[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bene, tornando in tema: la convenienza del reinvestimento automatico con interessi anche sotto l'euro, ha senso? mi pare di aver capito che si resta avanti nella "lista d'attesa", però, come leggevo da (-l prezioso) @kritiko17 si rischia di trovare una serie di operazioni infinita. ho fatto un primo deposito e alla fine, leggendo le esperienze qui, ho preso direttamente sul mercato secondario, ha forse più senso perdere priorità, ma investire almeno una cifra minima di 5 euro?!? se ogni volta che mi arrivano 20 centesimi mi viene reinvestito 'subito', ok che ho poco capitale, ma non si finisce più.

Io dopo 3 anni mi ritrovavo un file lentissimo di 15mila voci, migliaia da qualche euro (le scadenze mensili delle rate), altre migliaia da pochi centesimi (gli interessi mensili di ogni singola rata), con grande fatica, ho tolto il reinvestimento automatico e venduto tutta la cianfrusaglia da qualche euro ed anche quella da qualche centesimo. Ora ho circa 300 voci, originariamente da circa 150-200 euro, che si assottigliano ogni mese. Ogni giorno mi ritrovo 100-200 euro di rimborsi che investo sempre in manuale, molto stesso sul secondario sempre a tassi 4,2-4,4% (ho beccato anche una vecchia serie garantita al 4,9, originariamente a 60 mesi - che ora è stata abolita)...
 
quindi direi che questa è la conferma che se si può accedere abbastanza da poter gestire la cosa ha forse più senso togliere il reinvestimento automatico. ma se ad esempio avessi un 4,4% con reinvestimento, che al momento direi impossibile da accoppiare manualmente visto l'avviso in home (dice che stanno gli investimenti del 12 luglio -_-), ci sarebbe un vantaggio sulla suddetta coda? cioè dovrebbe esserci un vantaggio, ma è tale da accorciare quella coda in modo significativo? perché non mi pare produttivo lasciare soldi in attesa per così tanti mesi
 
quindi direi che questa è la conferma che se si può accedere abbastanza da poter gestire la cosa ha forse più senso togliere il reinvestimento automatico. ma se ad esempio avessi un 4,4% con reinvestimento, che al momento direi impossibile da accoppiare manualmente visto l'avviso in home (dice che stanno gli investimenti del 12 luglio -_-), ci sarebbe un vantaggio sulla suddetta coda? cioè dovrebbe esserci un vantaggio, ma è tale da accorciare quella coda in modo significativo? perché non mi pare produttivo lasciare soldi in attesa per così tanti mesi

Io ho tantissimi vecchi investimenti al 4,4, ho tolto il reinvestimento automatico perché ritengo non abbia senso dover aspettare 3-4 mesi per avere, alla fine, qualche centesimo di euro in più ... preferisco prendere subito almeno 4,3 dal secondario (se hai notato i reinvestimenti automatici, hanno il rimborso della prima rata a 45-50 giorni e spesso una durata di 3 mesi ...).
 
Io ho tantissimi vecchi investimenti al 4,4, ho tolto il reinvestimento automatico perché ritengo non abbia senso dover aspettare 3-4 mesi per avere, alla fine, qualche centesimo di euro in più ... preferisco prendere subito almeno 4,3 dal secondario (se hai notato i reinvestimenti automatici, hanno il rimborso della prima rata a 45-50 giorni e spesso una durata di 3 mesi ...).

ecco, grazie mille. il rimborso della prima rata immagino sia perché sono nuovi prestiti...sì, ok, ora ho una fotografia più chiara, penso toglierò i reinvestimenti automatici, almeno finché posso tranquillamente metterci mano senza grossi problemi volendo anche tutti i giorni.
 
anche io ritengo che sia meglio togliere il reinvestimento manuale
 
come si può sapere quanti sono stati gli interessi nel mese di settembre o mesi precedenti ?
da estratto conto non vedo questo dato
 
come si può sapere quanti sono stati gli interessi nel mese di settembre o mesi precedenti ?
da estratto conto non vedo questo dato

Vai su INVESTIMENTI > SINTESI e trovi il riepilogo dell'ultimo mese e dell'ultimo anno.

