistema, le basi, la logica.
anche per non far perdere tempo a chi legge

esempio (stupido)...
il sistema ( ipotetico ) si basa sull'incrocio di due medie mobili
io so per mia esperienza (ipotesi) che l'incrocio è una sciocchezza statistica
non perdo tempo a leggere nulla... :o

quindi prima spieghi il come meglio è

I sistemi si basano su funzioni che lavorano sull'andamento del prezzo rispetto ad alcune medie mobili (differenti per ogni coppia di valute) più un indicatore.
 
Ciao VstVar,
sto cercando di impostare un thread, come giustamente mi richiedono i moderatori, senza entrare in conflitto con le regole di questo Forum, ma provando a mettere in discussione una tipologia di approccio al mercato che può essere utile a me e ad altri nella condivisione del metodo.
Come ho già scritto a Nait se l'esperienza che sto vivendo non interessa, vi prego, basta dirlo, cancello il tutto e mi scuso per il disturbo.

Bene, allora parlaci della tua esperienza
Io sono interessato, sono una persona aperta e disponibile senza nessun pregiudizio e disponibile a contribuire costruttivamente
 
Fai tu.
Di quelle che hai postato le equity di Gennaio.

Non ti preoccupare, si possono postare (almeno, a me le lasciarono postare tempo fa). Anche perchè non so come si possa parlare di TS senza qualche dato statistico.
 
Equity su back test da gennaio 2011 eur/usd.
 

Allegati

  • equity eurusd da gennaio 2011.jpg
    equity eurusd da gennaio 2011.jpg
    66,6 KB · Visite: 5
Scusami, questo non dice niente.
N° operazioni?
PF?
Average trade?
DD?
Sdev?
% varie
ecc ecc

Poi, tf di riferimeto? Test di che tipo? Time frame? In-out sample? Se la seconda, con quali criteri di FWA?
Quali dati storici? Che frammentazione degli stessi?

Dai, sù!
:)
 
time frame 1h
 

Allegati

  • statistica eurusd completa.JPG
    statistica eurusd completa.JPG
    54,8 KB · Visite: 106
Questa è una parte delle Tue richieste, quello che è importante da considerare è se esiste un interesse per l'approccio in generale su questa strategia di trading con più sottostanti in contemporanea inseriti in automatico. A quel punto ecco che questo thread può realmente crescere e diventare interessante.:)
 
Non conoscendo il profit e il numero delle operazioni, non si conosce l'average trade.
Visto la dicitura "commissioni 0", così com'è il test potrebbe essere anche perdente, nonostante l'impatto grafico della curva dell'equity crescente, per cominciare.
Risolto questo dubbio, possono cominciare altri interessamenti.

Non è una critica: io sono sempre contento di conoscere sviluppatori di TS, quindi miei "colleghi" o semplicemente persone che condividono la mia stessa passione. Però quando ci presentiamo dei TS con delle equity, bisogna presentare queste statistiche, altrimenti così non si capisce neanche se stiamo parlando si un sistema vincente o perdente (questo solo a livello di BT, figuriamoci in test live).
 
Non conoscendo il profit e il numero delle operazioni, non si conosce l'average trade.
Visto la dicitura "commissioni 0", così com'è il test potrebbe essere anche perdente, nonostante l'impatto grafico della curva dell'equity crescente, per cominciare.
Risolto questo dubbio, possono cominciare altri interessamenti.

Non è una critica: io sono sempre contento di conoscere sviluppatori di TS, quindi miei "colleghi" o semplicemente persone che condividono la mia stessa passione. Però quando ci presentiamo dei TS con delle equity, bisogna presentare queste statistiche, altrimenti così non si capisce neanche se stiamo parlando si un sistema vincente o perdente (questo solo a livello di BT, figuriamoci in test live).

Condivido il Tuo pensiero, dall'altra è corretto rispettare il regolamento del Forum che mi richiede di non inserire elenchi di eseguiti, profitti,perdite e saldi di conti reali o demo.
 
Il regolamento dice questo:
Verrà applicato ban permanente ai nick che in questa sezione posteranno elenchi o screenshot di eseguiti, profitti/perdite, saldi di conti reali o demo

Le statistiche della simulazione in bt di un ts che centra?
Come si fa a parlare di un ts senza sapere cosa restituisce in bt?
Chiediamo conferma al mod, ma penso si possano postare.
 
Il regolamento dice questo:


Le statistiche della simulazione in bt di un ts che centra?
Come si fa a parlare di un ts senza sapere cosa restituisce in bt?
Chiediamo conferma al mod, ma penso si possano postare.

già detto in passato, i parametri sono i soliti:
si possono postare equity e statistiche di backtest.
gli eseguiti solo se il codice è pubblico.
al primo accenno di finalità commerciale il thread viene rimosso e il nick bannato a vita.
 
I sistemi effettuano in automatico su chiusura della candela oraria se si verificano determinate condizioni at market.
E la chiusura della candela oraria su cosa è basata? bid, ask o last?
 
Indietro