Solo Grafici


Molto interessante e sorprendente il materiale che posti.

Interessante, perche' molto tecnico e professionale ,anche se hai omesso il Target,(sempre che non sia sfuggito a me).
Sorprendente perche'scritto da una donna...nel senso che, fa davvero piacere constatare che i post di maggior qualita' ed utilita' tecnica del forum siano creati da una persona di sesso femminile.
Non posso esimermi dal farti i miei complimenti.

Mi piacerebbe sapere ,se possibile,se quando parli di cicli intendi quelli classici
conosciuti di Gann,oppure se come me ,utilizzi anche cicli astrali con vettori planetari...abbinati ovviamente dall' analisi tecnica con adeguati indicatori.
 
Molto interessante e sorprendente il materiale che posti.

Interessante, perche' molto tecnico e professionale ,anche se hai omesso il Target,(sempre che non sia sfuggito a me).
Sorprendente perche'scritto da una donna...nel senso che, fa davvero piacere constatare che i post di maggior qualita' ed utilita' tecnica del forum siano creati da una persona di sesso femminile.
Non posso esimermi dal farti i miei complimenti.

Mi piacerebbe sapere ,se possibile,se quando parli di cicli intendi quelli classici
conosciuti di Gann,oppure se come me ,utilizzi anche cicli astrali con vettori planetari...abbinati ovviamente dall' analisi tecnica con adeguati indicatori.
ciao grazie onorata dai tuoi complimenti... veramente ;-) non utilizzo cicli ne di gann ne quelli che trovi in giro, solitamente ho la sensazione che abbiamo un riscontro dopo... uso medie e per che tolgono il rumore e i volumi classici con supporti e resitenze statiche e dinamiche, divido gli ingressi perchè è importante distribuire il rischio e calcorare la massima perdita sul titolo che trado... poi un pò di sano cul e sangue freddo... non cambio MAI GLI INGRESSI... MAI E A STOP ESCO ANCHE A PROFIT EH( LI MAGARI POI MI PENTO SE CONTINUA A SALIRE:mad:) poi vabbè considero il forum una scuola un diario e per me non c'è problema d'espormi con eventuali loss... barare non servirebbe ad accrescere il mio conto trading e odio gli analisti che nella stessa AT mettono sia una possibile discesa che una salita... ARIA FRITTA CHE NON SERVE A NULLA.
Grazie ancora e onorata... mi piacerebbe vedere delle tue idee o anche d'altri ma sono tutti timidi:(
per quanto riguarda gli obiettivi sono riportati in grossetto nella mia analisi non li hai letti e te li riporto qui( sono le tre righe sopra il grafico;)
Primo obiettivo 16.800 e ad un suo superamento test dei massimi a 17590, PER CHI FA OPERAZIONI BREVI, RISPETTO ALLA MIA, SEGNALO CHE IL LIVELLO DI RESISTENZA DINAMICA PASSA A QUOTA 16230.
 
ciao grazie onorata dai tuoi complimenti... veramente ;-) non utilizzo cicli ne di gann ne quelli che trovi in giro, solitamente ho la sensazione che abbiamo un riscontro dopo... uso medie e per che tolgono il rumore e i volumi classici con supporti e resitenze statiche e dinamiche, divido gli ingressi perchè è importante distribuire il rischio e calcorare la massima perdita sul titolo che trado... poi un pò di sano cul e sangue freddo... non cambio MAI GLI INGRESSI... MAI E A STOP ESCO ANCHE A PROFIT EH( LI MAGARI POI MI PENTO SE CONTINUA A SALIRE:mad:) poi vabbè considero il forum una scuola un diario e per me non c'è problema d'espormi con eventuali loss... barare non servirebbe ad accrescere il mio conto trading e odio gli analisti che nella stessa AT mettono sia una possibile discesa che una salita... ARIA FRITTA CHE NON SERVE A NULLA.
Grazie ancora e onorata... mi piacerebbe vedere delle tue idee o anche d'altri ma sono tutti timidi:(
per quanto riguarda gli obiettivi sono riportati in grossetto nella mia analisi non li hai letti e te li riporto qui( sono le tre righe sopra il grafico;)
Primo obiettivo 16.800 e ad un suo superamento test dei massimi a 17590, PER CHI FA OPERAZIONI BREVI, RISPETTO ALLA MIA, SEGNALO CHE IL LIVELLO DI RESISTENZA DINAMICA PASSA A QUOTA 16230.

Ciao...
non dovresti ringraziarmi il complimento E' .....a prescindere dal fatto che Tu sia donna,anche se cio' lo rende piu' speciale e meritato....perche' raro..
E' semplicemente il poterlo fare ,perche' vero ,che rende lo stesso un piacere poterlo esprimere al pari che riceverlo...dico sul serio.

Ti avevo risposto, piu' o meno dettagliatamente ,anche' sulla specifica operazione...ma al momento dell'invio ho avuto un blackout momentaneo e cosi si e' perso... il lavoro.Tipico !!

In questo momento non mi e' possibile riscriverlo,ma non importa,ci saranno altre occasioni per scambiarci opinioni ed analisi da poter condividere con gli amici del Forum interessati,sempre che Tu ne abbia piacere...s'intende.
 
Ciao...
non dovresti ringraziarmi il complimento E' .....a prescindere dal fatto che Tu sia donna,anche se cio' lo rende piu' speciale e meritato....perche' raro..
E' semplicemente il poterlo fare ,perche' vero ,che rende lo stesso un piacere poterlo esprimere al pari che riceverlo...dico sul serio.

Ti avevo risposto, piu' o meno dettagliatamente ,anche' sulla specifica operazione...ma al momento dell'invio ho avuto un blackout momentaneo e cosi si e' perso... il lavoro.Tipico !!

In questo momento non mi e' possibile riscriverlo,ma non importa,ci saranno altre occasioni per scambiarci opinioni ed analisi da poter condividere con gli amici del Forum interessati,sempre che Tu ne abbia piacere...s'intende.
guarda io cerco questo... gente con cui ragionare dei guru da forum o blog è pieno il mondo... adoro condividere e magari sentirmi dire dove sbaglio o dove metteresti i livelli solitamente quando vedo gente che scrive in un forum e passa la giornata sul forum stesso e a ricollegarsi a uno dei due target che ha preso... rido
l'auto celebrarsi non serve a nulla a meno che non si è a caccia di polli :yes:
 
guarda io cerco questo... gente con cui ragionare dei guru da forum o blog è pieno il mondo... adoro condividere e magari sentirmi dire dove sbaglio o dove metteresti i livelli solitamente quando vedo gente che scrive in un forum e passa la giornata sul forum stesso e a ricollegarsi a uno dei due target che ha preso... rido
l'auto celebrarsi non serve a nulla a meno che non si è a caccia di polli :yes:

Rieccomi...
Piu' che dirti dove sbagli ,giacche' non parliamo di una scienza esatta
preferirei solo analizzare insieme a te alcuni punti della tua entrata.

1)Sei entrata con 3 contratti (mini)al livello 16200 con intenzione di fare la mediata di un'altro contratto a 15800(che poi hai eseguito) ed infine un eventuale ultimo contratto a 15600...:media 16000 (su 5 contratti.)Ad occhio e croce sul test della dinamica...
effettivamente analizzando 11/06 alle 15.30 il mio sistema mi dava un buy..
sul 30min...ma sempre lo stesso sistema mi diceva che mancava un minimo Daily all'appello...quindi non l'avrei fatto,infatti ero mentalmente short..nonostante la sera della tua entrata long ,io mi fossi ricoperto dallo short sul Dax..sapendo di sbagliare a ricoprirmi ,come infatti e' stato...e la cosa mi ha poi spiazzato anche per fare uno Stop and reverse ,che non ho fatto...perche' distolto dall'entrata sullo zucchero...
pero'la tua audacia calcolata,mi ha affascinato molto...sopratutto perche' dopotutto, le tue eventuali mediate ti avrebbero comunque portato ad una media che corrispondeva alla trendline.Per quanto riguarda i Target che hai menzionato,direi che quello dei 17590 al momento mi sembra un'utopia ...e personalmente non ci scommetterei un cent su quel raggiungimento...per 2 motivi:
1)ha rotto la linea di trend... (del mio sistema)16860 (la prima volta ha rimbalzato (da li)
2)ha iniziato un ciclo ribassista (sempre del mio sistema)che ipotizzo segnera' nuovi minimi....dopo il rimbalzo che ha iniziato...e che ancora non mi convince
intuitivamente,mentre tecnicamente ci sta...
 
Ultima modifica:
Buon giorno...
Stamane fatta un'entrata short sul Ftse mib 16300
uscito area 16220...utilizzando il graf a 1 min...che a mio avviso permette questo tipo di operativita'...che io chiamo di noia...e di bassa renumerazione.I livelli hanno agito da manuale,non tanto per il doppio massimo di 13300...ma per il fine ciclo rialzista a 1 min.La stessa cosa e' avvenuta sull'uscita 13220..segnalando un fine ciclo (ad 1 min )di ribasso.Si tratta di un calcolo piu' o meno complesso e mentale che mi ha impegnato in uno studio durato almeno un paio d'anni...ma che avrei intenzione di usare nel futuro solo per timing di entrata uscita sul Daily....perche' faticoso addentrarsi in operazioni di questo genere che ti sfiancano...a furia di tenere lo sguardo fisso sul monitor.In questo momento,superando 13330...vedrei un ingresso long con stop sotto il min di oggi...o quello di ieri (che e' anche un point )oppure sotto il min di Agamarino...che non lascia dubbi...Riguardo agli eventuali Target potrebbero andare bene i rintracci di Fibo ..per alleggerire ed alzare lo stop..con Target massimo raggiungibile a 17290...ma nell'eventualita' di salita sara' determinante osservare la forza che avra' nel farlo,l'inclinazione e la qualificazione degli eventuali rintracci conseguiti.
 