ATTUALMENTE, sul secondario c'è, in vendita, un lungo elenco al 4,3%, alcuni abbastanza grandi e con un buon residuo di 7-10 mesi ...
 
Ultima modifica:
si questo lo sapevo , ma mi serve qualcosa in più.
é molto strano non avere questo dato a disposizione.
 
tutti sottoscritti? non ne vede più nessuno

Quando ci sono queste grosse offerte ... con tutti gli avvoltoi pronti, nel giro di un minuto spariscono tutti e lasciano solo le briciole ... il problema è la lentezza del sistema: quando ne acquisti uno, prima che completa l'acquisizione e ritorna l'elenco passa oltre un minuto e spesso ne clicchi un altro ed appare il messaggio di errore che non è più disponibile (qualche altro ha fatto prima). Oggi appena entrato ho trovato 430 € di rimborsi disponibili ... sono Subito andato su INVESTIMENTI > COMPRA ABBINAMENTI ho trovato un lungo elenco e sono andato a cercare quelli grandi ... di solito apro anche tre quadri così posso acquistarne diversi in contemporanea senza attendere troppo ...
 
Vai su INVESTIMENTI > SINTESI e trovi il riepilogo dell'ultimo mese e dell'ultimo anno.

ATTUALMENTE, sul secondario c'è, in vendita, un lungo elenco al 4,3%, alcuni abbastanza grandi e con un buon residuo di 7-10 mesi ...

Scusami come fai a vedere quanto è il residuo degli investimenti nel secondario? io vedo solo capitale residuo, tasso e caratteristiche (garantito/nongarantito per intenderci)
 
Scusami come fai a vedere quanto è il residuo degli investimenti nel secondario? io vedo solo capitale residuo, tasso e caratteristiche (garantito/nongarantito per intenderci)

Devi comprarlo per poterlo vedere
 
Devi comprarlo per poterlo vedere

Ah ok allora si, mi torna.

Sarebbe interessante poterlo conoscere prima in verità, così da gestirsi meglio.
Inoltre sarebbe comodo anche sapere di quanto era il finanziamento iniziale e non solo quante rate mancano (tipo un investimento iniziale di durata 15 mesi e ora restano 5 rate)
 
Scusami come fai a vedere quanto è il residuo degli investimenti nel secondario? io vedo solo capitale residuo, tasso e caratteristiche (garantito/nongarantito per intenderci)

Vige il sistema casareccio all'antica tipo Amazon: lo compri, lo paghi, lo guardi, se non ti piace lo restituisci subito ... Ieri ne avevo acquistato uno al 4,3%, credevo di aver fatto un buon affare, l'ho subito aperto (INVESTIMENTI >I MIEI INVESTMENTI) pagava tra un mese ed aveva un solo mese residuo ... l'ho subito rivenduto - per qualche centesimo di guadagno non valeva proprio investirci - di solito se rimane un solo mese residuo lo vendo e ne acquisto uno a più lunga scadenza ...
 
Tanti prestiti garantiti al 4.3 sul secondario dibattute le taglie. Acquistateli che vanno già a ruba
 
Buongiorno a tutti,
tra martedì e mercoledì mi sono stati rimborsati dei prestiti vari per un totale di pochi euro. Risultano disponibili nel conto, ma il tasto per fare "nuovo investimento" risulta disabilitato.
Sapere spiegarmi come mai? Ci vogliono più giorni per averli effettivamente disponibili dopo il rimborso?
Attualmente non ho limiti di investimento.
 
Buongiorno a tutti,
tra martedì e mercoledì mi sono stati rimborsati dei prestiti vari per un totale di pochi euro. Risultano disponibili nel conto, ma il tasto per fare "nuovo investimento" risulta disabilitato.
Sapere spiegarmi come mai? Ci vogliono più giorni per averli effettivamente disponibili dopo il rimborso?
Attualmente non ho limiti di investimento.

Importo minimo € 10,00 ....:yes:
 
neanche 2 giorni per abbinarmi 700 euro al 4.3 % garantito...direi ottimo, molto veloci!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro