Solo eur/usd e grafici 9

Buona domenica,
.................................
Detto questo, abbiamo una bella BBcross su vari TF, sono propenso a vedere un ritorno a 1.0760 già a inizio settimana prossima.
Saluti :)

Buongiorno a tutti e buona domenica.
Ciao Cross.

Cerco di riportare in grafichese quanto da te espresso, dimmi se sbaglio qualcosa. ok?

m15.PNG

pero' mi viene da fare una domanda: le bb cross non dovrebbero avere una forma ellittica quasi perfetta (anche se il concetto di forma ellittica perfetta rientra in una logica puramente discrezionale e soggettiva)? o sto dicendo caffate?

Fammi sapere. un saluto affettuoso alla piccola.... OK!

ps:
il livello di 1,0760 che corrisponde al livello 50% di fibo disegnato sulla bbcross m30, coincide anche con il livello fibo 23,6% ottenuto su grafico h4 prendondo come riferimenti il max del 15/10 ore 8 e il minimo del 3/12 ore 12..
cosa dire: coincidenza?

certamente sara' un supportone importante che se violato, potrebbe aprire ulteriori scenari ribassisti fino ai successivi LD..
 
Ultima modifica:
Buon giorno a tutti. Posto grafico elementare: o va su o va giu

Adesso vi lascio: ristorante cinese con amici: megasgranataOK!

geronimos
 

Allegati

  • eurusd-h4-pepperstone-financial-pty-2.png
    eurusd-h4-pepperstone-financial-pty-2.png
    34,5 KB · Visite: 8
Detto questo, abbiamo una bella BBcross su vari TF, sono propenso a vedere un ritorno a 1.0760 già a inizio settimana prossima.
Saluti :)

Buona domenica a tutti. Provo ad aggiungere le mie osservazioni sulla BBcross più che altro per mettermi alla prova. Vediamo se Tito conferma.

Piazzata sull'M30 il 50% va a coincidere esattamente con la base piatta della Kumo (che fa da attrattore) oltre a coincidere con la SMA 130. Data la forma della Kumo l'arrivo dovrebbe avvenire entro le 4 del mattino di lunedì, cosa che ritengo improbabile visto che parliamo di un movimento di circa 100 pips. Se però ci spostiamo su H1, ed essendo un time frame più alto dovrebbe rendere più valida la conformazione, abbiamo il 50% sempre coincidente con la base piatta della Kumo. Ed in questo caso la validazione si protrae fino a martedì notte e forse oltre visto che è in formazione.
Ora la SMA130 si trova al 61,8% del Fibo e la tecnica prevede un arrivo "certo" al 50% e probabile proprio al 61,8%.
Sull'H4 il 50% coincide con la Kijun piatta, anche lei forte punto di attrazione del prezzo. Infine, sul Daily, il 50% coincide con il 50% della candelona di giovedì.
Dal mio punto di vista, proprio per la somma di elementi, ci sono tutti i presupposti per il movimento. Essendo però alle prime armi aspetto l'approvazione di Tito. :yes:
 
Buona domenica a tutti. Provo ad aggiungere le mie osservazioni sulla BBcross più che altro per mettermi alla prova. Vediamo se Tito conferma.

Piazzata sull'M30 il 50% va a coincidere esattamente con la base piatta della Kumo (che fa da attrattore) oltre a coincidere con la SMA 130. Data la forma della Kumo l'arrivo dovrebbe avvenire entro le 4 del mattino di lunedì, cosa che ritengo improbabile visto che parliamo di un movimento di circa 100 pips. Se però ci spostiamo su H1, ed essendo un time frame più alto dovrebbe rendere più valida la conformazione, abbiamo il 50% sempre coincidente con la base piatta della Kumo. Ed in questo caso la validazione si protrae fino a martedì notte e forse oltre visto che è in formazione.
Ora la SMA130 si trova al 61,8% del Fibo e la tecnica prevede un arrivo "certo" al 50% e probabile proprio al 61,8%.
Sull'H4 il 50% coincide con la Kijun piatta, anche lei forte punto di attrazione del prezzo. Infine, sul Daily, il 50% coincide con il 50% della candelona di giovedì.
Dal mio punto di vista, proprio per la somma di elementi, ci sono tutti i presupposti per il movimento. Essendo però alle prime armi aspetto l'approvazione di Tito. :yes:

aggiungo che un'ulteriore motivazione per il ribasso e' l'uscita dalle b.b. sul daily,seppur in una posizione angolare ambigua
 

Allegati

  • 264.jpg
    264.jpg
    156 KB · Visite: 6
Buona domenica,

capisco la posizione dello staff del FOL (che in ogni caso apprezzo per la velocità di intervento), ma qui siamo al limite della querela, finchè si scherza è un conto, quando si esagera bisogna prendere provvedimenti "drastici". Io al posto di Dino e Sole, avrei preso in considerazione questa strada, anche perchè siamo nel campo della diffamazione, visto che il messaggio è stato recapitato a più persone e moltissimi di noi conoscono i due "amici" quasi a livello personale.
Questa la mia posizione, anche a conoscenza di chi vorrà in futuro permettersi di farmi oggetto di questo tipo di "attenzioni".

Detto questo, abbiamo una bella BBcross su vari TF, sono propenso a vedere un ritorno a 1.0760 già a inizio settimana prossima.
Saluti :)

Ciao Tito. :)

Passeremo per i saluti. ;)
 
Ultima modifica:
Ciao Tito. :)

Passeremo per i saluti. ;)

Purtroppo molti non si sono accorti cosa sta avvenendo in questo 3d: collaborazione, amicizia, stima reciproca, stimoli per fare sempre meglio e tanto altro ancora. Speriamo che tutto ciò non venga interrotto

geronimos
 
Purtroppo molti non si sono accorti cosa sta avvenendo in questo 3d: collaborazione, amicizia, stima reciproca, stimoli per fare sempre meglio e tanto altro ancora. Speriamo che tutto ciò non venga interrotto

geronimos

vero. OK!

non si puo' mica darla vinta ai disturbatori.....
quindi avanti tutta :clap:
 
Buona domenica a tutti. Provo ad aggiungere le mie osservazioni sulla BBcross più che altro per mettermi alla prova. Vediamo se Tito conferma.

Piazzata sull'M30 il 50% va a coincidere esattamente con la base piatta della Kumo (che fa da attrattore) oltre a coincidere con la SMA 130. Data la forma della Kumo l'arrivo dovrebbe avvenire entro le 4 del mattino di lunedì, cosa che ritengo improbabile visto che parliamo di un movimento di circa 100 pips. Se però ci spostiamo su H1, ed essendo un time frame più alto dovrebbe rendere più valida la conformazione, abbiamo il 50% sempre coincidente con la base piatta della Kumo. Ed in questo caso la validazione si protrae fino a martedì notte e forse oltre visto che è in formazione.
Ora la SMA130 si trova al 61,8% del Fibo e la tecnica prevede un arrivo "certo" al 50% e probabile proprio al 61,8%.
Sull'H4 il 50% coincide con la Kijun piatta, anche lei forte punto di attrazione del prezzo. Infine, sul Daily, il 50% coincide con il 50% della candelona di giovedì.
Dal mio punto di vista, proprio per la somma di elementi, ci sono tutti i presupposti per il movimento. Essendo però alle prime armi aspetto l'approvazione di Tito. :yes:

Bravo OK!
A mio modo di vedere, consoni alla mia view, ottimi spunti e osservazioni anche di Antonio e Titor :yes:
 
Buona domenica a tutti. Provo ad aggiungere le mie osservazioni sulla BBcross più che altro per mettermi alla prova. Vediamo se Tito conferma.

Piazzata sull'M30 il 50% va a coincidere esattamente con la base piatta della Kumo (che fa da attrattore) oltre a coincidere con la SMA 130. Data la forma della Kumo l'arrivo dovrebbe avvenire entro le 4 del mattino di lunedì, cosa che ritengo improbabile visto che parliamo di un movimento di circa 100 pips. Se però ci spostiamo su H1, ed essendo un time frame più alto dovrebbe rendere più valida la conformazione, abbiamo il 50% sempre coincidente con la base piatta della Kumo. Ed in questo caso la validazione si protrae fino a martedì notte e forse oltre visto che è in formazione.
Ora la SMA130 si trova al 61,8% del Fibo e la tecnica prevede un arrivo "certo" al 50% e probabile proprio al 61,8%.
Sull'H4 il 50% coincide con la Kijun piatta, anche lei forte punto di attrazione del prezzo. Infine, sul Daily, il 50% coincide con il 50% della candelona di giovedì.
Dal mio punto di vista, proprio per la somma di elementi, ci sono tutti i presupposti per il movimento. Essendo però alle prime armi aspetto l'approvazione di Tito. :yes:


Ciao uru se non ti dispiace potresti mettere dei grafici così cerco di capire anche io. Grazie

geronimos
 

Allegati

  • EURUSD.M30.png
    EURUSD.M30.png
    37,9 KB · Visite: 7
  • EURUSD.H1.png
    EURUSD.H1.png
    37,5 KB · Visite: 8
  • EURUSD.H4.png
    EURUSD.H4.png
    53,8 KB · Visite: 8
  • EURUSD.Daily.png
    EURUSD.Daily.png
    65,2 KB · Visite: 10
Ti aspettiamo Wind!!!!

A presto,
ForexGump8.

Un saluto alla miglior banda di trader che c'è in giro.in Italia

A gennaio penso di riprendere a postare dopo una serie di problemi che si stanno risolvendo.

Ho appena letto una ventina di pagine e noto che i "soliti problemi innescati dai soliti SCARSI TRADER con gli ultimi neuroni poco ossigenati "- sono sempre presenti.

Ignorateli.

Ciao Leo , Sole ( ricordo una simpatica telefonata in cui ho potuto apprezzare la tua notevole capacità di Trader e Analista ) Gump , Kent e tutto il gruppo-

A presto
 
ciao cross.
e di EOD?

Ciao,

si anche i tuoi grafici sono corretti così come il commento successivo, anche se ho sempre detto che solo le BBcross senza altri riferimenti, sono abbastanza vicine al tiro della monetina. Un'analisi come quella di Uru la vedo completa di tanti elementi. Non dico che si verificherà necessariamente quello che lui ha scritto, ma i riferimenti sono tanti.
Riguardo la forma delle BBcross, si deve essere più vicina possibile ad un ellissi perfetta (orario in questo caso) ma se corroborata da un analisi completa, anche la forma non perfetta ma comunque ellittica (30M in questo caso) va bene.
Un analisi non può essere composta da un solo elemento, ma va validata nella sua completezza.
Grazie per i saluti alla piccina e un abbraccio a te ;)
 
Avevo detto che sarei passato di qui per i saluti.

Saluti...:bye:
 
grazie OK!


cerco di chiarire ancora una volta ... e vediamo di capirci...

NON COMMENTATE SUL FORUM MESSAGGI PRIVATI CHE RITENETE INOPPORTUNI

SEGNALATELI ALLO STAFF CON L'APPOSITA FUNZIONE (IN ALTO A DESTRA, TRIANGOLO CON PUNTO ESCLAMATIVO)
DON'T FEED THE TROLLS

grazie
 
Buongiorno a tutti. Ed uno in particolare a Cross e famiglia. Se oggi sono in grado di fare un'analisi come quella fatta è grazie a lui, che mi ha sempre aiutato anche in privato. Spero un giorno poterlo fare con tutti gli altri per l'uso della Ferrari. E sempre grazie per essere parte del gruppo.
 
Buon giorno e buon ponte dell'Immacolata (per chi lo fa :'()
 
Indietro