Soggiorni all'estero in Asia e prelievi bancomat con commissioni basse: come fare?

allora...
quindi mi consigli di aprire il conto deposito you banking + il conto corrente youbanking usare il conto deposito come salvadanaio, trasferire il giusto per i prelievi sul conto corrente youbanking, e una somma anche sul conto bancopostaclick.
Si, questo è quello che farei io :)
a questo punto non pagherei le imposte, i soldi sarebbero al sicuro da eventuali frodi o furti del bancomat.
Si, ti tieni sul conto corrente solo lo stretto necessario e quando hai bisgno fai un trasferimento dal deposito al conto corrente ed in un'ora hai la grana pronta per essere prelevata. In più il conto deposito ti da un piccolo interesse sulle somme parcheggiate.
se co-intesto a mio fratello il conto deposito posso in caso di problemi fargli prelevare il denaro per eventuali bonifici o versamenti. di emergenza.
Non è necessario cointestare il conto deposito, mi pare di ricordare che in ingresso accetti bonifici da qualunque conto esterno quindi tuo fratello potrebbe farti un bonifico dal suo conto corrente al tuo conto deposito senza problemi. Se ha la filiale vicina potrebbe versare contati e assegni gratuitamente direttamente sul conto deposito ma questo dovresti verificarlo con YouBanking perchè non ne ho la certezza.

Al limite se vuoi fare la furbata potresti cointestare il conto corrente a te e a tuo fratello in modo che ti spediscano due bancomat che ovviamente useresti tu, il primo come bancomat principale ed il secondo come "ruota di scorta" in caso di problemi/clonazione del primo :D

domade:
il conto deposito si interfaccia con il conto corrente youbanking?
Si, è tutto nella stessa interfaccia e ci puoi accedere anche da mobile
ci sono conti depositi migliori?
Si e no, dipende da quello che cerchi, per quello che devi fare tu credo sia la scelta migliore, senza contare che se hai problemi qualcuno dei tuoi ha una filiale con tanto di direttore con cui parlare :)
 
frederickk ti ringrazio!!!OK!



tra poco vado in filiale ad aprire il conto, ho gia tutto pronto...
ieri sono stato alle poste ed e' stata un'odissea!!!
non penso di aprire il conto bancopostaclick...
quindi cosa mi consigliate???

visto che nel conto youbanking...ho una cirrus come bancomat..
sarebbe utile avere una carta che possa essere utilizzata anche su internet..
ad esempio se ho da comprare un biglietto aereo o altre cose..con la cirrus non potrei!
la mastercard del conto bancopostaclick sarebbe stata perfetta!:wall:

idee?:D
 
visto che nel conto youbanking...ho una cirrus come bancomat..
sarebbe utile avere una carta che possa essere utilizzata anche su internet..
ad esempio se ho da comprare un biglietto aereo o altre cose..con la cirrus non potrei!
la mastercard del conto bancopostaclick sarebbe stata perfetta!:wall:
idee?:D

Uhm allora vediamo, visto che hai fatto 30 forse vale la pena di fare 31. Già che vai in filiale ti fai dare anche una carta k2 white che è una prepagata che puoi ricaricare dal tuo conto youbanking. Ogni ricarica costa 1 euro come la postepay e i prelievi fuori area euro costano 5 euro esattemente come la postepay. Le condizioni non sono ottime secondo me ma così avresti tutto in un'unico conto in più la carta K2 mi pare che sia subito disponibile in filiale, basta farne richiesta.

Un'alternativa sarebbe aprire il conto webank così avresti un secondo bancomat che però in Asia ad ogni prelievo sarebbero minimo 3.62€ e la carta ricaricabile jeans con ricariche gratuite

La terza alternativa è di portarti via una postepay già carica con 3000€ e usarla quando ne hai bisogno e al limite fartela ricaricare da casa.

Vedi tu cosa preferisci :)
 
ciao!
ho trovato questa: http://www.finanzaonline.com/forum/banking-carte-di-credito-conti-deposito-e-correnti/1384712-conto-carta-cablepay-della-banca-di-credito-cooperativo-di-fornacette.html

cosa ne pensate???

e' praticamente una postepay con iban...cosi posso ricaricarla dal conto youbanking..
principalmente questa carta la utilizzerei per pagamenti su internet, voli, ricariche, abbonamenti, ecc.ecc.
ho visto che e' molto personalizzabile puoi mettere i limiti per ogni voce..es: pos, internet, atm...ed in piu puoi disattivare la banda magnetica.

come carta avrei il cirrus youbanking..per prelievi gratis in asia..e se proprio ne avessi bisogno questa mastercard...nel caso di furto o perdita di portafoglio..e carta nascosta... avrei sempr euna postepay con un centinaio di euro pronta...nascosta nello zaino!:rolleyes:
 
e' praticamente una postepay con iban...cosi posso ricaricarla dal conto youbanking..
principalmente questa carta la utilizzerei per pagamenti su internet, voli, ricariche, abbonamenti, ecc.ecc.
ho visto che e' molto personalizzabile puoi mettere i limiti per ogni voce..es: pos, internet, atm...ed in piu puoi disattivare la banda magnetica.

io avrei preso la k2 white, non perchè abbia chissà quali condizioni ma per il solo fatto che è integrata nell'home banking youbanking, con la cable pay dovrai enrare in un altro home banking quindi avrai un nuovo username, password e carta dispositva. Alla fine va bene anche la cable pay, era solo per una questione di praticità ;)
 
Sai che forse ne ho trovata una ancora meglio? E' la Carta One, questa non ha nessun tipo di maggiorazione per pagamento extra euro e ha gli sms gratis mentre la cabel pay sono 5€ all'anno.
 
io avrei preso la k2 white, non perchè abbia chissà quali condizioni ma per il solo fatto che è integrata nell'home banking youbanking, con la cable pay dovrai enrare in un altro home banking quindi avrai un nuovo username, password e carta dispositva. Alla fine va bene anche la cable pay, era solo per una questione di praticità ;)
si in effetti questa e' una grande comodita'...
ma le differenze tra la k2 e la white?
ho provato a chiederlo anche nella discussione sul conto youbanking.OK!
una dovrebbe costare 1 euro al mese se non versi 500 euro..l'altra solo 10 euro per ritirala. forse conviene questa. anche se e' un po cara: 5 euro +1% di commissione...:wall:

come gia detto questa la utilizzerei solo per gli acquisti online. e nel caso non funzionasse il circuito cirrus maestro. della carta youbanking.
 
Sai che forse ne ho trovata una ancora meglio? E' la Carta One, questa non ha nessun tipo di maggiorazione per pagamento extra euro e ha gli sms gratis mentre la cabel pay sono 5€ all'anno.
credo che vada richiesta in filiale e purtroppo non ci sono filiali nella mia zona :mad:
 
oggi non ho proprio nulla da fare:
conto tascabile che banca:
3 euro per prelievi, 0% sulle commissioni in asia.
costo: 1 euro al mese.
ricaricabile anche tramite bonifico..e posso usarla su internet.OK!
 
conto tascabile che banca

Bhe se andiamo sulle carta a pagamento il tascabile è il migliore senza discussioni, non te l'ho consigliato perchè pensavo volessi solo soluzioni gratuite. In ogni caso il tascabile ha lo stesso problema di praticità della cabel pay, ti dovresti portare dietro un'altra username/password/pin e codice dispositivo. In più probabilmente non ti arriverebbe a casa in tempo prima della partenza e il problema più grave per me è che il sito è lento ed è fatto tutto in flash!

