SNS Bank Thread Unificato aggiornamenti ed informazioni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se si ha minus su una banca diversa da quella su cui si è ricevuto il bonifico come si può compensare?
in dichiarativo compensi anche tra banche diverse

ma lacosa è sfumata con il rialzo di eth non ho più2K di loss e quindi realizzare la minus con la nuova legge sulle crypto sarebbefiscalmente irrilevante perchè <2K
 
Ciao a tutti, da ultime news, mi pare di capire che non vi sia nulla da pagare per le plusvalenze.
Ho inteso bene?
 
Ultima modifica:
Non ho più seguito la vicenda, ero anchio dentro in SNS e REAAL ma fortunatamente sono uscito appena prima della sciagurata decisione, quindi non so in quale modo si sia venuti a capo ma sono estremamente felice per voi e che si sia fatta giustizia! 💪
 
Però le comunicazioni interne non sono da divulgare, su specifica richiesta dello studio legale
 
L'hai letto tutto l'interpello? In caso negativo leggilo...

Alla luce di quanto illustrato, tenuto conto che l'indennizzo in oggetto è volto a risarcire il danno derivante dalla perdita dei titoli e che lo stesso è inferiore sia al valore nominale dei titoli sia al costo di acquisto degli stessi, si ritiene che le somme corrisposte, comprensive degli interessi legali maturati aventi la stessa natura delle somme cui afferiscono, non assumano rilevanza reddituale, ai sensi dell'articolo 6, comma 2, delTuir in quanto finalizzate a reintegrare la perdita patrimoniale (danno emergente) subita dagli Istanti a fronte dell'esproprio delle obbligazioni subordinate subito il 1° febbraio 2013.
 
L'ho letto ed ero giunto anchio al no tax dovute,ma ho interpellato gente più pratica di me e non è cosi certa come appare dal documento dell'agenzia.
Vediamo se le banche che hanno già addebitato cg tornano sui loro passi
Richiesto rimborso a Fideuram
vediamo cosa risponde
 
Però qui parla di Irpef...
da come si legge per l'AdE è considerato completamente un indennizzo ... che non c'entrano nulla con le tassazioni separate di titoli.

e come tutti gli indennizzi per danno non sono imponibili irpef.
 
non penso vi daranno un rimborso ... più probabile vi diano delle minus equivalenti per recuperare l'importo pagato...
Figurati…nel conto corrente sono arrivati soldi…e li devono ridare nella stessa forma, non con minus.
 
da come si legge per l'AdE è considerato completamente un indennizzo ... che non c'entrano nulla con le tassazioni separate di titoli.

e come tutti gli indennizzi per danno non sono imponibili irpef.
Piccolo appunto: non sono imponibile IRPEF. Ribadito in un paio di occasioni nel parere. Noi non paghiamo IRPEF su cedole e capital gain, ma imposta separata che non c'entra niente con l'irpef. Non vorrei fare il corvo, ma..... Questo parere, così come scritto, non è risolutivo dei ns dubbi, a mio avviso. Mi auguro di essere smentito dalle banche, o meglio ancora da precisazione del ade
 
Piccolo appunto: non sono imponibile IRPEF. Ribadito in un paio di occasioni nel parere. Noi non paghiamo IRPEF su cedole e capital gain, ma imposta separata che non c'entra niente con l'irpef. Non vorrei fare il corvo, ma..... Questo parere, così come scritto, non è risolutivo dei ns dubbi, a mio avviso. Mi auguro di essere smentito dalle banche, o meglio ancora da precisazione del ade
Sono soldi espropriati che sono tornati, nessuna tassazione. Stop
 
Piccolo appunto: non sono imponibile IRPEF. Ribadito in un paio di occasioni nel parere. Noi non paghiamo IRPEF su cedole e capital gain, ma imposta separata che non c'entra niente con l'irpef. Non vorrei fare il corvo, ma..... Questo parere, così come scritto, non è risolutivo dei ns dubbi, a mio avviso. Mi auguro di essere smentito dalle banche, o meglio ancora da precisazione del ade
Cmq come dice giustamente Jonny hanno riconosciuto che è un indennizzo..ergo non possono tassarlo.
 
Io su BPM ho pagato un botto di tasse adesso gli voglio indietro
Ringrazio chi ha postato tutte queste info preziose
Meno male che su Fineco ero passato in dichiarativo e ho pagato 0 imposta
 
Piccolo appunto: non sono imponibile IRPEF. Ribadito in un paio di occasioni nel parere. Noi non paghiamo IRPEF su cedole e capital gain, ma imposta separata che non c'entra niente con l'irpef. Non vorrei fare il corvo, ma..... Questo parere, così come scritto, non è risolutivo dei ns dubbi, a mio avviso. Mi auguro di essere smentito dalle banche, o meglio ancora da precisazione del ade
Non è né una cedola ne la restituzione di capitale . È un risarcimento per un danno che ti ha fatto lo Stato canaglia olandese

Se ti espropriano casa .. l’indennizzo non te lo tassano
 
Sono soldi espropriati che sono tornati, nessuna tassazione. Stop
No sono titoli espropriati e ti hanno fatto un danno. Non sono tornati ti hanno pagato il danno

Altrimenti mi ridavano le obbligazioni e la nuova sns mi pagava cedole e capitale
 
Chiaro che e' importante come funziona in italia e sara' l' unica cosa che alla fine contera' ma sarebbe carino sapere se lo stato olandese ha tassato i propri residenti per quanto riguarda il capital gain.. Nessuno che frequesta i forum di sns dei paesi bassi riesce a rispondere?
 
No sono titoli espropriati e ti hanno fatto un danno. Non sono tornati ti hanno pagato il danno

Altrimenti mi ridavano le obbligazioni e la nuova sns mi pagava cedole e capitale
Chiedo conferma che l'indennizzo, avvenuto dopo 10 anni dall'esproprio abbia riguardato il 90 % del totale.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro