SNAM: l'altro superbot n.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
c'è la ns DE NORA ma non c'è SNAM nella classifica Consob dei titoli piu shortati 8 posizioni nette fra long - short).https://www.finanzaonline.com/notizie/posizioni-nette-corte-maire-tecnimont-in-vetta-alla-classifica-degli-short-a-piazza-affari
L'interpretazione è che il titolo SNAM non va verso i valori piu consoni( almeno 6.5€ in base al gap con ftsemib depurato dei dividendi sia indice che SNAM, e 6.9€ in base a EV/RAB=1.75X ..
Certo se su 3 miliardi e 360 mil di azioni il prezzo lo continuano a fare appena 5 o 6 milioni di azioni l interpretazione è che i soci forti sono molti di piu di quelli dichiarati oltre il 3%, c'è una marea enorme di piccoli che detengono, non mollano e ne molleranno.
aspettiamo IPO( ENI NE STA FACENDO ) E BUY BACK E NEWS SU ADRIATIC LNG ( CHE FA SNAM) E 3 SITI STOCCAGGIO EDISON( SNAM LI PRENDE??)
Sei semplicemente ASSURDO e DELIRANTE.

Una società che porta il suo debito da 12 a 14 Mld e prevede di estenderlo a 15 Mld entro il 2024, con un cash flow negativo a -1,7 Mld ... con in progetto come sostieni tu acquisto Stoccaggio Edison e un investimento sul potenziamento rete transiti Sud verso Nord .........come caccchio (tre c) può pensare di attuare un Buyback???

Per definizione economica il buyback si attua quando l'azienda non ha modo di ampliare i propri affari con i soldi che ha in cassa.
Le utility solitamente hanno questo problema. Hanno un sacco di cash flow ma fanno fatica a investirlo nel perimetro aziendale.
Ma non è certo il momento considerati tutti gli investimenti in corso.


Eni sta attuando un BUYBACK e lo fa in funzione dello smisurato CASH FLOW ceh ha contradistinto gli ultimi bilanci.
Gaurda i bilanci di ENI....debito quasi azzerato e cash flow mai visto ...

1694250942351.png


Inoltre posizioni Short articolo di oggi:
Posizioni nette corte: la classifica degli short a Piazza Affari - FinanzaOnline
 
Ultima modifica:
la miopia della Borsetta italiana e soprattutto il fatto che in Snam c'è un CEO non del calibro di Alverà. è un cassadepositista che siccome cdp mira ai dividendi e nn alla valorizzazione del titolo( forse perche cdp reti è in parte anche dei cinesi di Smart grid) lo fa stagnare qui. come ha scritto qui qualcuno se fosse quotato in U.S. gia sarebbe molto su. cmq ns target temporale è al 2031 e per 14€
 
la miopia della Borsetta italiana e soprattutto il fatto che in Snam c'è un CEO non del calibro di Alverà. è un cassadepositista che siccome cdp mira ai dividendi e nn alla valorizzazione del titolo( forse perche cdp reti è in parte anche dei cinesi di Smart grid) lo fa stagnare qui. come ha scritto qui qualcuno se fosse quotato in U.S. gia sarebbe molto su. cmq ns target temporale è al 2031 e per 14€
Mancano solo 8 anni. Coraggio, nel frattempo saremo sbarcati su Marte, sara' 3 volte Natale e festa tutto il giorno ...
 
W @snam Uscito report della UE. RECESSIONE in Germania e calo del Pil europeo. Iniziano le pressionI su Bce per non alzare ed anzi ABBASSSSARE I TASSI. Titoli Sensibili si tassi che beneficiano positivamente di tali decisioni sono le UTILITIES.. SNAM? 6.9€ TGT BREVE
 
Io direi che insistere con questo pompaggio continuo sta diventando stucchevole, poi parlare dei valori al 2031 oltre che stucchevole è semplicemente ridicolo.
 
Scusate, il conte aveva aperto un suo thread, poi è arrivato anche qui. Potremmo chiedergli gentilmente di utilizzare solo il suo, che ne dite?
 
Buonasera,
prendo atto della vs squallida censura, addirittura qualcuno ha scritto che il mio è "pompaggio" , come se 1 post potesse influenzare l andamento di un titolo che ha miliardi di azioni..
ma si sa la qualità delle persone esce sempre fuori..
il thread NON E' MIO , è stato aperoto da me e nessuno ha la proprietà di niente nel FOL.
Comunque scrivero' li, ma il primo di voi che viene a scrivere, li, parere mio, è un grandissimo uomo di..... ok?
 
Ultima modifica:
CO2, a Ravenna l’hub del Sud Europa per la cattura e lo stoccaggio (con Eni e Snam)

Al di là della eccessiva invasività del Conte, per quanto mi riguarda e per come sono in grado di valutare, mi sembra che posti delle cose abbastanza sensate. Credo che offra un valido contributo.

