socotherm chi ne sa ne parli

Grazie per il bilancio al 31.12.2012. A tale proposito non ho capito la voce: "quanto ai residui €. 7.303.306 [di utile di esercizio ndr] a RIDUZIONE della voce "Altre riserve e utili portati a nuovo", oggi pari a Euro -64.117.171.
Non avendo per confronto il bilancio 2011, non capisco se nel bilancio 2012 c'è questa notevole posta NEGATIVA.
Qualcuno più informato di me, può fare un pò di luce?
Grarie.

La società ha ancora attivo il suo sito internet ma non si degna di aggiornarlo!
Vi prego di inserire anche me nell'elenco degli azionisti NO OPA con le mie 7.100 azioni piene di lacrime e sangue.

Si evincerebbe comunque un utile anche se tutto utilizzato per la riduzione del debito.... è comunque una notizia positiva...
 
avevo dimenticato un paio

77rudy77 450
alanroy 200
alexya 1.962
alpe 2.000
angelo 640
ambrosinus 260
arricchiricchi 3.400
azionistadeluso 620
ColpoGrosso 3.000
cgiuseppe 1.090
doncaffa 270
easymoney 1.000
eumene77 3.500
Gabri71 3.936
gegio20 14.000
Gianni Righetti 870
gigi11 800
george79 5.000
ghesbocio 3.300
gibovig 4.000
hectortrade 200
ilbanchiere 2.000
ilmazzo69 1.100
jakimaruska 8.000
Lafe 2.322
Lupogrigio62 1.800
marcoblu 6.000
Marcogabbato 5.100
Maxcri 50.000
Myles 300
montegrappa 1.000
morosardo 3.715
no logo 4.000
nickjr 4.000
olivia 6.900
Parson 4.000
PincoPallin 1.500
pipera 400
prof.elt 500
quintalex 2.700
Reynolds2 4.000
righez 870
robertovalente66 2.000
Rudi Vanzini 450
Sasa76 1.010
SergioGalgani 449
SGRobba 60.000
sunkiss 7.100
Tenore 250
gianluca23 ???
anomalo molte
Totale 231.964
 
Se poi gianluca 23 e anomalo ci dicessero il numero.... attualmente sono contabilizzati a 0
 
socotherm

Ciao. Anch'io mi unisco alla lista dei gabbati con 1905 azioni
 
ultime notizie...

...anche io sono tuttora in possesso di azioni Socotherm. A chi posso rivolgermi per avere chiarimenti sulle prossime mosse e sulle iniziative da promuovere per poterle cedere ????
 
...anche io sono tuttora in possesso di azioni Socotherm. A chi posso rivolgermi per avere chiarimenti sulle prossime mosse e sulle iniziative da promuovere per poterle cedere ????

La società che ne detiene già il 95% circa è disposta a rilevartele al prezzo che aveva offerto a suo tempo. Un nulla. La cosa che non capisco è che la società Canadese che era proprietaria del 40% di Finglade (spero il nome sia giusto) ha acquistato il rimanente 60% pagandolo, sempre se non ho fatto male i calcoli, un valore che voleva dire valutare Socotherm 0,2/0,3 euro ad azione mentre loro sono disposti a darcene 0,0..???
Bah. Comunque io le temgo, forse un giorno i Canadesi si romperanno di avere meno del 5% della società in giro. Se mi danno 1 euro ad azione, aderisco :D:D:D
 
saluti a tutti i presenti. Ho scoperto questo post di titolari Socotherm ... mi unisco alla lista con le mie 17200 azioni ... purtroppo! Ma esisterà mai la minima possibilità che tornino ad essere quotate e/o riprese da qualcuno nei prossimi mesi ? oppure mi devo mettere l'animo in pace e ritenerle ormai inutile carta straccia ??? grazie e scusate per lo sfogo, buonaserata a tutti i miei soci ...
 
