Soldi all'estero e dichiarazione di Milva

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Ebe

Utente Registrato
Registrato
23/11/03
Messaggi
116
Punti reazioni
3
Girando in rete ho trovato questa dichiarazione di Milva riguardo i soldi che aveva portato illecitamente in Liechtenstein :

Si torna a parlare di Milva per questioni artistiche, dimenticando le questioni relative ai conti esteri che tanto spazio hanno avuto in cronaca in questo periodo.«È una vicenda di cui preferisco non parlare, anche perché chi mi segue in queste cose mi ha assicurato che è roba vecchia, prescritta».
Ma il suo nome è apparso nell’elenco dei conti segreti in Liechtenstein...«Mio marito mi diceva sempre di pensare alla vecchiaia, di accantonare qualcosa magari all’estero, quando lavoravo fuori, ma io non me ne sono mai occupata. Non ho mai pensato al futuro».


E' possibile che una persona possa portare illecitamente capitali all'estero (spesso in nero) e passati un "tot" di anni non sia più perseguibile dalla legge?
Ma questa prescrizione vale sia per il "penale" che per eventuali "sanzioni amministrative"?
Lo chiedo perchè vorrei capire quanto ormai marcia sia questa "itaglietta".
Quando ho letto le dichiarazioni di quella persona che tranquillamente ammetteva tutto, sicura della prescrizione, sono rimasto stupito della sua "naturalezza" e tranquillità".
Funziona veramente così?
Se è così capisco perchè siamo pieni di delinquenti.
 
Nessuno sa chiarirmi questa cosa?
Mi interessa perchè vorrei capire come funzionano le cose in italia (voluto).
 
Indietro