Nuovo massimo di giornata e seconda violazione del max di ieri...
Entro sull' indice long..16300...

Anche il Dax ha rotto il massimo di giornata

Se dopo un rintraccio risale e supera i livelli di entrata valutero' un raddoppio
della posizione.
 
Ultima modifica:
Non mi gusta ...il fatto che ne' ieri ne' oggi abbia rotto 16300!!
A questo punto (essendo entrato con la strategia di mantenimento solo su doppia rottura di quel livello) entro oggi ,ho deciso di chiudere la posizione e sono uscito a circa 16140..per coerenza d'intenti..non credendo sia verosimile che entro oggi riacquisti la quota citata.
A questo punto la nebbia si dirada e per me si scendera'..d'altronde era quello che ho sempre creduto...e senza voler influenzare nessuno...ognuno di noi ha le proprie motivazioni e strategie...
Vorrei menzionare solo una cosa:se si scende il primo punto d'appoggio per me sara' a circa 15480... (non il bottom)quindi per chi ha messo li lo stop, se lo riterra'...lo tenga in considerazione.
 
Non mi gusta ...il fatto che ne' ieri ne' oggi abbia rotto 16300!!
A questo punto (essendo entrato con la strategia di mantenimento solo su doppia rottura di quel livello) entro oggi ,ho deciso di chiudere la posizione e sono uscito a circa 16140..per coerenza d'intenti..non credendo sia verosimile che entro oggi riacquisti la quota citata.
A questo punto la nebbia si dirada e per me si scendera'..d'altronde era quello che ho sempre creduto...e senza voler influenzare nessuno...ognuno di noi ha le proprie motivazioni e strategie...
Vorrei menzionare solo una cosa:se si scende il primo punto d'appoggio per me sara' a circa 15480... (non il bottom)quindi per chi ha messo li lo stop, se lo riterra'...lo tenga in considerazione.
ciao carissimo... scusami ma ho avuto da fare... mi sono entriti gli stop e incasso una perdita di 3000 eurini... oggi faccio l'articolo e più tari ti leggo che sono fuori, perdonami di non averti risposto prima:bow:
 
oggi tra l'altro scadenze tecniche... può succedere di tutto
 
ciao carissimo... scusami ma ho avuto da fare... mi sono entriti gli stop e incasso una perdita di 3000 eurini... oggi faccio l'articolo e più tari ti leggo che sono fuori, perdonami di non averti risposto prima:bow:

:)Tranquilla....
La cosa certa e' che non manchi di coerenza nel trading ...
hai mantenuto... fino alla fine ,non e' poco e non e' da tutti...OK!
Quel" MAI" che hai scritto ,nei post precedenti e' adesso, scritto sulla Pietra.
Ciao.
 
:)Tranquilla....
La cosa certa e' che non manchi di coerenza nel trading ...
hai mantenuto... fino alla fine ,non e' poco e non e' da tutti...OK!
Quel" MAI" che hai scritto ,nei post precedenti e' adesso, scritto sulla Pietra.
Ciao.

ciao grazie ancora... ecco un pò di ragionamenti che ne pensi? o pensate eh.... la domanda è rivolta a tutti :)
Trading su future: operazione FIB in stop loss analizziamo gli errori ed eventuali altri ingressiFinanzaNoStop | FinanzaNoStop
 
ciao carissima,mi spiace per il loss,è vero che il senno di poi è una scienza esatta,ma visto che chiedi il pensiero altrui,pur non seguendo il fib ti dico dove sarei entrato io di posizione,corto e non lungo,e con segnale sia weekly che daily:alla rottura del livello 16800-750,stop max 850,con incremento posizioni alla rottura di 16400 e dopo il gap susseguente gli statement fomc e la conferenza di bernanke.

ma io non sono analista,mi limito a vedere dove ci sono i cambiamenti di momentum ed entro coerente al trend,con stop vicini.
e ovviamente attento allo scenario macro di fondo.

ciao :)

ciao a te:) osservando il daily l'entrata sarebbe stata perfetta, considera però che io il long l'ho tentato da 16200 in giu' ( sempre in piramidale), in corrispondenza del rettangolo sotto, tenendo presente il supporto dinamico del canale e il supporto statico in area 16000, non ho calcolato le scadenze tecniche e qui il grande errore :-(, nel cerchietto vedi l'incrocio degli indicatori daily che danno sostegno al tuo punto di ingresso short non lo segui ma i livelli li sai bene ;-) ... forse ho omesso un particolare... non vado mai short over in posizione... faccio solo intraday e scalping. buona serata F.:bye:
 

