Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]

Sapete se durante l' amministrazione straordinaria che di norma dura 1 anno possono sospendere temporaneamente il pagamento delle cedole?
 
Ultima modifica:
Sapete se durante l' amministrazione straordinaria che di norma dura 1 anno possono sospendere temporaneamente il pagamento delle cedole?
In teoria potrebbe anche annullare i vincoli in essere se dovessero essere notevolmente fuori mercato e la banca li avrebbe proposti in stato di necessità.
E' una ipotesi residuale ma possibile.
 
Ormai credo che i rendimenti sui CD abbiano raggiunto il top,per quello scrivo meno sul treddo dei rendimenti dei cd e poi i soldi li ho investito in parte su alcuni BTP.
Ora mi godo le cedole anche perché sono convinto che avremo buoni tassi sui CD ancora a lungo.
Addirittura a lungo? Sperem...così il ladder continua a macinare
 
Addirittura a lungo? Sperem...così il ladder continua a macinare
A me basta che per il 2024 rimangano buoni tassi sui CD,tanto poi se scendono,avendo vincolato gran parte della liquidità a 60 mesi,ho anche la speranza che ,anche scendessero nel 2025 e 2026,magari poi l'inflazione ritorna negli anni seguenti ed io rivincolo a tassi vantaggiosi.
Con la ladder strategy si riesce sempre a trovare un buon compromesso.
 
3.10.2023


Smart Bank, banca d’investimento digitale del Gruppo Cirdan, nasce nel 2022 con l’obiettivo di diventare leader globale per gli investimenti. A un anno dalla nascita, questa nuova realtà può contare su un trend di raccolta molto positivo: grazie agli investimenti di oltre 7000 clienti - italiani, europei e internazionali - sono stati raccolti oltre 300 milioni di euro, una somma che è stata impiegata poi in altre attività di investimento. L’offerta di Smart Bank comprende una varietà di soluzioni: dal Time Deposit ai depositi strutturati, fino al più recente Direct Indexing. Senza dimenticare la possibilità di accedere alle alternative al credito al consumo, come ha raccontato Antonio De neri, Ceo di Smart Bank, che nell’intervista ha sottolineato anche quanto sia importante il ruolo del team esecutivo nella crescita della banca.

Ad ottobre 2023 avevano 7000 clienti e circa 300 milioni di depositi,secondo le loro dichiarazioni.
Direi ,essendo una microbanca, nella peggiore delle ipotesi i clienti saranno rimborsati dal FITD
I loro prodotti e il loro management non mi avevano mai convinto e quindi non lo ho mai aperto ma ritengo che chi gli ha dato fiducia non perdera' niente,chiaramente sotto i 100.000
 
A me non è piaciuto, come immagino a parecchi, questo diritto di sospendere la durata el vincolo a loro piacimento, magari proprio dal quarto/quinto anno dove i tassi proprosti han permesso di attirare la clientela.
 
Dopo la mancata approvazione del Mes del nostro governicchio, questa notizia risulta ancora meno digeribile e aumenta lo stato di apprensione dei depositari.
 
Ultima modifica:
Bel regalo di Buon Natale! :asd:

Rimango in attesa di capire se mi callano il 5x5. Anzi, se lo chiudono adesso mi fanno anche un piacere perchè così lo posso mettere altrove a tassi ancora buoni.
Anch'io lo spero e mi farebbe stare più tranquillo.
 
A me basta che per il 2024 rimangano buoni tassi sui CD,tanto poi se scendono,avendo vincolato gran parte della liquidità a 60 mesi,ho anche la speranza che ,anche scendessero nel 2025 e 2026,magari poi l'inflazione ritorna negli anni seguenti ed io rivincolo a tassi vantaggiosi.
Con la ladder strategy si riesce sempre a trovare un buon compromesso.
Si, diciamo che si appiattisce un po' la curva...o meglio si resta in una buona media OK!
 
Bel regalo di Buon Natale! :asd:

Rimango in attesa di capire se mi callano il 5x5. Anzi, se lo chiudono adesso mi fanno anche un piacere perchè così lo posso mettere altrove a tassi ancora buoni.
Tu vuoi i soldi indietro (in settimana/mese) se pensi di rivincolarli subito (ancora tassi buoni).
Mi sa che non hai capito quanto intervenuto e cosa succederà in un prossimo futuro (e che significa).
 
Indietro