la socothem fabbricava un prodotto di nicchia che era particolarmente richiesto. Vorrei sapere come ha fatto ad andare in dissesto.grazie
 
la socothem fabbricava un prodotto di nicchia che era particolarmente richiesto. Vorrei sapere come ha fatto ad andare in dissesto.grazie

il socio di maggioranza (Soave), sembra incentivato a farlo dalle banche, ha fatto il passo + lungo della gamba. Poi non avendo o volendo mettere altro denaro si è fatto soffiare quel che rimaneva dell'azienda. Oggi la società è ancora operante ed alla lunga potrebbe anche tornare a dare qualche utile , almeno spero io che sono rimasto "fregato".
 
grazie Maxcri per la risposta. purtroppo succede nell'industria di lasciarsi prendere dall'euforia. Ignorando o sottovalutando il fatto che vi sono anche i periodi di crisi o l'arrivo di un nuovo concorrente e se ti sei esposto troppo interessi passivi e rimborso prestiti ti soffocano. Gli auguro che possa riprendersi.
 
grazie Maxcri per la risposta. purtroppo succede nell'industria di lasciarsi prendere dall'euforia. Ignorando o sottovalutando il fatto che vi sono anche i periodi di crisi o l'arrivo di un nuovo concorrente e se ti sei esposto troppo interessi passivi e rimborso prestiti ti soffocano. Gli auguro che possa riprendersi.

ShawCor announces contract to provide pipe coating services for the Moho Nord Subsea Project in Congo
Company Release - 02/25/2014 17:01
(TSX: SCL)

TORONTO, Feb. 25, 2014 /CNW/ - ShawCor Ltd. (TSX: SCL) today announced that its Socotherm pipe coating division has received a contract with a value in excess of US$40 million from Tenaris to provide pipeline coatings for the Moho Nord Oil Pipeline project. The Moho Nord project is located in water depths of 650 to 1,150 metres approximately 75 kilometers off the Congo coast in West Africa. The contract will be executed primarily at the Socotherm pipe coating facility in Pozzallo, Italy with additional work to be completed at Socotherm's facilities in Adria, Italy and Escobar, Argentina.

This contract involves coating approximately 165 kms of 6" to 16" pipe with 3-layer polypropylene anticorrosion coating, 42 kms of 8" to 10" pipe with 5-layer syntactic polypropylene coating and 19 kms of 16" pipe with 3-layer polypropylene anticorrosion coating together with concrete weight coating. Coating is expected to commence during the second quarter of 2014.

ShawCor Ltd is an energy services company specializing in products and services for the pipeline and pipe services and the petrochemical and industrial segments of the oil and gas industry. The company operates through eight divisions with over seventy-five manufacturing and service facilities located around the world.

Socotherm S.p.A., a division of ShawCor Ltd. headquartered in Italy, is an international pipe coating contractor primarily serving the oil and gas industry from active operations in Italy, Argentina, the Gulf of Mexico and Venezuela.

Come vedete la società è ancora "viva" : lavora anche il sito di Pozzallo. Speriamo che quest'ordine sia seguito da molti altri e che i margini siano soddisfacenti. Poi qualche speranza potremmo ancora averla. Se volete provare a chiedere io a suo tempo avevo scritto, mi pare fosse il CFO di Shawcor (Love) e mi aveva risposto. Magari potremmo fare noi un offerta alla Finglade di rilevare le ns. azioni ma non al prezzo proposto da loro (magari a 0,5 euro o qualcosina di +).
 
la socothem fabbricava un prodotto di nicchia che era particolarmente richiesto. Vorrei sapere come ha fatto ad andare in dissesto.grazie

il socio di maggioranza (Soave), sembra incentivato a farlo dalle banche, ha fatto il passo + lungo della gamba. Poi non avendo o volendo mettere altro denaro si è fatto soffiare quel che rimaneva dell'azienda. Oggi la società è ancora operante ed alla lunga potrebbe anche tornare a dare qualche utile , almeno spero io che sono rimasto "fregato".

la Socotherm era un'autentica perla tra le ns. small che svolgeva la sua attività di nicchia in quel che era un tempo
il florido territorio a nord-est del Paese...

