Soldato russo : cosa cavolo ci sto a fare qui, sono in terra di altri

Penrose

Nuovo Utente
Registrato
31/1/16
Messaggi
5.653
Punti reazioni
891
Soldato russo e la telefonata intercettata con la madre: <<Lascia che qualcuno ti colpisca se vuoi scappare>>


I soldati per fortuna ragionano più del loro comandante supremo....e di chiedono cosa caspita ci stanno a fare in terra straniera e per che cosa.
Stanno combattendo una guerra che non sentono nemmeno. Forse gli unici che sentono questa guerra sono i tagliagole ceceni...ma per motivi tutti loro e prettamente religiosi....
Io penso che l esercito Russo debba cominciare seriamente a pensare di ammutinarsi , tanto la vita la rischiano comunque o da un lato o dall altro. Se si ribellano tutti insieme sono davvero grossi problemi.....
 
Questi articoli mi lasciano sempre perplesso. Per carità, qualcuno che se lo chiede ci sarà eh. Però chiederselo costa poco, bisogna disertare e rivoltarsi contro il dittatore, come si fece in Italia contro Mussolini.
 
Se fa parte dei soldati di leva russi mandati al massacro in Ucraina credo sia un sentimento diffuso.
Altra cosa invece per gli altri due pilastri militari dell'esercito ovvero i soldati sotto contratto e i ceceni.
 
Se fa parte dei soldati di leva russi mandati al massacro in Ucraina credo sia un sentimento diffuso.
Altra cosa invece per gli altri due pilastri militari dell'esercito ovvero i soldati sotto contratto e i ceceni.

Avrà pure un esercito di professionisti la Russia, no? Ce l'abbiamo noi. Non penso siano tutti ventenni di leva o mercenari.
 
Avrà pure un esercito di professionisti la Russia, no? Ce l'abbiamo noi. Non penso siano tutti ventenni di leva o mercenari.
Le forze armate russe sono composte da 3 grosse branche

image.jpg


La maggior parte dei combattenti sono semplici coscritti con servizio di leva di un anno tra i 18 e i 27 anni.
Male armati, male addestrati, educazione scarsa e morale sotto le scarpe.

La parte di soldati professionisti è una minoranza di elite
 
questo quesito se lo ponevano già i soldati sovietici (tra cui c'erano anche tanti ucraini) che erano stati mandati a combattere in Afghanistan negli anni '80. La questione ideologica poi, da quelle parti, faceva acqua da tutte le parti; infatti bisognava sostenere il governo comunista di Kabul; però la realtà era che l'inquilino del cremlino, Breznev che era ucraino, aveva sull'Afghanistan delle basse mire imperialiste...
 
Anche durante la seconda guerra mondiale i veri combattenti furono gli ucraini. Gli ucraini sono sempre stati dei combattenti molto forti e motivati . Probabilmente i più forti al mondo i. Termine di " spirito di combattimento". Non credo esista al mondo un popolo poi fiero e forte come combattente.
Ovviamente ci sono eserciti molto più addestrati e abili all' arte della guerra , ma in termini di puro "spirito e motivazione e forza " credo che gli ucraini non siano secondi a nessuno.

Per questo da un certo punto di vista sono invincibili. Durante la seconda guerra mondiale furono loro il vero fulcro dell esercito Russo. Sono uomini che sembrano "nati per combattere".
Spesso questo conta molto di più rispetto a tutto il resto. Un gruppo di uomini pronti a tutto può fare miracoli .
Se ben armati gli ucraini possono cacciare via i russi da tutti i loro territori credetemi.
 
Chi poi ha l'ingrato compito dell'invasore, certo non possiede le motivazioni di chi combatte per la propria terra; solo a riflettere la scellerata decisione, del governo fascista che si lanciò nel 1935, nella conquista dell'Etiopia(a quel punto forse incominciò la fine di mussolini); per non parlare poi della dichiarazione di guerra alla francia che in quel momento aveva già perso contro i tedeschi(cosa che la Francia ci farà pagare amaramente...) e poi anche la guerra alla Grecia e l'armata italiana spedita in URSS.
Insomma, causa regime fascista e relative guerre di conquista, il militare italiano ha raccolto prima e durante la seconda guerra mondiale, tante ma tante di quelle maledizioni, da etiopi, francesi, greci e sovietici...

importanti le parole di De Gasperi dette a Parigi dinanzi alla potenze vincitrici, per cercare di attenuare l'astio delle nazioni aggredite: “Sento che tutto, tranne la vostra personale cortesia, è contro di me”
 
Se fa parte dei soldati di leva russi mandati al massacro in Ucraina credo sia un sentimento diffuso.
Altra cosa invece per gli altri due pilastri militari dell'esercito ovvero i soldati sotto contratto e i ceceni.

I ceceni hanno i loro interessi e tornaconti, più funzionano sul campo più possono chiedere a Putin che dipenderà sempre più da loro o da soggetti come loro
 
Mi chiedo serenamente come si possa credere a un articolo del genere
 
Mi chiedo serenamente come si possa credere a un articolo del genere

Sono talmente "avanti" i tuoi eroi che sono costretti ad usare le infrastrutture telefoniche dell'Ucraina, ergo è un giochetto da ragazzi intercettarle.
 
Sono talmente "avanti" i tuoi eroi che sono costretti ad usare le infrastrutture telefoniche dell'Ucraina, ergo è un giochetto da ragazzi intercettarle.

Parliamo di gente che scava trincee a mani nude in zone contaminate
I russi
Incredibile
 
Indietro