Solarworld 2017 TF 6,125% isin XS0478864225

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

linux85

Nuovo Utente
Registrato
15/10/10
Messaggi
526
Punti reazioni
16
Ciao a tutti! qualcuno ha notizie sull'emittente? qualcosa ho trovato, in poche parole, il titolo ha fatto il minimo a marzo per poi tornare sopra i 101 ed ora è di nuovo molto interessante, ma non ha rating, giudizi?

ciaoooooo

Linux!
 
Ultima modifica:
mi associo all'autore del thread. Qualcuno conosce e segue l'emittente?
 
Diciamo che è tra i migliori player nel mondo del fotovoltaico.
Interessante.
 
Già, molto interessante. Ci ho fatto un -80% in 3 anni con le azioni solarworld. Molto interessante. (meno male che era solo un cippino che misi su "perchè era il maggior player del mondo"). Se è pure subordinata quasi quasi meglio riprendere le azioni... :rolleyes:
 
Già, molto interessante. Ci ho fatto un -80% in 3 anni con le azioni solarworld. Molto interessante. (meno male che era solo un cippino che misi su "perchè era il maggior player del mondo"). Se è pure subordinata quasi quasi meglio riprendere le azioni... :rolleyes:

Si parla di bond, che perdi soldi solo in caso di default.
 
Interessante.

Solo OTC, se leggo bene. Prezzo 96.xx, taglio 1k, senza rating.

Certo l'azione è passata da 65 a 7 :eek:

Da quel che vedo sui siti tedeschi scambia pochissimo
 
x me il solare è fallimentare

il motivo è che oggi le rese che si ottengono (che le ditte ottengono) sono bassissime e in linea alla resa che avrebbero investendo quei soldi in tds

ma il rischio che assumono è estremamente piu' elevato.

ne consegue che se va bene campicchiano
se va male falliscono

da me non vedranno un euro

aggiungici che è otc, illiquida e subordinata..
non c'è alcuna ragione x preferirla a un qualsiasi bond bancario o tds

ciao
 
Qui la fanno da padrone i grandi players nazionali e le multinazionali, poichè i margini sono ancora molto risicati e la componente energetica derivante da fonti alternative è molto bassa. Sui grandi numeri, un investimento in questo senso ci potrebbe stare, ma se si tratta di piccole società, meglio stare attenti. Del resto l'andamento del titolo lo dimostra. Sempre in Germania, da sottolineare il fallimento di Q-Cells, il cui andamento del titolo è paragonabile a quello di Solarworld. Comunque, su tagli da 1K, qualcosina si potrebbe rischiare, ma giusto qualcosina. In alternativa... la spagnola Abengoa per chi vuole un bond HY un po' più solido o la francese Veolia per chi non vuole rischiare.
 
insomma visti i pareri che mi avete indirizzato propenderei per cestinare il tutto..
Grazie comunque.
 
Obbligazione Solarworld 2017

Qualcuno ha notizie di cosa è successo alla Solarworld per arrivare ad avere un corso pari a 60 per l'obbligazione XS0478864225 scadenza 21/01/2017?:confused:
Grazie mille
 
Qualcuno ha notizie di cosa è successo alla Solarworld per arrivare ad avere un corso pari a 60 per l'obbligazione XS0478864225 scadenza 21/01/2017?:confused:
Grazie mille

In questo periodo è sceso tutto....
 
Solarworld: Credit Suisse abbassa il target a 4,5 euro dal precedente 9 euro
 
Oggi 21,80...che ne dite?
C'è pure la 2016 a 20,75..
Non ho trovato info in giro..

La cedola è stata regolarmente pagata finora??
Quasi quasi..
 
Ultima modifica:
Io la settimana scorsa ho preso la 2016, 15k per gioco...

si tratta di una scommessa pura con alto rischio di perdere i 3k che ci ho messo

smanettando un po' in internet però e prendendo info su solarworld mi sono "convinto" che qualche piccola possibilità di sfangarla c'è
 
per quel che vale dentro anche io con il mio cip

il q4 per La ditta di Bonn appare migliore grazie al mercato Usa
Si parla anche di una possibile partnership strategica
link
 
Indietro