Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Come vi comportate, poi? Chiudete il CD?
 
Come vi comportate, poi? Chiudete il CD?
Io lo terrò aperto come ne ho tenuti aperti altri, ma poi penso che lo chiuderò entro fine anno, anche perché in questo momento non avrei comunque molta fiducia...
 
Domanda di curiosità: voi cosa farete con la liquidità che, almeno per me, era abbastanza inaspettata?

Nel mio caso si tratta di pochi soldi, quindi comprerò un'obbligazione, aggiungerò qualcosa ai due ETF monetari che hanno la loro comodità e il resto se ne sta tranquillo a "lavorare" su BBVA per fare da serbatoio per il PAC in ETF che alimento ogni due settimane in base al momento :)
 
Domanda di curiosità: voi cosa farete con la liquidità che, almeno per me, era abbastanza inaspettata?

Nel mio caso si tratta di pochi soldi, quindi comprerò un'obbligazione, aggiungerò qualcosa ai due ETF monetari che hanno la loro comodità e il resto se ne sta tranquillo a "lavorare" su BBVA per fare da serbatoio per il PAC in ETF che alimento ogni due settimane in base al momento :)
Arancio 5% 6 mesi, ma tra 6 mesi si riproporrà il probelma...e con tassi piu bassi sicuramente.
 
probabilmente,
sarà il costo per ogni bonifico in uscita
:bye:
Però nei vari doc non viene riportato alcun costo per i bonifici in uscita. Ho guardato male?
Altra cosa, da come viene visualizzato su piattafoma, parrebbe che sia liquidato l'interesso lordo
 
Domanda di curiosità: voi cosa farete con la liquidità che, almeno per me, era abbastanza inaspettata?

Nel mio caso si tratta di pochi soldi, quindi comprerò un'obbligazione, aggiungerò qualcosa ai due ETF monetari che hanno la loro comodità e il resto se ne sta tranquillo a "lavorare" su BBVA per fare da serbatoio per il PAC in ETF che alimento ogni due settimane in base al momento :)
Io spero che i BTP valore offrano un tasso un minimo decente. La volta scorsa non li ho presi perché i tassi netti erano troppo bassi.
Considerato che il collocamento inizia lunedì 6, con tassi noti dal 2, possono anche accreditarmeli giorno 6 direttamente.

Grandi alternative non ne ho. Perché vorrei bloccarli a 5 anni minimo, con un rendimento del 4% netto. E devo trovare un conto che non ho già, altrimenti sforo il fitd.
Mettete qui le vostre proposte.

Ma quindi dovremo pagare un costo per il bonifico fatto da Smartbank al nostro conto corrente?
 
da come viene visualizzato su piattafoma, parrebbe che sia liquidato l'interesso lordo
Si, viene visualizzato al lordo del 26% di ritenuta.

Poi, dopo aver letto l'email 3 volte e averla quasi imparata a memoria (non dico capita 😂 ma almeno imparata), copio e incollo "la liquidazione del capitale versato e il pagamento degli interessi avverrà al netto delle ritenute fiscali attualmente vigenti".
 
Però nei vari doc non viene riportato alcun costo per i bonifici in uscita. Ho guardato male?
purtroppo non è specificato a quale costo si riferisce
:bye:
1714483076349.png
 
Se per tutti l'addebito è di 1,05€, stupidi noi a non capire che le 5 (?), 10 (?), 15 (?), 20 (?) banche diverse su cui abbiamo i nostri CC applicano tutte, esattamente, indistintamente, lo stesso costo per come se fosse antani... :asd: :asd: :asd:
 
D'altra parte nei movimenti guardando quello di apertura del conto di un anno fa è segnato il costo di 1€ che non ho mai capito a cosa si riferisse.
 
Ragazzi, trovato l'accredito del bonifico con data contabile e data valuta 02.05.2024! A me non hanno addebitato alcun costo di bonifico, anzi, ho trovato 5 € in più! Controllate il vostro conto d'appoggio!
 
era abbastanza ovvio che sarebbe finita così, io lo andavo dicendo sin dall'inizio di non dare soldi alla Lucini che viaggiava da un fallimento all'altro, ma qua mi ero preso insulti, soprattutto da un tale che si chiamava capibara mi pare.

Quando han cominciato poi a fare i depositi callable...

Mi stupisco che ci siano cascati anche utenti molto esperti, si vedeva lontano un miglio che era tutta fuffa
Stessa situazione anch'io, mi aspettavo 5180 euro di interessi e ne ho trovato 5194,20!
La cosa strana è poi che sul conto predefinito sono già disponibili nonostante la data di reegolamento indicata sia il 2 maggio.

Come avevo previsto, nonostante il commissariamento, non abbiamo avuto alcun problema anche con questa banca.

Un saluto amichevole al capo dei gufi @Attilio Cacini e a tutti i suoi accoliti :asd: 👋 👋 👋
 
Ragazzi, trovato l'accredito del bonifico con data contabile e data valuta 02.05.2024! A me non hanno addebitato alcun costo di bonifico, anzi, ho trovato 5 € in più! Controllate il vostro conto d'appoggio!
quindi niente festivo? al momento ancora nulla, ma non sarebbe un problema se arrivasse domani. per curiosità, banca del conto d'appoggio?
 
Stessa situazione anch'io, mi aspettavo 5180 euro di interessi e ne ho trovato 5194,20!
La cosa strana è poi che sul conto predefinito sono già disponibili nonostante la data di reegolamento indicata sia il 2 maggio.

Come avevo previsto, nonostante il commissariamento, non abbiamo avuto alcun problema anche con questa banca.

Un saluto amichevole al capo dei gufi @Attilio Cacini e a tutti i suoi accoliti :asd: 👋 👋 👋
Una curiosità : che banca di appoggio hai ? Grazie
 
Indietro