SocGen XS2699738113 senior USD 8% cumulative callable39

steelhead

meloni? no ,angurie..
Registrato
6/6/01
Messaggi
49.764
Punti reazioni
3.134
continuano le emissioni con pagamento cedole a babbo morto (o forse no), nel frattempo quotano già sotto la pari poco sopra i 97....
8% non è male ma non impegnerei troppi capitali...che ne dite?
 
continuano le emissioni con pagamento cedole a babbo morto (o forse no), nel frattempo quotano già sotto la pari poco sopra i 97....
8% non è male ma non impegnerei troppi capitali...che ne dite?
Quanti anni possono andar avanti a pagare l'8% quando inizieranno a calare i tassi?
 
SocGen Ha alzato il tiro. 8% quell'altra era al 6% e adesso va di moda pagare gli interessi a fine corsa. Oppure prima se non gli conviene più il tasso.
Intanto non paga nulla. E siccome non è una ONG per il "SIB Sostegno investitori bidonati" ha certamente la sua bella convenienza.
 
uno..... dopo aver comprato coi tuoi soldi un matusalemme al 4%

e prega che in quest'anno il dollaro non perda più dell'8% altrimenti "cornuto e mazziato"
Si appunto quello dicevo. Che forse è più uno specchietto per le allodole nel senso che sarà richiamato presto ...

Meglio un 3,45 lug66 spagnolo da cassettare 👍🏻
 
stica, però rivedi i soldi dopo 15 anni e in più con la variabile cambio, una roulette vera :terrore::5eek:
 
La cedola unica alla scadenza ( o anticipata o naturale ) visto che non viene staccata durante la vita del titolo matura come fosse uno zcoupon , quindi , escludendo le fluttuazioni del prezzo , ogni gg un tot di più?
 
La cedola unica alla scadenza ( o anticipata o naturale ) visto che non viene staccata durante la vita del titolo matura come fosse uno zcoupon , quindi , escludendo le fluttuazioni del prezzo , ogni gg un tot di più?
 
Io no, ma che c'entra?
essendo tu un rentier più esperto della media, mi chiedevo quali problemi fossero insiti nel titolo che lo rendevano una trovata di marketing ( tasso all'8) ma in realta' con rendimenti effettivi inferiori al tasso pubblicizzato.
 
essendo tu un rentier più esperto della media, mi chiedevo quali problemi fossero insiti nel titolo che lo rendevano una trovata di marketing ( tasso all'8) ma in realta' con rendimenti effettivi inferiori al tasso pubblicizzato.
Tutto vero. Ma si aggiunge il fatto personale che per età :rock:non prendo in considerazione bond oltre i decennali, escluso i pochissimi presi per speculare in tempi brevi - e questo, secondo me, non si presta bene allo scopo.
Poi, rileggendo bene, vedo che dici "ammettendo di avere un conto in usd e un orizzonte temporale molto lungo". , bene, non ho guardato se il titolo abbia call, penso di sì, e in questo caso anche l'orizzonte lungo è destinato a saltare. Confermo che rifuggo dai titoli dalla struttura incasinata, perché di solito chi non parla chiaro ha qualcosa da nascondere, e comunque, non essendo S-Gen. un ente di beneficenza, questa insistenza su tale tipo di strutturazione mi puzza, e direi che 16 anni di interessi in $ bloccati siano un'enormità. Anche se avessi 20 anni, non ci metterei - dopo le dovute analisi - che una minima % di ptf.
 
Ultima modifica:
ma facciamo conto che tu abbia per astratto un orizzonte temporale molto lungo; quali problemi vedi in questo bond ?
ho completato la risposta
Tra le motivazioni di SG ovviamente c'è l'effetto-finestra tasso alto (immagino che a scadenza, col peso delle cedole non pagate, diventi molto ma molto minore , + tax 26%, :5eek: ) ma uno può chiedersi come mai non siano usciti con ZC se avevano bisogno di non rendere subito nulla. Tra le risposte, oltre appunto all'effetto 8% e all'intorbidamento delle acque, vedo anche il fatto che in tale contesto avranno molte più possibilità di ricoprirsi sul $ nei momenti scelti, e per cifre progressivamente crescenti.
 
Ultima modifica:
Indietro