Smart Global Defence 2029 Fineco AM Fund II Class A EUR Inc

Se ci fosseero, tassi su quella scadenza, maggiori, il fondo quoterebbe < 100, è evidente. Se quota sopra 100 è perchè i tassi attuali sono più bassi di quelli al collocamento, come i BTP.

@celestino: non paragoniamo le mele con le pere: un etf monetario non ha un tasso fisso. Oggi può pure fare 3.3 ma appena le banche cominciano a tagliare, anche il suo rendimento scenderà. In questo contesto, xeon non renderà mai nella vità il 3.3 per 5, 6 o 7 anni dei global defence. L'unica cosa simile sono gli ibonds di ishares
 
Se ci fosseero, tassi su quella scadenza, maggiori, il fondo quoterebbe < 100, è evidente. Se quota sopra 100 è perchè i tassi attuali sono più bassi di quelli al collocamento, come i BTP.

@celestino: non paragoniamo le mele con le pere: un etf monetario non ha un tasso fisso. Oggi può pure fare 3.3 ma appena le banche cominciano a tagliare, anche il suo rendimento scenderà. In questo contesto, xeon non renderà mai nella vità il 3.3 per 5, 6 o 7 anni dei global defence. L'unica cosa simile sono gli ibonds di ishares
Io ho semplicemente risposto alla domanda:
ma non trovo nessuna alternativa che paghi cedola annuale netta al 3,3% circa come questo fondo: qualcuno é in grado di smentirmi?
non era specificato per quanto tempo, con che scadenza e con quale grado di rischio. Io ho proposto un'alternativa.
 

Allegati

  • 1707214850031.png
    1707214850031.png
    210 bytes · Visite: 24
Ma non doveva pagare le cedole il 14 Feb?
1709039675627.png
 
Non te l'hanno spiegata giusta nemmeno a te (come a me): quel giorno calcolano la cedola in base al capitale che ha ogni investitore. Poi te la accreditano dopo un bel un po di giorni lavorativi... se non ricordo male 14 o 15 giorni...
Grazie!!! Mi sono pentito .. ma all'epoca mi fidavo totalmente del consulente...
 
Ti sono arrivati? Ora sono oltre 20gg...
Io ho il ||| e la cedola è stata stacca il 20 Dicembre e quindi arrivata a Gennaio...

Mi stai dicendo che tutt'ora non ti hanno versato la cedola sul conto??
 
Li ho chiamati... allora, anche se è stato emesso a febbraio, le cedole le danno a giugno....... bhà!!!!
 
Li ho chiamati... allora, anche se è stato emesso a febbraio, le cedole le danno a giugno....... bhà!!!!

Ah ok hai frainteso tu: le cedole non vengono pagate a un anno esatto dalla data di emissione... hai lo stacco cedolare a giugno, tutto qui...

Mi stavo gia agitando :asd:

P.S. non va visto come un BTP unico eh... anche se te l'hanno venduto per tale
 
Infatti...... l'altranno il consulente mi aveva detto "Mi sa che sono diventate semestrali le cedole"... pensa te!!!
 
Non so esattamente quello in titolo, ma io di sto fondo ho la versione successiva e ha pagato una cedola netta del 3,31%. Per chi non ne è convinto di sto fondo ma lo possiede perchè spinto dal consulente, si trovano BTP che rendono annualmente uguale se non qualcosa di più e che scadono alla peggio un anno o qualche mese dopo rispetto allo Smart Defence: bisogna però rinunciare alla cedola corposa e guadagnare alla scadenza del BTP in conto capitale. Questo per dire che quotando ora sopra alla pari lo Smart Defence, si può anche vendere e uscirne...

Chiedo conferma o correzione a qualcuno più bravo di me se ho detto una sciocchezza!
 
Ultima modifica:
Per uscire devi sempre sentire il tuo consulente ?
 
Indietro