Solo eur/usd e grafici 9

ciao newmoon, mi associo in toto ai complimenti e ai ringraziamenti.
non serve dire altro.

e non dico questo per piaggeria :cool:

ciao Eod, ringraziare Dino e chi con lui è il minimo che si possa fare.
avevo sempre ambito e sognato nel mio immaginario un sistema che potesse lavorare anche quando non si è presenti.
avevo perso le speranze in quanto non avevo e non ho le conoscenze per ambire ad un simile obiettivo e in tutta sincerità pensavo che fosse irraggiungibile anche per gli altri.......
.....e invece il sogno è diventato realtà :clap:
 
Ciao Codice, se ho compreso il tuo problema forse usando i parametri ScostamentoInferioreBBpips e ScostamentoSuperioreBBpips dovresti risolvere....

fammi sapere

ForexGump8.
-
Ciao Gump io risolvo così...in due modi.
allargando di 2/3 valori le linee sup e inf. Quando vedo che ho solo un ordine aperto vicino alla linea sup o stesso discorso nella inf.

oppure:

metto in false la BB cambiando la voce ( inseguimento MA)
e la metto in moto istantaneamente al cambio dell stringa( già preparata nello stesso ea)
 
gli scostamenti sono valori che fanno andare avanti le BB di 1 2 3 ect time
 
+ (x) - (y+y+y+y) =0

dove x=40 y=10
-------------------------------------------
+ (x) - (y+y+y+y+y) =0

dove x=40 y=8
-------------------------------------------
+ (x) - (y+y+y+y+y+y) =0

dove x=40 y=6.666666666666
-------------------------------------------
Logicamente la chiusura deve per forza avere uno scalino di es 40 + una tolleranza sia in positivo che in negativo
Ok ora è tutto chiaro.
E' la stessa tecnica che avevo adottato io, e come ti avevo detto il più delle volte si riesce a recuperare. L'unico inconveniente e che se ti tornano indietro la 4 posizioni terminator a quel punto perdi x3 (4 terminator - 1 pos). Ma come sempre è una questione di margine :)
Inoltre usando il tuo esempio, a -20 euro da 0.01 sono più di 200 pips. Le 4 posizioni aperte contemporaneamente devono fare 50 pips per recuperare i 200 ma nel frattempo l'operazione iniziale avrà percorso altri 50 pips. Quindi dopo 50 pips x 4 operazioni ne devi recuperare altri. Diciamo all'incirca ne dovrai fare 70x4. Se le 4 operazioni saranno aperte a distanze diverse, saranno ancora di più.
E se le operazioni in perdita sono più di una?!
L'EA che usava questa "tecnica" procedeva così:
Se era sotto di 15-16 pos da 0.01 apriva diversi ordini pari al 100-150% dell'esposizione a distanza di 30-40 pips con tp di 70-80.
Personalmente non me ne voglia nessuno, dalle prove sto notando che gli OS sono il giusto compromesso ancor più se abbinati al raggiungimento di una certa equity.
 
Mi sa che non ho capito cosa ti serve......porta pazienza



-
Ciao Gump io risolvo così...in due modi.
allargando di 2/3 valori le linee sup e inf. Quando vedo che ho solo un ordine aperto vicino alla linea sup o stesso discorso nella inf.

oppure:

metto in false la BB cambiando la voce ( inseguimento MA)
e la metto in moto istantaneamente al cambio dell stringa( già preparata nello stesso ea)
 
noitte a tudos lu mundo... per questa settimana basta 3d
 
Mi sa che non ho capito cosa ti serve......porta pazienza

Ok ora è tutto chiaro.
E' la stessa tecnica che avevo adottato io, e come ti avevo detto il più delle volte si riesce a recuperare. L'unico inconveniente e che se ti tornano indietro la 4 posizioni terminator a quel punto perdi x3 (4 terminator - 1 pos). Ma come sempre è una questione di margine :)
Inoltre usando il tuo esempio, a -20 euro da 0.01 sono più di 200 pips. Le 4 posizioni aperte contemporaneamente devono fare 50 pips per recuperare i 200 ma nel frattempo l'operazione iniziale avrà percorso altri 50 pips. Quindi dopo 50 pips x 4 operazioni ne devi recuperare altri. Diciamo all'incirca ne dovrai fare 70x4. Se le 4 operazioni saranno aperte a distanze diverse, saranno ancora di più.
E se le operazioni in perdita sono più di una?!
L'EA che usava questa "tecnica" procedeva così:
Se era sotto di 15-16 pos da 0.01 apriva diversi ordini pari al 100-150% dell'esposizione a distanza di 30-40 pips con tp di 70-80.
Personalmente non me ne voglia nessuno, dalle prove sto notando che gli OS sono il giusto compromesso ancor più se abbinati al raggiungimento di una certa equity.
-
passalo se vuoi... a gump si può lavorare e vedere cosa salta fuori ;)
 
l'OS è micidiale.... ;)
adesso con 5 EA ho alzato le distanze a 10/16 tp a 5 , fatto l'OS e apro domani, avrò cordoli quasi zero
 
gli scostamenti sono valori che fanno andare avanti le BB di 1 2 3 ect time

No sono i pip che posizionano le linee high e low sopra/sotto le bande di volatilità.
Es se metti 5 ti posiziona la linea 5 pip sopra la banda di volatilità up e 5 pip sotto la banda di volatilità down.
Se metti un valore negativo le linee saranno all'interno delle bande di tanto quanto lo hai impostato.
 
ciao Eod, ringraziare Dino e chi con lui è il minimo che si possa fare.
avevo sempre ambito e sognato nel mio immaginario un sistema che potesse lavorare anche quando non si è presenti.
avevo perso le speranze in quanto non avevo e non ho le conoscenze per ambire ad un simile obiettivo e in tutta sincerità pensavo che fosse irraggiungibile anche per gli altri.......
.....e invece il sogno è diventato realtà :clap:

Ciao Maurizio.
Qui, tra persone che realmente si stimano, in tanti hanno contribuito. OK!
 
Dimenticavo di aggiornarvi su una prova in corso... nei test demo in corso tra due fxev lasciate agire in coordinazione con un altro EA, una con il controllo del DD (fissato a 15%) e l'altra senza... si può apprezzare come la prima abbia salvato il conto, chiudendo tutto appunto con il 15% di DD, mentre la seconda ora navighi intorno al 70% di DD con rete ancora aperta.
Quindi per quanto mi riguarda, idea promossa e sicuramente da inserire nella futura versione della fxev ;)

Penso che sia "cosa" da inserire in una prossima FX.:yes:
 
A mio parere se tiene 1,08965 ha spazio per testare 1,1096 e 1,1145 (per i :censored::censored: non oggi ovviamente)

Spettacolare H1 :)

....ed io ho in considerazione tali livelli....anche perchè l'equilibrio si era spostato a 1.1152

E con questo vi saluto. :)
 
l'OS è micidiale.... ;)
adesso con 5 EA ho alzato le distanze a 10/16 tp a 5 , fatto l'OS e apro domani, avrò cordoli quasi zero

Ora con più serenità....:D:D:D..posso lasciare i classici EA lavorare su e giù..

..prox settimana inizierò per bene a testare OS all "orsone" sia demo che real.... Vediamo se osservando osservando mi vengono in mente altre sfumature sull applicazione.....

Son soddisfatto che il OS incuriosisce tanti Amici.....ma occhio a non farsi prendere dalla mano....

Buona giornata....io in viaggio per Forlì.....

Davide
 
Ottima spiegazione, vediamo se va bene a Codice ;-)



No sono i pip che posizionano le linee high e low sopra/sotto le bande di volatilità.
Es se metti 5 ti posiziona la linea 5 pip sopra la banda di volatilità up e 5 pip sotto la banda di volatilità down.
Se metti un valore negativo le linee saranno all'interno delle bande di tanto quanto lo hai impostato.
 
Che equilibrio...
 

Allegati

  • EU.JPG
    EU.JPG
    64,5 KB · Visite: 130
Ora con più serenità....:D:D:D..posso lasciare i classici EA lavorare su e giù..

..prox settimana inizierò per bene a testare OS all "orsone" sia demo che real.... Vediamo se osservando osservando mi vengono in mente altre sfumature sull applicazione.....

Son soddisfatto che il OS incuriosisce tanti Amici.....ma occhio a non farsi prendere dalla mano....

Buona giornata....io in viaggio per Forlì.....

Davide
Buondì a tutti,;)
ragazzi concordo, occhio a non farsi male con lo one shoot, ieri la rete sell che avevo impostato a protezione Draghi mi ha preso 3 pending 0,30 senza possibilità di chiusura (non ha preso il TP20) e me li sto portando dietro con quasi 400 pips di loss: non mi tiro indietro dal condividere anche le negatività, contando di poter essere anche in questo utile. Magari qualche troll sarà contento ma per noi la forza è l'unione e la condivisione nel rendere il più possibile performante la macchinaOK!
 
A proposito, ho dormito sereno..... senza la fx non avrei chiuso occhio
 
Indietro