Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Domanda per coloro che hanno già sottoscritto il CD di Smart Bank: da quanto ho capito, per aprire il CD ci si deve prima registrare sulla piattaforma Otter (che sembra essere un marketplace finanziario) ma poi, da qui, ci si deve ulteriormente registrare sul sistema di Smart Bank (con ulteriore userid/password, dati anagrafci, adeguata verifica, ecc.) ?

Grazie a chi vorrà rispondere
 
Fai tutto su Otter.
 
Penso di essere stato uno dei primi nel fol a credere in smart Bank tra novembre e dicembre. Per settimane ho letto varie teorie su questa banca. Premetto che i problemi ci sono, che nascono prevalentemente da una struttura back office acerba che vive sul dualismo contabile della ex banca del Sud e della piattaforma Otter (ricordo la lettera ricevuta a gennaio da banca del Sud). Fatta questa premessa, il management e la proprietà della banca sono di primissimo livello. In questi mesi hanno assunto nuove figure anche da altre banche credo proprio per sopperire alle lacune. Capitolo Benedetta. Raramente mi è capitato di trovare tanta disponibilità nell' assistenza clienti. Andare a ricercare vecchie storie non credo sia giusto. E poi una ragazza che si mette contro una delle lobby più potenti per liberalizzare il mercato merita tutto il mio rispetto. Vediamo nei prossimi giorni se l accredito degli interessi bimestrali verrà eseguito nei tempi. Vi farò sapere
 
Penso di essere stato uno dei primi nel fol a credere in smart Bank tra novembre e dicembre. Per settimane ho letto varie teorie su questa banca. Premetto che i problemi ci sono, che nascono prevalentemente da una struttura back office acerba che vive sul dualismo contabile della ex banca del Sud e della piattaforma Otter (ricordo la lettera ricevuta a gennaio da banca del Sud). Fatta questa premessa, il management e la proprietà della banca sono di primissimo livello. In questi mesi hanno assunto nuove figure anche da altre banche credo proprio per sopperire alle lacune. Capitolo Benedetta. Raramente mi è capitato di trovare tanta disponibilità nell' assistenza clienti. Andare a ricercare vecchie storie non credo sia giusto. E poi una ragazza che si mette contro una delle lobby più potenti per liberalizzare il mercato merita tutto il mio rispetto. Vediamo nei prossimi giorni se l accredito degli interessi bimestrali verrà eseguito nei tempi. Vi farò sapere
👍
 
Penso di essere stato uno dei primi nel fol a credere in smart Bank tra novembre e dicembre. Per settimane ho letto varie teorie su questa banca. Premetto che i problemi ci sono, che nascono prevalentemente da una struttura back office acerba che vive sul dualismo contabile della ex banca del Sud e della piattaforma Otter (ricordo la lettera ricevuta a gennaio da banca del Sud). Fatta questa premessa, il management e la proprietà della banca sono di primissimo livello. In questi mesi hanno assunto nuove figure anche da altre banche credo proprio per sopperire alle lacune. Capitolo Benedetta. Raramente mi è capitato di trovare tanta disponibilità nell' assistenza clienti. Andare a ricercare vecchie storie non credo sia giusto. E poi una ragazza che si mette contro una delle lobby più potenti per liberalizzare il mercato merita tutto il mio rispetto. Vediamo nei prossimi giorni se l accredito degli interessi bimestrali verrà eseguito nei tempi. Vi farò sapere
Io spero tanto non solo in una proroga, ma anche in un cambio di politica inerente al vincolo, ergo che duri 5 anni al 5%!
 
Certo che considerando il bollo a loro carico... l'offerta è interessante! Peccato che potrebbe durare anche un solo anno...
 
E poi una ragazza che si mette contro una delle lobby più potenti per liberalizzare il mercato merita tutto il mio rispetto...
E' qui l'errore di valutazione: benissimo cercare di entrare in un mercato chiuso e privo di concorrenza come quello dei taxi.
Follia è cercare di farlo calpestando le leggi di tutti gli stati ove si è cercato di imporre il proprio prodotto.
Come ho già scritto e non ripeterò più la Lucini l'ha fatta fuori dal vaso (purtroppo) ed è stata cacciata dopo pochi mesi da Uber per le sentenze di condanna da parte delle magistrature di tutti gli stati europei in cui ha cercato di imporre il proprio modello di trasporto pubblico.
Spero in un comportamento diverso come amministratore di S.B.
 
