[Social Lending] Soisy - Prestiti fra privati online con garanzia 4%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tra fondi e etf la differenza è enorme

Non c'è poi tanta differenza: i fondi sono più costosi (perché dicono che hanno una gestione attiva, ma spesso perdono più degli altri), gli ETF sono meno costosi e passivi ... tutti e due seguono più o meno un indice ... ma se il mercato va male, vanno male tutti e due.
 
Ultima modifica:
Avete notizie di ritardi nel rientro rate garantite? io ne ho dall'11 in poi.
Ho investimenti al 4.3 garantiti che devono abbinarsi dal 14
ho scritto al supporto e fornito gli id delle rate
hanno risolto in parte
Avete problemi simili?
 
Avete notizie di ritardi nel rientro rate garantite? io ne ho dall'11 in poi.
Ho investimenti al 4.3 garantiti che devono abbinarsi dal 14
ho scritto al supporto e fornito gli id delle rate
hanno risolto in parte
Avete problemi simili?

Sul canale Telegram hanno scritto che stanno risolvendo
 
Sul canale Telegram hanno scritto che stanno risolvendo

Con la promozione 6+6 in corso, c'è un grosso afflusso di capitali da investire e quindi i tempi di abbinamento si allungano ... io chiedo sempre 4,2 e poi vedo che spesso li abbinano al 4,3 ... evito di chiedere al 4,3 perchè finisci in fondo alla coda e d'agosto, con pochissimi prestiti in richiesta, l'attesa è più lunga ...
 
Continuo ad avere investimenti garantiti al 4.3 che dal 14 agosto non si abbinano.
cosa sta succedendo? avete notizie?
 
Continuo ad avere investimenti garantiti al 4.3 che dal 14 agosto non si abbinano. cosa sta succedendo? avete notizie?

Io riesco a reinvestire, procedo solo manualmente, le scadenze che rientrano ogni giorno, a tarda sera chiedo sempre 4,2 e molto spesso li vedo abbinati al 4,3. In questa settimana, per diversi giorni, sul secondario, ci sono state in vendita migliaia di investimenti (di tutti gli importi) ... tutti ottimi al 4,2 - 4,4 (io guardo solo i garantiti) ... ne ho approfittato per smaltire quelli in attesa e sono riuscito anche a rivendere i recenti nuovi abbinamenti delle ultime settimane (al 4,2 e che di solito hanno la prima rata a circa 45 giorni). Se si ha molto tempo libero, spesso si trovano buone occasioni sul secondario, ma la lentezza del sistema ad aprire varie schermate contemporaneamente, la concorrenza serrata degli altri investitori ed i tempi per l'aggiudicazione, spesso clicchi ma il messaggio ti dice errore, non c'è più ... qualche altro ha avuto la tua stessa idea e te lo ha soffiato dalle mani ...
Da tempo ho venduto tutta la cianfrusaglia da qualche euro (dovute anche al reinvestimento degli interessi delle rate - dell'ordine di pochi centesimi), eliminato il reinvestimento automatico, opero solo in manuale acquistando sul secondario pezzi compresi fra 100 e 300 Euro, senza fretta. Preferisco attendere anche qualche giorno, visto che quelli nuovi abbinati la notte da Soisy attualmente hanno la prima rata a circa 45 giorni ... riesco a spuntare buone occasioni e soprattutto a scegliere scadenze lunghe (se capitano di brevissima durata li rivendo immediatamente in pochi secondi).
 
Ultima modifica:
limite massimo di investimento mensile portato a 1.500 € ...
 
limite massimo di investimento mensile portato a 1.500 € ...

COMPLIMENTI !!! Una GESTIONE DA PRINCIPIANTI: prima aboliscono il limite mensile degli investimenti, poi pubblicano la promozione 6+6 mesi senza tasse ed ora ... hanno creato un grosso eccesso di liquidità e debbono tagliate completamente il limite mensile di investimento ... Non ci vogliono dei GENI per capire che ci saremmo trovati in questa situazione ... serve solo a spingere al ribasso gli interessi richiesti, se si vuole abbinare ... altrimenti rimangono li per mesi ...
 
contenti loro :rolleyes:

avevo qualcosa da mettere ma ne gioveranno Euclidea o MF
 
Gli ultimi abbinamenti hanno spesso una durata di 3 mesi, ... considerando che la prima rata scade dopo 45 giorni (+altri 7-12 giorni per il buon esito bonifico) ... investi per 4-5 mesi ma ne pagano 3 ... il rendimento finale è meno del 2% netto ...
 
sempre piu' conveniente quindi...

E sul secondario si possono fare buoni affari ... in offerta ci sono sempre centinaia di pezzi da 0,... se hai molto tempo e ne acquisti un migliaio di pezzi, a fine anno hai guadagni i soldi per un caffè e forse anche per il cornetto ...da diventare ricchi e vivere di rendita ...
Un esperto scrisse: quando un investimento diventa alla portata di tutti, ... è il momento di scappare ....
 
ciao, vi è mai capitato che ad un certo punto, nella sezione investimenti >> i miei abbinamenti, un abbinamento non sia più vendibile (scompare il quadratino a sinistra da flaggare per venderlo)?
 
Attesa per abbinamento non garantito

Dal 28/08 sono in attesa dell'abbinamento di un investimento non garantito con rating 1 al 5,4 %
che sia troppo alto il tasso ?

Grazie in aticipo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro