Societe Generale 6% 12.06.35 Senior XS2627369387 Cumulative Callable taglio 1K EuroTLX

se comprendo però non capitalizza le cedole, o sbaglio? di fatto funziona come i cd con pagamento alla scadenza?

c'è il vantaggio che non pagando cedole, il titolo incorporerà nei prezzi il rateo maturato e si potrebbe usare per compensare in toto delle minus, di fatto andasse a scadenza, (cosa, secondo me, improbabile, tra 12-24 mesi la richiamano) pagherebbe 172 lordi.

problema è un'emissione piccolissima, che sarà pressochè illiquida, totalmente in mano all'MM, sempre che ci sia.
 
se comprendo però non capitalizza le cedole, o sbaglio? di fatto funziona come i cd con pagamento alla scadenza?

c'è il vantaggio che non pagando cedole, il titolo incorporerà nei prezzi il rateo maturato e si potrebbe usare per compensare in toto delle minus, di fatto andasse a scadenza, (cosa, secondo me, improbabile, tra 12-24 mesi la richiamano) pagherebbe 172 lordi.

problema è un'emissione piccolissima, che sarà pressochè illiquida, totalmente in mano all'MM, sempre che ci sia.
Non ha rateo che corre come un normale bond a tasso fisso, certo pero' un 6% e' un bel tasso. Sono curioso di vedere quanto prezzera' vicino alle date delle possibili call.
 
Interessante direi. Ma se il prezzo incorpererà il rateo vendendolo prima della scadenza la differenza di prezzo sara considerata come una cedola o come Capital-gain consentendo quindi il recupero di minus ?
 
se compri a 99.3 e vendi a 100 la differenza si puo' usare per compensare minus, come con qualunque altra obbligazione "normale".
 
Directa me la fa vedere ma non comprare
 
webank nessun problema le fa' acquistare accettando un disclaimer
 
a me sembra interessante, sono entrato
 
In pratica è uno zero coupo
n. Verrà rimborsato a 106 se verrà esercitata la call ilnprimo anno, 112 il secondo e così via fino alla scadenza prevista nel 2035 quando verrà rimborsato 172.
Occorre capire se viene tassato come uno zero coupon, oppure no. Io penserei di no visto che non è certa la data di rimborso, però bisogna vedere come lo gestiscono le banche. In passato per titoli strutturati che diventavano zc dopo alcuni anni ogni banca faceva come gli pareva
 
Interessante a mio avviso per chi è incastrato su titoli lunghetti a bassa cedola acquistati prima dello tsunami tassi.
 
In pratica è uno zero coupo
n. Verrà rimborsato a 106 se verrà esercitata la call ilnprimo anno, 112 il secondo e così via fino alla scadenza prevista nel 2035 quando verrà rimborsato 172.
Occorre capire se viene tassato come uno zero coupon, oppure no. Io penserei di no visto che non è certa la data di rimborso, però bisogna vedere come lo gestiscono le banche. In passato per titoli strutturati che diventavano zc dopo alcuni anni ogni banca faceva come gli pareva
per togliersi dai gui, l'ideale è vendere a mercato una volta confermata la call (di solito va comunicata con qualche gg./settimana d'anticipo) proprio per evitare mirabolanti interpretazioni della banche in caso di rimborso.
 
Interessante a mio avviso per chi è incastrato su titoli lunghetti a bassa cedola acquistati prima dello tsunami tassi.
Buona idea in effetti. Se però esercita la Call, ad esempio, dopo 2 anni, mi frega perchè recupererò molto poco del titolo lungo su cui era incastrato... Giusto ?
 
Buona idea in effetti. Se però esercita la Call, ad esempio, dopo 2 anni, mi frega perchè recupererò molto poco del titolo lungo su cui era incastrato... Giusto ?
Corretto, ma probabilemnte se è un incastro serio (lungo a cedola bassa) meglio recuperare il recuperabile.
Ti faccio un esempio spannometrico con il max. mio incastro (Nexi 100K 2029 cedola 2,15% in pft a 99,5 e che oggi vendi a 84,5).
vendi maturando 15K di minus.
Se il titolo resta a mercato:
1 anno:recuperi 6000 - 1634 (2150 * 0,74) = 4366€
2 anni: recuperi 8732€
3 anni: recuperi 13098
4 anni: recuperi 17464 quindi le tue minus + 1823€ al netto delle tasse CG fra 17,4K e 15K di, minus
Ovvio che se callano al 1° o 2° anno il recuperò sara solo parziale, inoltre il calcolo non tiene conto della rivalutazione che il titolo NEXI potrebbe avere nel frattempo. A mio avviso molto conveniente se incastrati su titoli lunghi a bassa cedola.
In ogni caso tutti sapppiamo che non esistono pasti gratis, per cui vanno fatti 2 conti.
 
La cedola di nexi in realtà è 2,125%, ma in soldoni cambia poco.
Dimenticavo anche si dire che hai migliorato anche molto la qualità del tuo titolo passando da BB1 ad A (S&P)
 
Sembra interessante
Su Saxo ancora non lo vedo
 
Indietro