Sol LeWitt

Mi fa piacere segnalare un ambiente permanente di Sol Lewitt realizzato per il Museo d'Arte Contemporanea di Spoleto. (FOTO)
Il museo è piccolino, ma merita, e Spoleto è molto carina.
Chi si trovasse a fare un passaggio in Umbria dovrebbe considerare una tappa.
Spoleto fu molto attiva con il Festival dei Due Mondi e riuscì a coinvolgere artisti del calibro appunto di Sol Lewitt, Christo, Calder.

Tra l'altro mi pare che proprio Sol Lewitt avesse addirittura preso casa a Spoleto o in quelle zone.
Ricordo di avere visto pubblicate su qualche libro delle cartoline spedite da Boetti a Lewitt - erano molto amici - e mi pare che l'indirizzo fosse proprio Spoleto.

PS. in un albergo in centro - che posso consigliare per una notte in zona - c'è una parete con un suo Wall Drawing.

Ahh, lo sapevo che dovevo visitare il museo! Vabbe' sara' sicuramente per una prossima volta :)
 
Ultima modifica:
Segnalo un'ottima aggiudicazione per una piccola carta di Sol Lewitt , penso del periodo italiano ad Orvieto .
Credo che i margini di rivalutazione del grande artista americano siano ancora ampi anche per le gouaches che si possono ancora trovare a prezzi abbastanza accessibili,
considerando il valore di LeWitt .

https://www.sothebys.com/en/buy/auction/2021/art-contemporain-evening-sale-2/untitled-3

Azz, per fortuna che era ancora avvicinabile... 75,600EUR, compro altro grazie (e non sto sminuendo la sua grandezza, beninteso).
Comunque non era piccola 25x72cm e' grandissima per essere una gouache.
 
infatti ho segnalato un'aggiudicazione eccezionale considerando che quei lavori si possono ( potevano ?) acquistare per 20/25 mila euro ....spesso i treni ci passano davanti e non ce ne accorgiamo .....
 
infatti ho segnalato un'aggiudicazione eccezionale considerando che quei lavori si possono ( potevano ?) acquistare per 20/25 mila euro ....spesso i treni ci passano davanti e non ce ne accorgiamo .....

..veramente nel tuo messaggio iniziale (#24) si parlava di piccola carta di Sol LeWitt ;)

Francamente guardando le aggiudicazioni recenti di una serie di gouaches coeve a me sembra che sia un po' fuori media come aggiudicazione, altrimenti ho l'impressione che siano ancora abbastanza stabili. Questo non significa chiaramente che non meriti di più, economicamente parlando.


Snap2.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
La stima era 20/30 e ha fatto 76.
Quelle che hai postato sono di provenienze e qualità varie come è facile verificare. Poi chiaramente l’appeal di una major come Sotheby’s aiuta ….
 
La stima era 20/30 e ha fatto 76.
Quelle che hai postato sono di provenienze e qualità varie come è facile verificare. Poi chiaramente l’appeal di una major come Sotheby’s aiuta ….

Stiamo dicendo la stessa cosa… una rondine non fa un trend… ;)

Comunque per carità non insisto oltre :) sbaglierò sicuramente io.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Stiamo dicendo la stessa cosa… una rondine non fa un trend… ;)

Comunque per carità non insisto oltre :) sbaglierò sicuramente io.
Ma no non si può dire che stai sbagliando , chi lo può sapere ? Vedremo se si è trattato di un caso o se è il segnale di un nuovo trend …. Ciao !
 
Ultima modifica:
Indietro