SMALL CAP - Titoli Interessanti - Vol. 2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

ma voi giudicate interessante un titolo semplicemente da due linee tracciate su grafico quando capitalizza 57 mln con un debito 4 volte superiore, messo in black list per ovvi motivi ?

boh... i soldi sono i vostri per carità

Tu sei solo un trollone multinick che viene a rompere le scatole su un thread interessante.

Meglio se alzi i tacchi e vai a trollare altrove.
 
si ma se quelli che sono impostati al rialzo o al ribasso, mentre tu la vedi diversamente da loro, fanno di tutto per tapparti la bocca perchè pensano che li stai danneggiando, allora è chiaro che non ha senso partecipare ad un forum. Che si divertano pure tra loro e al diavolo.
Con tutto il rispetto a me il forum non serve, posso farne benissimo a meno, lo frequento soltanto per passare il tempo in compagnia. Mentre vedo che molta gente avrebbe proprio bisogno di qualche dritta di carattere finanziario. Io cerco di scrivere qualcosa di utile ma se poi ti arrivano dei calci nei denti allora meglio lasciar perdere, tanto non si guadagna nulla.

Non credere sia sempre cosi. C'è chi ti legge e ti apprezza. Il sottoscritto, per es.:)
 
immobiliare in black list
posizione finanziaria netta -210,4 mln in leggero miglioramento dai -217 precedenti

BISOGNEREBBE scrivere anche che il valore degli immobili di proprietà copre AMPIAMENTE il debito bancario. Che tutti gli immobili sono affittati e quindi a reddito. Che stanno concludendo una vendita per immobili di oltre 100M€. E che potranno iscrivere plusvalenze a bilancio. Poi c'è dell'altro. I titoli su cui si opera vanno conosciuti a fondo.
 
Ma finitela e comprate ricchetti che sta tenendo la media di 0.282
 
ma voi giudicate interessante un titolo semplicemente da due linee tracciate su grafico quando capitalizza 57 mln con un debito 4 volte superiore, messo in black list per ovvi motivi ?

boh... i soldi sono i vostri per carità

Guardi, caro Professore, che l analisi tecnica se ne frega dei fondamentali. Se è capace di leggere un grafico può investire anche in una società che produce preservativi se ti fa guadagnare soldi.
 
Traders, è un po' che non si parla qui di ErgyCapital... non è che oggi sia arrivata l'ora di un'altra fiammata?
Ora sta ad oltre +3%...
 
Ciao a Te, non conosco l'Azienda quindi ne posso parlare solo da un punto di vista tecnico.
Direi che il grafico settimanale è interessante, dopo un paio di minimi crescenti il titolo è diventato rialzista in giugno. Assomiglia molto a quello di Beghelli.
A breve la tenuta del supporto a 0,725 dovrebbe determinare un rimbalzo verso 0,77 altrimenti la rottura di 0,725 porterà il titolo prima a 0,7 e poi a 0,67.

A lungo termine ti dico che sarei tentato di fare un ingresso in area 0,67 per stare sul sicuro, perchè ha tagliato al ribasso la media a 5 settimane e sta lottando per tenere quella a 10.

Bisognerebbe conoscere la realtà aziendale e le sue prospettive per stare tranquilli. Che cosa fa Brioschi?
Settore immobiliare..la guardavo perché notavo un grafo in miglioramento..specie nei volumi..e leggevo di un'operazione straordinaria alle porte con una vendita che ridurrà drasticamente i debiti..niente di più grazie per la tua analisi...sempre gentile...
 
ma sì, ti faccio l'AT gratis sul titolo perchè tu sei trai pochi che non mi ha mai offeso sul 3d di Retelit.:D Vedi l'allegato 2424781 dunque la situazione è incerta, non c'è un vero e proprio trend ben definito, (ma questo lo sai già) la retta inclinata al ribasso domani passa a 6,7, un primo segnale di rialzo arriverebbe su rottura di questa. Sopra 7,3 si chiuderebbe un bellissimo T&S rialzista con obbiettivo molto ambizioso quindi rivendere a 7,5 potrebbe rivelarsi un errore. Bisognerà vedere come arriva a 7,5. sotto il supporto a 6,5 si va su quello a 6 dove probabilmente incontrerebbe la trend line di crescita di lungo. Sotto 6 io liquiderei tutto e buona notte.. non conosco la situazione dei fondamentali di bilancio ma se le trimestrali sono in crescita vedrai che il titolo romperà al rialzo. A giudicare dal grafico settimanale qui sotto il titolo non si trova certo ai massimi storici. In bocca al lupo ;) Vedi l'allegato 2424783
grazie
 
Guardi, caro Professore, che l analisi tecnica se ne frega dei fondamentali. Se è capace di leggere un grafico può investire anche in una società che produce preservativi se ti fa guadagnare soldi.



anche che produce solo debiti= se decidono di far salire un titolo per distribuire, le fanno battere anche +200% col nulla in mano:D

è il "bello" della Borsa che in pochi sanno comprendere:D

tutto dipende sempre da com'è posizionata la maggioranza di parco buoi sullo strumento X
 
A volte opero anche su titoli spazzatura ma ben consapevole dei rischi, in ottica speculativa di breve/brevissimo, consapevole inoltre dell'alto rischio assunto e con trade di importo adeguato (estremamente ridotto) al titolo in oggetto.
Ciao

capisco, ma personalmente credo ci sia talmente tanta offerta sul listino di titoli meno problematici e che possono essere letti coi grafici e l'AT che non credo valga la pena andare sui titoli che lei per primo definisce spazzatura

Tu sei solo un trollone multinick che viene a rompere le scatole su un thread interessante.
Meglio se alzi i tacchi e vai a trollare altrove.

Nel vocabolario la parola trollone non esiste quindi non so classificare il suo intervento.
La parola cafone invece la conosco e le si adatta a pennello.
Il suo nervosismo comunque fa supporre che i suoi investimenti in borsa non vadano benissimo.
 
anche che produce solo debiti= se decidono di far salire un titolo per distribuire, le fanno battere anche +200% col nulla in mano:D

è il "bello" della Borsa che in pochi sanno comprendere:D

tutto dipende sempre da com'è posizionata la maggioranza di parco buoi sullo strumento X

Esatto Fiber, una società che produce fumo te la fanno battere a botte di percentuali a doppia cifra. Quello che mi stupisce è che ci sia ancora gente che fa commenti su ciofeche che ti fanno + 100 in 2 gg , chiedendosi il perché......
E vanno pure a vedere i fondamentali......
 
capisco, ma personalmente credo ci sia talmente tanta offerta sul listino di titoli meno problematici e che possono essere letti coi grafici e l'AT che non credo valga la pena andare sui titoli che lei per primo definisce spazzatura
.

cerco solo di cogliere occasioni e a volte sono generate da titoli spazzatura.
Per quanto riguarda il fattore "problematico" è di percezione individuale.
Se il risk/reward è conveniente posso operare tranquillamente perchè pianifico anteriormente tutte le variabili relative all'operazione, stop loss in primis.
Non eseguirei mai operazioni che non mi lascerebbero dormire la notte; so cosa fare sia che l'operazione vada nel verso sperato oppure il prezzo si muova nella direzione non voluta. Ogni rischio è calcolato preventivamente anche utilizzando modelli matematici e con l'apporto di trading system da me creati per filtrare la componente emotiva. Se dal 1986 sono ancora in gioco è segno che, nonostante gli inevitabili errori, qualcosa ho imparato, fermo restando che l'apprendimento deve essere perenne e agito in modo costante.
Ogni essere umano è unico, quindi esistono infinite metodologie di operare applicabili a titoli che sono appropriati alla propria visione delle opportunità di mercato presenti in un determinato momento.
 
Ultima modifica:
Forse voi guru già lo avrete visto ma comunque segnalo il breack in atto, con volummi alti, su SABAF
 
apprezzo la tua analisi e condivido il tuo punto di vista .:rolleyes:

la classe politica come una sanguisuga ha succhiato dal Paese sano (e lo fa tuttora) tutto ciò che poteva.
Ora non gli rimane che fare la pulizia etnica, cacciare gli italiani per importare stranieri da insediare nel Paese per poi dargli la possibilità di votare (che chiaramente voteranno per loro). Solo in questo modo potranno continuare a perpetuare il loro potere.

Ciao a Te.

Ciao Lanterna, per caso non segui titoli come Unieuro e IGV?? :)
 
Eccoci al secondo.
Buoni studi e buone capacità di osservazione portano a buone segnalazioni.
Buona discussione a tutti. OK!

Grazie del nuovo thread Alexie, si conferma essere uno dei più interessanti del Fol



La borsa è un ambiente di squali dove non esistono pasti gratis e affrontarla senza la dovuta preparazione equivale ad un suicidio finanziario pressochè certo
La borsa è un gioco a somma zero: il luogo ove i denari passano dal conto corrente di chi opera ad M I N K I A M a chi opera con cognizione e disciplina.

Sante parole Pippomix, mi ricordano moltissimo quelle del sempre saggio ed eccezionale Orson (scriveva in Fortezza/Vascello fino ad un paio di anni fa)



Se è capace di leggere un grafico può investire anche in una società che produce preservativi se ti fa guadagnare soldi.

Verissimo Pat.

Secondo me nei mercati ci sono diverse "scuole di pensiero":
io ad esempio sono della scuola che "il grafico sconta tutto", nel grafico sono già inseriti gli eventi passati, quelli attuali e le prospettive future sul titolo (rimangono esclusi ovviamente gli eventi eccezionali ed imprevedibili).
Difficilmente un titolo con bilanci disastrosi avrà un grafico ascendente e positivo così come difficilmente un titolo con ottimi bilanci in crescita anno su anno avrà un grafico pessimo e negativo.

Ovvio che un'occhiata rapida ai fondamentali non guasta.

Sono escluse chiaramente le operazioni velocissime e puramente speculative


Il tutto ovviamente parere personale
Buon week end a tutti
:)
 
Il problema di questi titoli a bassa capitalizzazione è che sono facilmente soggetti a facili speculazioni, anche se molte di queste aziende hanno ottimi fondamentali.
 
hai visto che roba in chiusura sul book?
stanno molto attenti a non far comprare niente sopra 0,447 :D:p mettono e tolgono i 100mila in acquisto che è un piacere....:D:rolleyes:

comunque il livello di attenzione da 0,45 di qualche giorno fa si è abbassato oggi a 0,447 quindi domani o al massimo lunedì dovremmo assistere al movimento in un senso o nell'altro.

e come Te sono pronto anch'io ad incrementare sulla forza....:yes:OK!

Grande lanterna..volumi in aumento..close over 0.464...+5 niente male..complimenti..che ne pensi?
 
Indietro