Sogefi: verso OPA/delisting siamo a 0,84

dati buoni ma non ottimi
bisognerà attendere l' eventuale distribuzione del dividendo straordinario.
 
vediamo come reagirà il mercato..oggi neitrale
Beh utile in rialzo nonostante meno ricavi … ci sta si e no dipende dove si vuole guardare . Non dimentichiamo che il 2023 è stato un anno top (60 ml di ricavi) quest’anno già ne ha fatto 1/4…..
 
si vede che il mercato non ha apprezzato
 
Era già tutto un po' scontato, comunque io non vendo non vorrei perdermi i 2 dividendi, ord e straord, capitano ogni 10 anni occasioni simili
 
come vi spiegate questo forte calo?
A me sembra fallo di reazione nervosa al numero con filtri deconsolidato.
Se non ci fosse stata la cessione programmata il mercato avrebbe gioito della crescita del 15% degli utili con mercato e fatturato avversi ( non so se saremmo stati a 3euro per azione ma probabile)

Il numero di filtri e sospensioni non e' il massimo da vedere ma aggiungendo il costo del debito all'utile non e che mi sembra malaccio , i dividendi ordinari possono continuare ad essere pagati ed essere alzati

Curioso di sentire altre opinioni perche anche a me sembra una overreaction
 
A me sembra fallo di reazione nervosa al numero con filtri deconsolidato.
Se non ci fosse stata la cessione programmata il mercato avrebbe gioito della crescita del 15% degli utili con mercato e fatturato avversi ( non so se saremmo stati a 3euro per azione ma probabile)

Il numero di filtri e sospensioni non e' il massimo da vedere ma aggiungendo il costo del debito all'utile non e che mi sembra malaccio , i dividendi ordinari possono continuare ad essere pagati ed essere alzati

Curioso di sentire altre opinioni perche anche a me sembra una overreaction

5.6 ml vs 0.8 dell’anno prima.
non direi che è un risultato così grave. Certo parliamo di un utile moooolto minore delle filtrazioni . Ma credo che si possa fare molto di più con il giusto tempo.
Io non so cosa si aspettasse la gente , ha fatto più utili a sto giro rispetto allo scorso anno, ci stanno pagando una divisione quanto l’attuale capitalizzazione ( probabilmente avremo debito quasi a 0 a fine closing ) con due attività che producono utili.
 
A me sembra fallo di reazione nervosa al numero con filtri deconsolidato.
Se non ci fosse stata la cessione programmata il mercato avrebbe gioito della crescita del 15% degli utili con mercato e fatturato avversi ( non so se saremmo stati a 3euro per azione ma probabile)

Il numero di filtri e sospensioni non e' il massimo da vedere ma aggiungendo il costo del debito all'utile non e che mi sembra malaccio , i dividendi ordinari possono continuare ad essere pagati ed essere alzati

Curioso di sentire altre opinioni perche anche a me sembra una overreaction
Segue andamento di Stellantis
 
5.6 ml vs 0.8 dell’anno prima.
non direi che è un risultato così grave. Certo parliamo di un utile moooolto minore delle filtrazioni . Ma credo che si possa fare molto di più con il giusto tempo.
Io non so cosa si aspettasse la gente , ha fatto più utili a sto giro rispetto allo scorso anno, ci stanno pagando una divisione quanto l’attuale capitalizzazione ( probabilmente avremo debito quasi a 0 a fine closing ) con due attività che producono utili.
Concordo. Purtroppo c'è chi legge la trimestrale di pancia, vede un dato in decremento rispetto all' anno prima e clikka su su sell come non se ci fosse un domani, senza collegare che i dati di bilancio anno scorso erano influenzati da una posta non ricorrente (se mal non ricordo) e che comunque ha chiuso l' anno con margini migliori.
Se ci sarà dividendo straordinario in futuro, tutti poi saranno a comprare sulla notizia, senza avere la pazienza e farsi 2 calcoli preventivi
 
Ormai è evidente che sotto i 3€ non trovano più nessuno a dargliele e chi mai può essere così pazzo da vendere un titolo he quest'estate a conclusione operazione staccherà oltre al dividendo di maggio uno extra tra 1.20 e 1.40€ ????
Qualcuno c’è

2,945 +0,34%
 
a me sembra sempre controllato /manipolato da qualcuno.. sono riusciti a portarlo da 1 a 3 nel silenzio a parte la giornata del più 35..i forum si popolano di gente assurda quando il titolo fa notizia..qui il deserto..anzi più di una volta ero tentato di uscire .. ASSURDO
 
a me sembra sempre controllato /manipolato da qualcuno.. sono riusciti a portarlo da 1 a 3 nel silenzio a parte la giornata del più 35..i forum si popolano di gente assurda quando il titolo fa notizia..qui il deserto..anzi più di una volta ero tentato di uscire .. ASSURDO
Beh non direi, eccetto le altre giornate i book così pieni fatico a ricordarmeli 3 anni or sono. Poi possiamo discutere su quotazioni e su tutto il resto, però rispetto a prima (2020-2022) c’è un abisso.
 
Indietro