Allegati

  • FIB.GIF
    FIB.GIF
    151,8 KB · Visite: 57
ciao grazie ancora... ecco un pò di ragionamenti che ne pensi? o pensate eh.... la domanda è rivolta a tutti :)
Trading su future: operazione FIB in stop loss analizziamo gli errori ed eventuali altri ingressiFinanzaNoStop | FinanzaNoStop

...Penso che,pur parlando di livelli,al momento mi pare prematuro anche solo immaginarlo in sogno di entrare long.Bisogna vedere ,quando,come e se ci arrivera'(suppongo di si)...Al momento so solo che venerdi' mattina ,ho incrementato lo short sul Dax,stamane in apertura hanno tentato un bull/trap...ma non ho preso profitto,ho anzi semplicemente valutato la possibilita' di triplicare la posizione...ma non avendolo fatto,perche' distratto da altre sirene ,me ne' sto buono....non mi pare corretto inseguire troppo..Eh?





Seconda puntata OK!

Ore 14.00.....visto la situazione in ottimo gain chiudo lo short...doppio sul Dax...per una serie di motivazioni tecniche che si intrecciano..(.+10%)e mi giro long in barba a tutto quello che avevo scritto stamane sopra... con grande spudoratezza ed(apparente io dico) incoerenza!!Bannato...Questo non significa che io abbia cambiato idea sulla direzionalita',ma solo che mi attenderei un rimbalzo....Non mi sono fatto calcoli di come intendo gestire la cosa..andando vedendo...(proprio x coerenza)....con il dito sul grilletto, pronto a chiudere .. a mantenenere , raddoppiare o dimezzare.Al momento sono in leggero gain.Capito Eh?

Terza puntata:Ore16.30 e dintorni...
Entro anche sul nostro indice 15160...(1000 punti piu' in basso della mia uscita precedente)...vediamo l'evolution..va....(mannaggia)...spero non sia una trappola...per topi...:rolleyes:Mi sembra tutto troppo facile...ecco il mio dubbio...:censored:
 
Ultima modifica:
...Penso che,pur parlando di livelli,al momento mi pare prematuro anche solo immaginarlo in sogno di entrare long.Bisogna vedere ,quando,come e se ci arrivera'(suppongo di si)...Al momento so solo che venerdi' mattina ,ho incrementato lo short sul Dax,stamane in apertura hanno tentato un bull/trap...ma non ho preso profitto,ho anzi semplicemente valutato la possibilita' di triplicare la posizione...ma non avendolo fatto,perche' distratto da altre sirene ,me ne' sto buono....non mi pare corretto inseguire troppo..Eh?





Seconda puntata OK!

Ore 14.00.....visto la situazione in ottimo gain chiudo lo short...doppio sul Dax...per una serie di motivazioni tecniche che si intrecciano..(.+10%)e mi giro long in barba a tutto quello che avevo scritto stamane sopra... con grande spudoratezza ed(apparente io dico) incoerenza!!Bannato...Questo non significa che io abbia cambiato idea sulla direzionalita',ma solo che mi attenderei un rimbalzo....Non mi sono fatto calcoli di come intendo gestire la cosa..andando vedendo...(proprio x coerenza)....con il dito sul grilletto, pronto a chiudere .. a mantenenere , raddoppiare o dimezzare.Al momento sono in leggero gain.Capito Eh?

Terza puntata:Ore16.30 e dintorni...
Entro anche sul nostro indice 15160...(1000 punti piu' in basso della mia uscita precedente)...vediamo l'evolution..va....(mannaggia)...spero non sia una trappola...per topi...:rolleyes:Mi sembra tutto troppo facile...ecco il mio dubbio...:censored:
Pensa che a me sembra una trappola per topi lo short... bada bene in intraday no eh... dico per come concepisco io le posizioni... lunghissime:) ora sono ancora flat ma in questi giorni preparo la posizione domani provo a posizionarmi a 14850 vediamo se mi prendono:)
 

Allegati

  • fo.GIF
    fo.GIF
    165,3 KB · Visite: 63
su ES mancherebbe altro minimo
 

Allegati

  • es.GIF
    es.GIF
    150,8 KB · Visite: 49
Pensa che a me sembra una trappola per topi lo short... bada bene in intraday no eh... dico per come concepisco io le posizioni... lunghissime:) ora sono ancora flat ma in questi giorni preparo la posizione domani provo a posizionarmi a 14850 vediamo se mi prendono:)

Buon giorno!!EH
:)Liquidato tutto...+1.3%
Mi pare di aver sentito che ci sono le Aste...mo' vado a vedere.
 
Indietro