Smart Bank S.p.A. - Cap. I [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Qualcuno sa cosa succedera' sull'offerta? Mi sembra che questi depositi siano scaduti, quando ne faranno di nuovi?
 
Forse a breve... Questa mattina è arrivata mail da Benedetta che spingendo sugli anticipi riporta "... investi in un conto deposito al 5% all’anno come il 5x5 (ne arriva uno simile a brevissimo se lo hai perso)... ". Poi sarà da capirne le caratteristiche
 
Forse a breve... Questa mattina è arrivata mail da Benedetta che spingendo sugli anticipi riporta "... investi in un conto deposito al 5% all’anno come il 5x5 (ne arriva uno simile a brevissimo se lo hai perso)... ". Poi sarà da capirne le caratteristiche
Stavo per scriverlo anch'io. Secondo me uscirà qualcosa ai primi di luglio quando sarà scaduto quello da 120 mesi.
 
Logotype+logo+-+No+finance+copy+2.png
Ciao Capibara,
La settimana scorsa abbiamo annunciato il finanziamento di Smart Bank che può essere richiesto facilmente sulla piattaforma di Otter nella sezione Anticipo.
Ti vogliamo spiegare come mai siamo così entusiasti di questa opportunità e come si differenzia da un finanziamento normale. Qui sotto esempio su un importo di 10.000€.​

Ma perché ha senso l’anticipo invece di usare i tuoi soldi sul conto?
Vediamo cosa succede se hai 20.000€ sul conto e li investi in un conto deposito al 5% all’anno come il 5x5 (ne arriva uno simile a brevissimo se lo hai perso) e continui a reinvestire le cedole. Poi prendi un finanziamento per l’importo di 10.000€ che ti servono. Dopo 5 anni, ti rimane un guadagno lordo di 3,405.63€, il 34%.
Se invece decidi di spendere i 10.000€ che hai sul conto e investi in un deposito solo 10.000€, il guadagno lordo dopo 5 anni è di 2,762.82€, il 27%.
La prima opzione ti da 642€ lordi in più, e non è magia! 😊
image.png


Come vedi è semplice e funzionale per qualsiasi necessità. Entra nella tua area privata e scopri come richiedere il tuo finanziamento personale.
Ricordati che abbiamo lanciato con dei tassi estremamente vantaggiosi che saranno disponibili per i prossimi tre mesi.
Prima di sottoscrivere il contratto, si raccomanda di leggere le condizioni contrattuali, nonché il SECCI disponibile nella pagina dedicata su Otter e sul sito di Smart Bank.

Hai delle domande? Leggi qui o scrivici a support@otter.finance
 
Che poi, è vero che ho il cervello in ferie ed è già poco performante di suo... e non mi interessa l'anticipo ma quella tabella non la ho mica capita
 
Che poi, è vero che ho il cervello in ferie ed è già poco performante di suo... e non mi interessa l'anticipo ma quella tabella non la ho mica capita
La tabella vorrebbe dimostrare che se hai 20k conviene vincolarli tutti e chiedere un prestito piuttosto che vincolarne la metà e usare l'altra metà.

Peccato che considera un reinvestimento delle cedole alle stesse condizooni dell'investimento iniziale e soprattutto non considera le tasse.
 
quella tabella prende per certe delle condizioni aleatorie
boh a me sembra una follia
anche perchè non è che ti stoppi con queste cose
Ad esempio se uno accede a un prestito e poi dopo il primo anno la banca decide di non offrirti più il 5% di tasso di deposito ma molto meno, prendere o lasciare, tu che fai? Rimani con il prestito sul groppone e addio vantaggio illustrato in tabella.
 
Siamo al ridicolo,non c'è nessuna garanzia che il 5% sul CD sia offerto per 5 anni,ma paradossalmente potrebbe essere offerto solo per un anno.
Si parla di guadagni teorici,ma le probabilità che si avverino sono pari quasi a 0.
 
Siamo al ridicolo,non c'è nessuna garanzia che il 5% sul CD sia offerto per 5 anni,ma paradossalmente potrebbe essere offerto solo per un anno.
Si parla di guadagni teorici,ma le probabilità che si avverino sono pari quasi a 0.
In che senso ridicolo? 🤔
 
Che poi, è vero che ho il cervello in ferie ed è già poco performante di suo... e non mi interessa l'anticipo ma quella tabella non la ho mica capita
Intanto la tabella contiene un errore perchè anno 5 non è 21215.51 ma è 1215.51 infatti non capivo un ***** e poi comunque è molto incasinata
 
Intanto la tabella contiene un errore perchè anno 5 non è 21215.51 ma è 1215.51 infatti non capivo un ***** e poi comunque è molto incasinata
fine anno 5 ti torna il deposito, per questo c'è il 20000
poi per il resto ok, lasciamola perdere 😊
 
Nuova offerta: eliminata linea vincolata a 6 mesi.
Le durate ora vanno da un minimo di 12 a un massimo di 60 mesi.

Screenshot 2023-07-08 alle 16.10.28.png
 
il 60 mesi è un 5,27 medio step up a partire dal 4%.
E' collable e pure peggio della prima versione.

Bocciato.
 
Riguardo il 36 e 48 mesi a tasso variabile non trovo nulla, anche su otter non ci sono, avete trovato un prospetto o almeno una descrizione di come funzionano?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro