Soges Group, ipo estiva, si o no?

niguardaonline

Utente Registrato
Registrato
24/12/13
Messaggi
1.780
Punti reazioni
121
In collocamento in questi giorni, cosa ne pensate?
 
1 warrant gratuito per ogni azione, però il lotto minimo per sottoscrivere è di 9000 pezzi c'è tempo fino a mezzogiorno
 
In collocamento in questi giorni, cosa ne pensate?
Business model molto interessante.
Hanno in gestione un parco struttture veramente di eccellenza e a quanto dicono, intendono espandersi in modo significativo nei prossimi mesi. (hanno già diversi dossier aperti)
Azienda che procude cassa.
Da tenere d'occhio sicuramente.
 
Business model molto interessante.
Hanno in gestione un parco struttture veramente di eccellenza e a quanto dicono, intendono espandersi in modo significativo nei prossimi mesi. (hanno già diversi dossier aperti)
Azienda che procude cassa.
Da tenere d'occhio sicuramente.
Purtroppo non avevo visto la scadenza ore 12.00.........
 
speriamo non le diano a quelli che una volta ricevute, si mettano a fare da tappo in lettera, a tutti i livelli del book...
 
Sarebbe stato piuttosto interessante anche se la ipavano a 2,75.
Dato che invece han deciso per 2,25, credo salirà sin dal primo giorno.

Per quanto riguarda l'analisi fondamentale, purtroppo, come sempre, non ho tutti i dati che mi servirebbero, ma capitalizzerà circa 11,5 e fattura già circa 16

Non è un mostro di profitti ma i dati che ho sono tutti ok, tranne, se vogliamo,l il fatto che con tale fatturato impiega ben 170 persone che, sinceramente mi sembrano parecchie rispetto appunto al fatturato, ma è solo un mio pensiero e magari sono inclusi lavoratori part-time...

Play-voto per questa IPO: 7,5
 
Sarebbe stato piuttosto interessante anche se la ipavano a 2,75.
Dato che invece han deciso per 2,25, credo salirà sin dal primo giorno.

Per quanto riguarda l'analisi fondamentale, purtroppo, come sempre, non ho tutti i dati che mi servirebbero, ma capitalizzerà circa 11,5 e fattura già circa 16

Non è un mostro di profitti ma i dati che ho sono tutti ok, tranne, se vogliamo,l il fatto che con tale fatturato impiega ben 170 persone che, sinceramente mi sembrano parecchie rispetto appunto al fatturato, ma è solo un mio pensiero e magari sono inclusi lavoratori part-time...

Play-voto per questa IPO: 7,5
A mio parere essendo stata prezzata al minimo della forchetta incorpora un buon potenziale di rivalutazione.
Almeno non è la solita ipo con prezzo già pompato ai nastri di partenza.
 
Ultima modifica:
Sarebbe stato piuttosto interessante anche se la ipavano a 2,75.
Dato che invece han deciso per 2,25, credo salirà sin dal primo giorno.

Per quanto riguarda l'analisi fondamentale, purtroppo, come sempre, non ho tutti i dati che mi servirebbero, ma capitalizzerà circa 11,5 e fattura già circa 16

Non è un mostro di profitti ma i dati che ho sono tutti ok, tranne, se vogliamo,l il fatto che con tale fatturato impiega ben 170 persone che, sinceramente mi sembrano parecchie rispetto appunto al fatturato, ma è solo un mio pensiero e magari sono inclusi lavoratori part-time...

Play-voto per questa IPO: 7,5
Ha debito?
 
Ciao Vigna.
Ho provato a guardare in giro ma non ho ancora trovato dati precisi su debito ebitda ecc. Scusa
 
Ciao Vigna.
Ho provato a guardare in giro ma non ho ancora trovato dati precisi su debito ebitda ecc. Scusa
Indebitamento netto 3,44 mln (quindi a livello "tecnico" di bilancio con la raccolta in sede di ipo diventa risibile; poi invece sappiamo che la liquidità raccolta sarà usata per gli investimenti), Ebitda 1,455 mln, flusso di cassa finanziario generato da attività di gestione reddituale positivo per 1,455 mln.
 
Ultima modifica:

Soges Group – Ammessa alle negoziazioni, dal 12 giugno su EGM​


10/06/2024 17:42

SOGES GROUP, PMI attiva nel settore dell’ospitalità alberghiera e congressuale all’interno di strutture di pregio presente sul mercato con il marchio proprietario Place of Charme (PoC), ha ricevuto oggi l’ammissione delle proprie azioni ordinarie e dei correlati warrant alle negoziazioni su Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana. L’inizio delle negoziazioni è previsto per mercoledì 12 giugno.
L’ammontare complessivo del collocamento è pari a 2.719.575 euro, di cui 2.447.617,5 euro interamente in aumento di capitale e 271.957,5 euro rinvenienti dall’esercizio dell’opzione di overallotment.
Al collocamento hanno partecipato in larga parte investitori istituzionali italiani e esteri nonché investitori professionali e in minor parte investitori retail.
Le azioni collocate sono pari a 1.208.700, di cui 1.087.830 di nuova emissione rivenienti dall’aumento di capitale a servizio del collocamento e 128.870 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di overallotment.
Il prezzo di collocamento delle azioni è stato fissato in 2,25 euro per azione.
Le azioni ammesse alle negoziazioni sono complessivamente pari a 5.135.830 azioni (5.256.700 azioni in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe) di cui (i) 1.087.830 di nuova emissione e rivenienti dall’aumento di capitale a servizio del collocamento (1.208.700 in caso di integrale esercizio dell’opzione greenshoe e di emissione delle 128.870 rivenienti dall’aumento di capitale a servizio della stessa) e (ii) 48.000 di nuova emissione derivanti dall’aumento di capitale riservato ad Andrea Galardi sottoscritto mediante compensazione del credito dividendi dallo stesso vantato nei confronti della società.
La capitalizzazione di mercato della società prevista all’inizio delle negoziazioni è pari a 11.555.617,5 euro (11.827.575 euro assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe, interamente in aumento di capitale), con un flottante del 21,18% (22,99% in caso di esercizio integrale dell’opzione greenshoe).
L’operazione prevede anche l’emissione di 1.208.700 “Warrant SOGES GROUP S.p.A. 2024-2027” che sono abbinati gratuitamente alle azioni sottoscritte nell’ambito del collocamento, nel rapporto di 1 warrant ogni azione detenuta e saranno validi per sottoscrivere le azioni di compendio in ragione di 1 azione di compendio ogni 3 warrant
presentati per l’esercizio.
Ad esito del collocamento, prima dell’eventuale esercizio dell’opzione greenshoe, il capitale sociale di SOGES GROUP è pari a 770.374,50 euro composto da 5.135.830 azioni ordinarie prive dell’indicazione del valore nominale. Di seguito la composizione della compagine sociale ad esito del collocamento: Gala Holding (77,88%); Andrea Galardi (0,31%); Azioni proprie (0,62%); Mercato (21,18%).
Il core business di SOGES GROUP è rappresentato dalla gestione diretta di strutture ricettive di pregio – 4 stelle o residenze d’epoca localizzate in zone del territorio toscano caratterizzate da alta attrattività turistica – concesse in locazione/affitto dai proprietari. Il modello operativo è quindi principalmente quello della gestione di strutture ricettive condotte in locazione/affitto, con il preciso focus di ottimizzarne i risultati economici, rafforzare la brand reputation e migliorare le performance operative di ogni singola struttura grazie all’applicazione di un modello di pricing dinamico, all’elevata digitalizzazione e al personale qualificato degli hotel.
La società opera sul mercato con il brand Place of Charme (PoC), che rappresenta 7 delle 8 strutture in gestione, tutte situate in Toscana tra Firenze e il territorio del Chianti.
SOGES gestisce complessivamente 289 camere e 35 appartamenti, con un tasso di occupazione medio superiore all’82% nel 2023. Nel corso degli ultimi cinque anni, la società ha registrato una crescita costante del proprio business hotellerie, sia in termini di sales revenues che di soddisfazione della clientela, confermato dal raggiungimento di un CAGR 2019-23 del 37,3%.
SOGES ha chiuso il 2023 con ricavi pari a 15,8 milioni (+36,4% rispetto al dato consolidato al 31 dicembre 2022 pari a 11,6 milioni), un EBITDA a 1,5 milioni (EBITDA margin pari al 9,2%) in crescita del 55,1% rispetto al dato consolidato al 31 dicembre 2022 (938mila euro), un utile netto di 0,4 milioni. L’EBITDAR si è attestato a circa 3,0 milioni nel 2023 rispetto al dato consolidato 2022 pari a circa 2,0 milioni. La Posizione Finanziaria Netta al 31 dicembre 2023 è pari ad 3,4 milioni (debito netto).
 
chi di voi è stato allocato? per quante?
 
Grazie Korano.
Con i tuoi dati riesco a confermare meglio di ieri che trattasi di opa interessante.

Per Pilade: non vorrei sbagliare ma mi parer di aver letto che l'IPo l'han riservata ai professionali.
Tu comunque controlla.

Se fosse così non si può far altro che aspettare il primo giorno di contrattazioni e vedere se il "mercato" non ha fatto bene i conti.
Ogni tanto succede e, come ai bei tempi di Promotica qualcuno ci prese per il chiurlo per affermare che si trattava
di ipo e titolo interessante, e poi qualcun altro portò a casa un +700% con i warrant.:D
 
Infatti io sono professional… chiedevo chi le aveva ricevute oltre a me…OK! 9000
 
L’ammontare complessivo del collocamento (il “Collocamento”) è pari a Euro 2.719.575, di cui Euro2.447.617,5 interamente in aumento di capitale e Euro 271.957,5 rinvenienti dall’esercizio dell’opzione di overallotment. Al Collocamento hanno partecipato in larga parte investitori istituzionali italiani ed esteri ed investitori professionali e in minor parte investitori retail.
 
Se non ho fatto male i conti i multipli non sono molto diversi da Cleanbnb o Emma Villas. Settore sicuramente interessante e chi le ha prese in collocamento ha il warrant gratis.
 
Le premesse per fare bene ci sarebbero tutte, domani vedremo
 
Indietro