Smart Bank S.p.A. - Cap. II [INFO: post #1]

Siccome hai 14gg e siamo nel periodo delle feste, la PEC è la più veloce.

E cmq se lo hanno scritto nel contratto che puoi inviare anche una mail normale, io un tentativo lo farei anche in quel modo, però sicuramente non in sostituzione della PEC.

In assenza di PEC certamente anticipare via mail è molto utile scrivendo SEGUE RACCOMANDATA A.R. (avendo cura di farla con avviso di ricevimento)...!!! Cmq credo che in posta abbiano anche il servizio di legalmail...!!!
 
In assenza di PEC certamente anticipare via mail è molto utile scrivendo SEGUE RACCOMANDATA A.R. (avendo cura di farla con avviso di ricevimento)...!!! Cmq credo che in posta abbiano anche il servizio di legalmail...!!!
Scusate ma quanto ci vuole per aprire una pec esempio con aruba esempio
 
Questo è quello che cè scritto
COME INVIARE DIRITTO DI RIPENSAMENTO  .jpg
 
Ma se nel contratto è scritto che è possibile esercitare il diritto di recesso mediante l’Area Personale o tramite le tecniche di comunicazione a distanza vorrà dire che esisterà questa funzione. Chi ha dei vincoli attivi vede questa possibilità?
 
era abbastanza ovvio che sarebbe finita così, io lo andavo dicendo sin dall'inizio di non dare soldi alla Lucini che viaggiava da un fallimento all'altro, ma qua mi ero preso insulti, soprattutto da un tale che si chiamava capibara mi pare.

Quando han cominciato poi a fare i depositi callable...

Mi stupisco che ci siano cascati anche utenti molto esperti, si vedeva lontano un miglio che era tutta fuffa
Anche io come te mi sono preso offese gratuite per aver dubitato sulla serieta di questa banca e sono stato invitato addirittura piu volte a non scrivere in questa discussione da sappiamo bene chi....
Sono passato da banca marche, e da aigis, ma qui onestamente la puzza di fumo era troppo forte, e i campanelli d allarme c erano da tutte le parti....
Mi dispiace per chi ci è dentro e spero che rivedrete i vostri investimenti in tempi ragionevoli...
 
Se la somma di interessi lordi maturati + capitale è inferiore a 100K state tranquilli che riceverete indietro pure quelli.
Quando è saltata Banca Aigis nella raccomandata del liquidatore erano conteggiati anche gli interessi. Poi in quel caso specifico hanno salvato anche chi era sopra i 100K.
Ma si lascia riempire pagine e pagine da utenti che non aspettavano altro.
Mica cambia nulla.
Ci vanno a nozze.
Per tutti quelli invece che ci hanno investito vi consiglio di non leggere commenti di utenti pluri cancellati per post fuorvianti su questa banca.
Se ne deduce che il loro giudizio sarà poco lucido come sempre.
Sempre in campana Signori e niente panico.
È tutto sotto controllo degli ordini preposti.
 
Ma si lascia riempire pagine e pagine da utenti che non aspettavano altro.
Mica cambia nulla.
Ci vanno a nozze.
Per tutti quelli invece che ci hanno investito vi consiglio di non leggere commenti di utenti pluri cancellati per post fuorvianti su questa banca.
Se ne deduce che il loro giudizio sarà poco lucido come sempre.
Sempre in campana Signori e niente panico.
È tutto sotto controllo degli ordini preposti.
Va be però io se riesco a esercitare il diritto di ripensamento e portare a casa subito i miei soldi e meglio
 
Va detto che fino dalla prima proposta , tantissimi utenti erano restii a sottoscrivere contratti.
Altri istituti offrivano ottimi tassi, neanche avessero proposto 8% annuo lordo ...mah ...
Io ero uno di quelli, avevo persino proposto di toglierli dall'excel per non fargli propaganda.
 
intanto qualcosa di riscontro ho dopo aver inviato lettera per diritto di ripensamento che ho postato spero vada bene

rispota ad email ufficio reclami per ripensamento.jpg
ripensamento.jpg
 
Ultima modifica:
come già scritto più volte,
le banche sono tutte uguali,
basta stare sotto i 100000
Si ma solo perchè bene o male alla fine puoi cadere in piedi non vuol dire che devi necessariamente cercare di cadere. Tanto per cominciare è molto probabile che nel caso di intervento FITD resterete incastrati per mesi e mesi in attesa di essere rimborsati... in questi mesi perderete opportunità di mercato, e per di più quasi certamente perderete gli interessi promessi. Quindi NO, le banche non sono affatto tutte uguali.
 
Se questo dovesse accadere, ciò rappresenterebbe una modifica unilaterale delle condizioni economiche e contrattuali e pertanto dovrebbe essere riconosciuto al cliente, ai sensi dell’art. 118, comma 2, del T.U.B., il diritto di recedere dal contratto senza penali. LA BANCA CHE SUBENTRA dovrà avvisarti del cambio di condizioni almeno 60 giorni prima e consentirti di svincolare i tuoi soldi e siccome non devi subire alcuna penalizzazione, dovrà riconoscerti tutti gli interessi maturati dal giorno di attivazione del vincolo fino alla data di svincolo. Attenzione però ad un’ultima cosa. Il conto di LA BANCA CHE SUBENTRA potrebbe prevedere la facoltà di svincolo anticipato, ma in quel caso il tasso riconosciuto è dello 0%, perché sei tu che stai esercitando il tuo diritto allo svincolo. Se invece è la banca che ti cambia le condizioni, allora deve riconoscerti gli interessi, tutti quanti, fino alla data dello svincolo. Per cui, al momento non c’è bisogno di svincolare anticipatamente i soldi. Puoi portare a scadenza il tuo vincolo.
Secondo me dovreste accendere un cero alla Madonna se riuscirete a recuperare il capitale in tempi dignitosi... altro che interessi, biciclette e le batterie di pentole che vi hanno promesso...
 
Secondo me dovreste accendere un cero alla Madonna se riuscirete a recuperare il capitale in tempi dignitosi... altro che interessi, biciclette e le batterie di pentole che vi hanno promesso...
Il male minore sarebbe recuperare il capitale anche senza interessi, a mio avviso. Ma comunque recuperarlo.
 
Indietro