Solo FTSE-MIB (medio-lungo termine)

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Sei rialzista nel lungo periodo?

  • si

    Voti: 30 52,6%
  • no

    Voti: 27 47,4%

  • Votanti
    57
"purtroppo"? :confused:

entrata in (C) è molto lontana, il long è al sicuro, quindi non vedo problematiche dal punto di vista operativo. ..Ora... la prossima candela H1 sarà molto importante... e cosi via. In questo momento dobbiamo pensare solo a gestire la posizione... :yes:

ciaoo! OK!

Ciao Elliottino. Complimenti per la tua analisi. Non mi è chiaro cosa intendi per candela H1. Potresti spiegarmelo.
Ti ringrazio in anticipo
Ciao
 
Ciao Elliottino. Complimenti per la tua analisi. Non mi è chiaro cosa intendi per candela H1. Potresti spiegarmelo.
Ti ringrazio in anticipo
Ciao

Ciao Ob, H1 è il time frame di riferimento (time frame orario)
 
....
....why not???? :D


it40cash-h1-trading-point-of.png
 
Per capirci qualcosa sarebbe meglio aggiungessi - compro a - vendo a
 
Per capirci qualcosa sarebbe meglio aggiungessi - compro a - vendo a

a parte il fatto che il long era in (C) e tutte le analisi successive servono solo per gestire la posizione, e poi basta che apri un grafico e ... ;)

ciaoo! OK!
 
a parte il fatto che il long era in (C) e tutte le analisi successive servono solo per gestire la posizione, e poi basta che apri un grafico e ... ;)

ciaoo! OK!

Interessano i numeri reali per certificare la bontà di certe operazioni ... non le righe

Continua pure come vuoi ... a me non interessa
 
a parte il fatto che il long era in (C) e tutte le analisi successive servono solo per gestire la posizione, e poi basta che apri un grafico e ... ;)


ciaoo! OK!

Continua cosi Elliottino. Già avere qualcuno che vuole condividere le proprie analisi è molto utile. Poi ognuno opererà secondo le proprie idee e propensioni :bow:
 
Indice su supporto: potenziale spalla destra....


it40cash-h1-trading-point-of-4.png
 
ma come si fa a trovarsi a 23000 , prima di creare facili illusioni?
 
Indice su supporto: potenziale spalla destra....


it40cash-h1-trading-point-of-4.png

Potrebbe essere iniziata onda 4.

Quel testa spalla la sui Max non mi convince, perché sono figure di inversione non di continuazione.

Per onda 5 me la aspetterei tronca con una 3 iperestesa come quella che conti tu. Che ne pensi?

Mi riferisco al grafico in prima pagina ed al conteggio in viola
 
Ultima modifica:
Potrebbe essere iniziata onda 4.

Quel testa spalla la sui Max non mi convince, perché sono figure di inversione non di continuazione.

Per onda 5 me la aspetterei tronca con una 3 iperestesa come quella che conti tu. Che ne pensi?

Mi riferisco al grafico in prima pagina ed al conteggio in viola

ciao Man, ti riferisci al settimanale?
 
AGGIORNAMENTO TECNICO: Ho abbassato la resistenza principale a 22.933, mentre l'ex-livello supportivo di (C) a 22.806, ora è diventato una sorta di resistenza minore, dove non si può escludere un consolidamento in area 22.729/22.689 del movimento ribassista. Più o meno, il prezzo è praticamente sul livello della mia entrata, ma anche se il trend (intraday naturalmente) dovesse tornare rialzista e raggiungere la resistenza principale, mi aspetto un'altra onda ribassista a completare onda (iv)



it40cash-h1-trading-point-of-2.png
 
io direi di andare a chiudere il gap a 21850. o no
 
Indietro