Dovrebbe solo limitarsi un pò senza diventare ossessivamente ripetitivo.
Lasciate che scriva dove vuole ogni suo parere è ben accetto e ognuno lo puo valutare come vuole in maniera critica
 
Peccato che il Conte non scriva piu' qui, oggi era la giornata ideale per ricordarci che il Tp di breve e' 6,9€, tocchera' andare a leggerlo nella sua stanzetta per mettersi di buon umore 🙃
 
Cmq oggi bastonate per tutti, enel, snam e pure la sorellina italgas che in questo momento e' a -2%

Sono queste giornate che allontanano dal mio target personale che e' 5.2 figuriamoci altri valori pero' intanto qualcosa ho preso perche' continuo a pensare che snam sia un titolo sottovalutato perche' svolge attivita' nevralgiche nel suo settore in stato di quasi monopolio (qui in italia) d'altro canto condivido completamente le osservazioni di @Alanford701 sul preoccupante payout che e' del 130%

Per fortuna ormai leggo poco o niente sulla famigerata fusione con Terna che non ho mai visto di buon occhio considerandola un modo per azzoppare due aziende, unire la gestisce della rete elettrica e della rete di distribuzione del gas significherebbe togliere slancio nei rispettivi settori e nelle sfide sfuture che (ahime) passano dall'idrogeno

Ho fatto una scommessa a tempo indeterminato...
 
oggi brutto min intrady a 4.687 a ben -7,6 cent da Open, spero in un Close generoso.

A proposito del sig. Conte di Montecristo, l'avete fatto in_cazzare e non sta bene, lui è impegnato a sostenere il titolo idealmente ovunque e gli avete dato il DASPO su questo 3D , per me può tornare.
 
Buonasera,
grazie ai miei post mi pare di essere il maggior antagonista del Conte.
In realtà voglio essere l'antagonista del" pensiero unico", tanto discusso nelle cronache attuali .
Reputo SNAM un ottima azienda e un ottimo investimento.
Sono qui per scambiare informazioni e punti di vista, mentre il Conte fa quasi esclusivamente propaganda.
Per me può pure continuare a farla e continuerò a leggerlo anche altrove pure con interesse.
Non amo la censura.
Per quanto riguarda l'azione un ulteriore innalzamento dei tassi non gioverà all'azione.
Primo perchè abbiamo più debito di ENI (circa il doppio) il debito è come un mutuo .
Eni capitalizza poco meno di 50 MLD mentre noi siamo poco meno di 16 mld.
Secondo gli asset concorrenti (Btp) danno un rendimento maggiore con un rischio correlato alla tipologia inferiore.
Tremo a pensare a Novembre, quando verranno pubblicati i dati della trimestrale e il dividendo,
se poi lo inseriamo in un ottica di mercati orsi ... potrebbe scendere.
Poi naturalmente lo so che gran parte del debito è necessario, anche se la politica del governo è populista.
Non vorrei che la sicurezza energetica dal paese sia scaricata sugli azionisti.
Qui come dice Vannacci viviamo in un mondo al contrario.
La sinistra è rappresentata da Elly Schlein compagna in italia ma con il patrimonio di famiglia in svizzera,
Mentre la destra borghese da una umile ma incazzosa ragazzetta delle case popolari della periferia romana.

Detto questo. @Conte di Montecristo replichi purè, magari senza un proclama ma con un post normale.
 
Buonasera,
grazie ai miei post mi pare di essere il maggior antagonista del Conte.
In realtà voglio essere l'antagonista del" pensiero unico", tanto discusso nelle cronache attuali .
Reputo SNAM un ottima azienda e un ottimo investimento.
Sono qui per scambiare informazioni e punti di vista, mentre il Conte fa quasi esclusivamente propaganda.
Per me può pure continuare a farla e continuerò a leggerlo anche altrove pure con interesse.
Non amo la censura.
Per quanto riguarda l'azione un ulteriore innalzamento dei tassi non gioverà all'azione.
Primo perchè abbiamo più debito di ENI (circa il doppio) il debito è come un mutuo .
Eni capitalizza poco meno di 50 MLD mentre noi siamo poco meno di 16 mld.
Secondo gli asset concorrenti (Btp) danno un rendimento maggiore con un rischio correlato alla tipologia inferiore.
Tremo a pensare a Novembre, quando verranno pubblicati i dati della trimestrale e il dividendo,
se poi lo inseriamo in un ottica di mercati orsi ... potrebbe scendere.
Poi naturalmente lo so che gran parte del debito è necessario, anche se la politica del governo è populista.
Non vorrei che la sicurezza energetica dal paese sia scaricata sugli azionisti.
Qui come dice Vannacci viviamo in un mondo al contrario.
La sinistra è rappresentata da Elly Schlein compagna in italia ma con il patrimonio di famiglia in svizzera,
Mentre la destra borghese da una umile ma incazzosa ragazzetta delle case popolari della periferia romana.

Detto questo. @Conte di Montecristo replichi purè, magari senza un proclama ma con un post normale.
Non penso che Conte faccia propaganda lui sostiene le sue convinzioni con dati concreti sui tempi non saprei
 
Gia', i tempi biblici, altro che Tp di breve a 6,9€, poi magari qualcuno ci crede pure e ci mette la liquidazione :ambulanza:
👍👍👍 Infatti qualcuno potrebbe pensare che " a breve" significa tra qualche settimana/mese.
I famosi 6.9, per non dire dei famigerati 14 e passa che vengono sbandierati allegramente sono quotazioni assurde nel contesto attuale ma anche nel prossimo futuro. Vorrebbe dire che Stellantis quoterebbe oltre 30€, Unicredit 40€, Eni 25€ etc...
Ma ti pare? Tutti hanno le loro convinzioni ma dovrebbero essere piu' aderenti alla realta', Il "tifoso" a tutti i costi ed a prescindere lascia il tempo che trova...
 
Vedo che c'e' un minimo di interazione.
Provo a fare un punto sulla società.Iniziamo sulla proprietà.
Leggo su vari siti che uno dei maggiori azionisti Minozzi sta al 7,5% mentre sulla pagina della Consob me lo da al 6%.
Qualcuno sa quale dei due dati è corretto?
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro