Soliti comportamenti da...banca

goony

La fortuna favorisce le menti preparate
Registrato
3/6/03
Messaggi
1.495
Punti reazioni
129
Ciao a tutti.

Stasera sono veramente inca.zzato: la mia banca ha deciso (ovviamente senza avvertirmi :mad: ) di applicarmi 0.5 euri di commissione per ogni RID, ovviamente a partire dal mese scorso (nel quale ho speso 3 euro) :eek: :eek: .

Non è per i 3 euro (che comunque farebbero 36 euro all'anno, altrettanti rispetto a quelli che pago per la gestione del conto), ma per il modo estremamente arrogante: non credo che in altri contesti una parte possa modificare le condizioni di un contratto senza avvertimento.

Qualcuno mi sa dire se vale la pena che vado ad insultarli o se ancora una volta l'unica cosa che posso fare è fargli notare che il loro atteggiamento è quantomeno "indelicato"??

Grazie per le risposte.
 
Scritto da goony
Ciao a tutti.

Stasera sono veramente inca.zzato: la mia banca ha deciso (ovviamente senza avvertirmi :mad: ) di applicarmi 0.5 euri di commissione per ogni RID, ovviamente a partire dal mese scorso (nel quale ho speso 3 euro) :eek: :eek: .

Non è per i 3 euro (che comunque farebbero 36 euro all'anno, altrettanti rispetto a quelli che pago per la gestione del conto), ma per il modo estremamente arrogante: non credo che in altri contesti una parte possa modificare le condizioni di un contratto senza avvertimento.
.....
Grazie per le risposte.

Se la banca ti ha comunicato il cambio di condizioni
solo DOPO averle gia' applicate, hai tutti i diritti per chiudere il conto alle ultime condizioni, evitando cio' questo cambio
di cui sei stato avvertito solo successivamente.

E' successa anche a me la stessa cosa l'anno scorso.
Mi hanno avvertito i primi di Novembre di
un cambio di condizioni con decorrenza
1 Ottobre !!!!

Ho chiesto cortesemente al direttore di chiudermi il conto
alle vecchie condizioni....

Risultato : mi hanno annullato quelle condizioni e cambiato
tipologia di conto piu' conveniente
alle mie necessita' :)

Dai un'occhiata al post di Voltaire a questo link :

http://www.finanzaonline.com/forum/...id=394030&highlight=condizioni+conto+corrente
 
Aggiungo che dal primo ottobre scorso le banche non possono retrodatare gli aumenti rispetto all'avviso in Gazzetta Ufficiale: se l'avviso esce oggi non possono retrodatare le commissioni.

Aggiungo anche che dal 1 gennaio c'è stato un aumento molto forte, in giro, perché dal 15 parte il confronto dei conti su Patti Chiari ed allora si sono anticipati.
 
Grazie per le risposte.

A quanto pare guardando il link che giucar ha postato, ero stato un po' profeta (nei miei confronti).

Oggi li chiamo e poi vi faccio sapere...
 
Fatto! Mi hanno detto che mi riportarenno alle condizioni precedenti :eek: :eek:

Vedere cammello...comprare cammello :cool:

Grazie delle dritte. :)
 
Il cammello era senza gobbe :-))

E facevo bene a non fidarmi :mad: :mad: : infatti, mi hanno comunicato che la mia richiesta non poteva essere accolta.

Da domani inizia il penoso giro delle concorrenti per la scelta di un'altra banca con cui litigare tra qualche mese...

Ma esiste una (dico almeno una) banca seria?????????????????? :( :mad:

Scusate lo sfogo, ma mi ci voleva, altrimenti non riuscivo a prendere sonno :D :D

'notte
 
Re: Re: Il cammello era senza gobbe :-))

Scritto da Méchant
Guarda che non è mica obbligatorio per legge avere un conto corrente....

:D :D :D

E' vero!!! Li posso sempre spendere tutti.... :D :D
 
Indietro