Magari per qualcuno non è un problema ma per me è insopportabile, per questo ho aperto youbanking.
 
gratis e' meglio..hehehe!
ma ho visto che alla fine la k2 viene 1 euro al mese se non si ricarica ed il tascabiel 1 euro al mese. con la differenza che paghi 3 euro contro i 5 per il prelievo..e 0 commissioni cotnro 1% della k2...

ma come dici tu parto a fine mese...
inoltre la comodita' di avere tutto in un interfaccia web...e' ottimo!
ma facendo cd cc e k2 quanti dispositivi per password dovrei portarmi dietro?

non vado in asia per lavoro..vedi alberghi con cassette di sicurezza.:(
ma semplicemente zaino in spalla e tutto cio di valore o sensibile devo portarlo perennemente con me! :wall:
non vorrei portare una collana piena di ciondoli per le password!:p
 
gratis e' meglio..hehehe!
ma ho visto che alla fine la k2 viene 1 euro al mese se non si ricarica ed il tascabiel 1 euro al mese. con la differenza che paghi 3 euro contro i 5 per il prelievo..e 0 commissioni cotnro 1% della k2...
No ma è proprio una question di principio, se devo proprio dare 1€ a qualcuno glielo do solo al tascabile :)

inoltre la comodita' di avere tutto in un interfaccia web...e' ottimo!
ma facendo cd cc e k2 quanti dispositivi per password dovrei portarmi dietro?
Solo la carta servizi che genera una password che dura 30 secondi per accedere alla tuo home banking o per fare bonifici e ricariche. La dimensione è quella di un bancomat.
 
frederickk poi ti offriro' da bere!!!OK!

ok...adesso sto cercando appunto una carta su circuito mastercard o visa i pagamenti online..e nei casi in cui il circuito cirrus non fosse accettato.

quelloc he mi frega e' il tempo..ormai parto a fine mese e carte come la db di prestitempo hanno tempi lunghi...il conto bancopostaclick idem...che banca..ecc.ecc. tra l'inviare i fogli ricevere carta e codici..ecc.ecc. andrei troppo lungo con i tempi!

tra le prepagate ho visto quella di paypal..3 euro per prelievo in zona no euro. e il 2% sul cambio...
e si puo anche ricaricare con bonifico.

che ne pensate?

ma poi io non ho ancora capito questo 2% lo prendono sulla somma totale oppure aumentano del 2% il cambio?



di sicuro mi porto una postepay..con dentro 50 euro proprio in caso di emergenza...e cmq lo scopo di questa carta e' nel caso avessi bisogno di farmi ricaricare dall'italia...tutti o spero quasi tutti tra amici e parenti sarebbero in grado di andare alle poste e ricaricarla! OK!
 
frederickk poi ti offriro' da bere!!!
No, guarda che sono così preparato perchè anche io sto progettando di fare quello che stai facendo tu :D

ok...adesso sto cercando appunto una carta su circuito mastercard o visa i pagamenti online..e nei casi in cui il circuito cirrus non fosse accettato

Il circuito cirrus NON è accettato per fare pagamenti online, a questo punto ti consiglio di partire con una postepay, non hai idea di cosa dovrai comprare online? A me a parte biglietti aerei con AiAsia non viene in mente molto altro. Ti carichi la somma che pensi di spendere e al limite te la fai caricare da tuo fratello in posta. Hai rinunciato alla K2?
 
Qualcuno di voi è mai andato in Israele?
Sapete se la VISA di ING funziona? Oppure serve un bancomat Maestro?

Grazie
 
No, guarda che sono così preparato perchè anche io sto progettando di fare quello che stai facendo tu :D



Il circuito cirrus NON è accettato per fare pagamenti online, a questo punto ti consiglio di partire con una postepay, non hai idea di cosa dovrai comprare online? A me a parte biglietti aerei con AiAsia non viene in mente molto altro. Ti carichi la somma che pensi di spendere e al limite te la fai caricare da tuo fratello in posta. Hai rinunciato alla K2?

intendevo se il cirrus non dovesse essere accettato dall'atm.. magari funzionasse anche su interent!!!OK!

su internet..comprerei biglietti aerei, se avessi bisogno qualche prenotazione per dormire, un'altra cosa che mi viene in mente e' il visto per la nuova zelanda, oppure qualche servizio online come il rinnovo del sito web..ecc.ecc.
insomma poche cose..


quindi ci si becca in asia?:)
 
Indietro