proprio per questo faceva gola a molti predatori

purtroppo la crisi prima finanziaria poi economica ha creato enormi grattacapi a tantissime aziende e qualcuno
ha pensato bene di crearne parecchi di grattacapi e complicazioni alla Socotherm per indebolirla e costringerla alla resa
Tutti sanno tra le varie cose anche delle enormi difficoltà che le sono state create apposta giù a Pozzallo (Sicilia)
Le ns banche, seppur con molti difetti, han cercato di fare il meglio, purtroppo è stata una banca estera che
ha fatto azioni per costringere Soave alla resa

.... dopo da lì in poi i predatori famelici, hanno avuto gioco facile ...;)

il titolo è stato manovrato all' inverosimile prima del delisting perchè i predatori volevan portarselo via contentando
i piccoli azionisti con una manciata di lenticchie
e come spesso accade consob era sempre girata dall'altra parte

conosco molti piccoli azionisti del titolo e a tutti dico sempre :PIUTTOSTO CHE DARGLIELE PER UN TOZZO DI PANE...
lasciatele marcire nel vs ptf

:bye:
 
Ultima modifica:
ma non da ancora dividendi?
no perchè magari qualche euro visto che ne ho ancora varie migliaia.....un cent ad azione mi ci faccio una pizza.....
 
ma non da ancora dividendi?
no perchè magari qualche euro visto che ne ho ancora varie migliaia.....un cent ad azione mi ci faccio una pizza.....

Però leggendo meglio un comunicato che c'è sul sito ed emesso dalla controllante Shawcor si deduce (o almeno io deduco) che è stata ceduto la partecipazione in Socotherm Brazil portando a casa una guadagno nettodi 30M USD. che però impatteranno anche, cosi dice il comunicato, per circa 4M sule tasse. Questi 25M USD andranno a finire alla Socotherm Americas controllata da Socotherm Spa. Magari sbaglio ma mi sembra che alla fine (visto che il valore a bilanco delle partecipate è una fesseria) questo sia quasi tutto utile che entra nell'EBITA. 20/22 M in + di utile potrebbe anche far pensare alla Shawcor, giusto per dare un piccolo contentino a noi piccoli azionisti, di far pagare a Socotherm un piccolo dividendo.
 
Però leggendo meglio un comunicato che c'è sul sito ed emesso dalla controllante Shawcor si deduce (o almeno io deduco) che è stata ceduto la partecipazione in Socotherm Brazil portando a casa una guadagno nettodi 30M USD. che però impatteranno anche, cosi dice il comunicato, per circa 4M sule tasse. Questi 25M USD andranno a finire alla Socotherm Americas controllata da Socotherm Spa. Magari sbaglio ma mi sembra che alla fine (visto che il valore a bilanco delle partecipate è una fesseria) questo sia quasi tutto utile che entra nell'EBITA. 20/22 M in + di utile potrebbe anche far pensare alla Shawcor, giusto per dare un piccolo contentino a noi piccoli azionisti, di far pagare a Socotherm un piccolo dividendo.

Dovrei aver sbagliato: la società Socotherm Americas aveva alla fine del 2012 una perdita portata a nuovo di circa 90M di USD, quindi questi 30M vanno a ridurla e basta. Non so quindi che impattò avrà sul bilancio della SPA Italiana.
 
grazie, comunque sei stato utile.
ciao

p.s.
ma a voi residui bellici della socotherm quotata in borsa, è mai arrivata una comunicazione da chè è stata delistata?
perchè a me non è mai arrivato nulla.
ma lo sanno che sono socio?
dovrebbero perchè l abanca dovrebbe aver girato il mio nominativo come possessore di AZIONI, IO NON MI SONO OPPOSTO.

SALUTI
 
grazie, comunque sei stato utile.
ciao

p.s.
ma a voi residui bellici della socotherm quotata in borsa, è mai arrivata una comunicazione da chè è stata delistata?
perchè a me non è mai arrivato nulla.
ma lo sanno che sono socio?
dovrebbero perchè l abanca dovrebbe aver girato il mio nominativo come possessore di AZIONI, IO NON MI SONO OPPOSTO.

SALUTI

Mai saputo nulla dalla società. Però se mi danno un dividendo un ghiacciolo quest'estate lo prendo volentieri|
 
Indietro