E io ringrazio te e anche gli altri da te citati perché se prima (come è successo magari sui Forum di Illimity o Conto Key) ho fatto da spettatore facendo tesoro dei consigli e imparando da post costruttivi come ad esempio i tuoi, adesso invece siete stati proprio voi a spingermi a iscrivermi e a dare il mio modestissimo contributo, le mie esperienze, affinché il Forum sia sempre più frequentato da persone che si danno coraggio l'un l'altro con consigli costruttivi, utili, basati sulle esperienze personali o anche dal proprio grado di preparazione e conoscenza, e, per quanto riguarda i post "distruttivi" ti dico solamente "non ti curare di loro, ma guarda e passa"..... oltre (aggiungo io)
Ragazzi, siete da anni per me un faro in un mondo a me sconosciuto, sono un ingegnere ignorante che capisce solo di sicurezza sui luoghi di lavoro, se non avessi avuto voi sarei ancora con i soldi sul C/C o sotto al materasso, GRAZIE DI TUTTO a TUTTI
 
Penso di essere stato uno dei primi nel fol a credere in smart Bank tra novembre e dicembre. Per settimane ho letto varie teorie su questa banca. Premetto che i problemi ci sono, che nascono prevalentemente da una struttura back office acerba che vive sul dualismo contabile della ex banca del Sud e della piattaforma Otter (ricordo la lettera ricevuta a gennaio da banca del Sud). Fatta questa premessa, il management e la proprietà della banca sono di primissimo livello. In questi mesi hanno assunto nuove figure anche da altre banche credo proprio per sopperire alle lacune. Capitolo Benedetta. Raramente mi è capitato di trovare tanta disponibilità nell' assistenza clienti. Andare a ricercare vecchie storie non credo sia giusto. E poi una ragazza che si mette contro una delle lobby più potenti per liberalizzare il mercato merita tutto il mio rispetto. Vediamo nei prossimi giorni se l accredito degli interessi bimestrali verrà eseguito nei tempi. Vi farò sapere
Ciao, finora com'è andata con l'accredito degli interessi?
 
Non mi è chiaro come funziona vincoli a 5 anni ma possono ridarteli tra un anno e potresti non trovare più tassi così alti per rivincolare?
 
Ragazzi, siete da anni per me un faro in un mondo a me sconosciuto, sono un ingegnere ignorante che capisce solo di sicurezza sui luoghi di lavoro, se non avessi avuto voi sarei ancora con i soldi sul C/C o sotto al materasso, GRAZIE DI TUTTO a TUTTI
Vero, forum utilissimo, grazie a chi dedica tanto tempo per aggiornare tutte le offerte.
 
Non mi è chiaro come funziona vincoli a 5 anni ma possono ridarteli tra un anno e potresti non trovare più tassi così alti per rivincolare?
se fra un anno i tassi saran più bassi termina il vincolo, se saran più alti il vincolo continua.

in ogni caso vince Smart Bank
 
se fra un anno i tassi saran più bassi termina il vincolo, se saran più alti il vincolo continua.

in ogni caso vince Smart Bank
Ok... ma rigirando la "frittata" vinco sempre io..
Se il CD si interrompe fra un anno ho ottenuto un rendimento altissimo per un 12 mesi.... se il vincolo continua ho comunque vincolato al tasso più alto del momento....
Lascia che ognuno faccia le scelte più appropriate in base alla propria situazione finanziaria... e tendenza personale!
 
Ultima modifica:
Ok... ma rigirando la "frittata" vinco sempre io..
Se il CD si interrompe fra un anno ho ottenuto un rendimento altissimo per un 12 mesi.... se il vincolo continua ho comunque vincolato al tasso più alto del momento....
Lascia che ognuno faccia le scelte più appropriate in base alla propria situazione finanziaria... e tendenza personale!
se fra un anno i tassi saran più bassi termina il vincolo, se saran più alti il vincolo continua.

in ogni caso vince Smart Bank
non è vero che vince sempre smart bank, io la vedo come un patto fra galantuomini, se le condizioni rimangono più o meno gestibili godiamo entrambi dei vantaggi, se il mondo si ribalta condividiamo la situazione negativa, è un nuovo modo di interagire condiviso fra banca/investitore, mi piace come idea.

@Attilio Cacini, a me non piacciono gli istituti di credito "incravattati" che danno interessi miseri ma chiedono tanto per i loro inutili servizi, io ho i capelli bianchi ed ancora ricordo come fui trattata dalla mia prima banca (quella dei miei genitori) quando acquistai la mia prima casa e quali tassi di mutuo mi applicarono, la faccia del direttore quando mi chiese le garanzie per il credito erogato, dopo dieci anni, dopo tanta fatica, tanti sacrifici e grazie ad un buon lavoro decisi di chiudere il conto, il vecchio direttore era andato in pensione ma la nuova direttrice ascoltò in silenzio il racconto del trattamento riservatomi dieci anni prima ...... non sono più entrato in quella banca e loro anni dopo furono lo scandalo bancario più grande dopo MPS .... da quel giorno credo al KARMA.
 
Buonasera.
In breve:
Ho effettuato un bonifico da 10K il 06/04...ieri mi è arrivata la mai da Otter in cui si dice che il mio investimento è in "fase di valutazione" e che verrà elaborato il giorno lavorativo successivo..cioè oggi.
Oggi non mi è arrivato niente.
A fronte delle immagini in allegato..qualcuno che magari ha già vincolato sa se c'è altro da fare o invece il deposito è già bello che acquisito in attesa della partenza del 28?
Perchè il tutto non è chiarissimo.
Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • Schermata 2023-04-12 alle 17.43.35.png
    Schermata 2023-04-12 alle 17.43.35.png
    49,7 KB · Visite: 61
  • Schermata 2023-04-12 alle 17.44.29.png
    Schermata 2023-04-12 alle 17.44.29.png
    17,1 KB · Visite: 69
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro