Solo per Grandi Estimatori WARRANT Retelit 0,50 scadenza 18-07-2011

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

seanross

CVAL...la mandrakata
Registrato
31/3/01
Messaggi
3.976
Punti reazioni
200
Per valutare correttamente il giusto valore del Warrant Retelit strike 0,50 scadenza 18-07-2011 occorre assemblare puntualmente l'esatto gruppo di fattori:

1. lo strike;

2. la quotazione sottostante;

3. il tempo restante;

4. le potenzialità societarie.


P.S.

Ad oggi:

1. strike 0,50;

2. quotazione sottostante 0,5650;

3. tempo restante 7/8/2008-18/7/2011 (praticamente un'eternità);

4. potenzialità della società 0,91 (Patrimonio netto) - 2,68 (utile 32 ML euro) - da 5 Euro in su (febbre da Fibra).

Conclusione personale:
nei primi due anni, più sale la quotazione del sottostante e più si appiattisce la differenza di prezzo tra LIT e WLIT11...
nel terzo anno, si ripristina gradualmente la differenza di 0,50 tra LIT e WLIT11.
 
Per valutare correttamente il giusto valore del Warrant Retelit strike 0,50 scadenza 18-07-2011 occorre assemblare puntualmente l'esatto gruppo di fattori:

1. lo strike;

2. la quotazione sottostante;

3. il tempo restante;

4. le potenzialità societarie.


P.S.

Ad oggi:

1. strike 0,50;

2. quotazione sottostante 0,5650;

3. tempo restante 7/8/2008-18/7/2011 (praticamente un'eternità);

4. potenzialità della società 0,91 (Patrimonio netto) - 2,68 (utile 32 ML euro) - da 5 Euro in su (febbre da Fibra).

Conclusione personale:
nei primi due anni, più sale la quotazione del sottostante e più si appiattisce la differenza di prezzo tra LIT e WLIT11...
nel terzo anno, si ripristina gradualmente la differenza di 0,50 tra LIT e WLIT11.


Ergo dicembre 2009 Wlit 0,29 con sottostante a 0,90 ? :eek:
 
Ergo dicembre 2009 Wlit 0,29 con sottostante a 0,90 ? :eek:

Nel dettaglio:

ipotizzando LIT 0,90

avremo Warrant 0,90 - 0,50 = 0,40 + aspettative societarie per altri 0,40 = WLIT11 0,80!!!!

P.S.
Appiattimento!!!! :D
 
Ergo dicembre 2009 Wlit 0,29 con sottostante a 0,90 ? :eek:


tutto il contrario: il differenziale di prezzo viene parzialmente compensato dal time value (tv), per cui ad un prezzo di LIT pari ad x non corrisponde un prezzo del warrant di (x-0,50) ma di (x-0,50+tv)

dove tv è funzione del tempo residuo ma anche (nel nostro caso soprattutto) della volatilità

ovviamente tv tende ad annullarsi all'approssimarsi della scadenza, per cui a luglio 2011 si tornerà a (x-0,50) ma sino ad allora il warrant dovrebbe apprezzarsi in misura precentuale maggiore rispetto al titolo, grazie all'effetto leva
 
tutto il contrario: il differenziale di prezzo viene parzialmente compensato dal time value (tv), per cui ad un prezzo di LIT pari ad x non corrisponde un prezzo del warrant di (x-0,50) ma di (x-0,50+tv)

dove tv è funzione del tempo residuo ma anche (nel nostro caso soprattutto) della volatilità

ovviamente tv tende ad annullarsi all'approssimarsi della scadenza, per cui a luglio 2011 si tornerà a (x-0,50) ma sino ad allora il warrant dovrebbe apprezzarsi in misura precentuale maggiore rispetto al titolo, grazie all'effetto leva

Adesso l'effetto leva è di solo 2 volte (e si ridurrà progressivamente con l'appiattimento)... c'è stato un momento, il 24 luglio scorso, che era di ben 5 volte (mi sto ancora mangiando le mani per non averci creduto abbastanza)!!!!

P.S.
di pari passo con la leva viaggia l'aspettativa societaria di forte crescita... quella che tu correttamente chiami TV!!!! :D

OK!
 
Ultima modifica:
oggi grande abboffata di titoli e warrants

domani se il mercato cede ne usciranno ancora parecchi

poi, da lunedì, si riparte :)
 
Fresco fresco!! OK!

Bello!!!! OK!

Però mi pare un po' troppo piatto e inclinato.

Io lo vedrei meno pendente, con il lembo inferiore sinistro più alto, e con un bel pallone da rugby sotto che spinge verso l'alto.

Questo in quanto è da considerare anche l'effetto tempo infinito (3 anni e non 3 settimane o 3 mesi).

Per intenderci: con LIT a 1 euro e ancora 2 anni di tempo, vedo più un valore del warrant vicino a 0,90 che a 0,60.



warrantgraficotridimensyt0.jpg
 
Scusami, SEANROSS

ma con LIT a 0,55 il warrant non potrebbe valere tranquillamente i 0,4 ??
 
Scusami, SEANROSS

ma con LIT a 0,55 il warrant non potrebbe valere tranquillamente i 0,4 ??

0,55 - 0,50 = 0,05

0,40 - 0,05 = 0,35

0,55 + 0,35 = 0,80

0,35 è il valore dell'aspettativa che LIT arrivi almeno a 0,80 entro il 18-07-2011


P.S.

Più sono alte e concrete le aspettative di crescita della Società più sale il valore del Warrant...

Esempio per assurdo:

1. Se ora LIT quota 0,55 Euro e le prospettive di crescita della Società nel primo anno portano a soli 0,60 Euro per azione mentre nel secondo anno portano a soli 0,70 Euro per azione e nel terzo anno portano a soli 0,80 Euro per azione, quanto vale di volta in volta il Warrant LIT con strike 0,50 e scadenza 18-07-2011????

2. Se ora LIT quota 0,55 Euro e le prospettive di crescita della Società nel primo anno portano a ben 1 Euro per azione mentre nel secondo anno portano a ben 2,5 Euro per azione e nel terzo anno portano a ben 5 Euro per azione, quanto vale di volta in volta il Warrant LIT con strike 0,50 e scadenza 18-07-2011????
 
Bello!!!! OK!

Però mi pare un po' troppo piatto e inclinato.

Io lo vedrei meno pendente, con il lembo inferiore sinistro più alto, e con un bel pallone da rugby sotto che spinge verso l'alto.

Questo in quanto è da considerare anche l'effetto tempo infinito (3 anni e non 3 settimane o 3 mesi).

Per intenderci: con LIT a 1 euro e ancora 2 anni di tempo, vedo più un valore del warrant vicino a 0,90 che a 0,60.



warrantgraficotridimensyt0.jpg

Quelle che dici sono tue supposizioni! :(

Il grafico deriva da calcoli con b&s integrati dal lemma di Ito e dai processi di Wiener e Markoviani che tengono già conto della lunghezza temporale e della possibile variazione del sigma.

I calcoli arrivano fino a 5 euro ma per motivi di spazio ho tagliato a 1 euro.

Tale soglia corrisponde ad una variazione inferiore al 100% dalla quotazione attuale. Che in distribuzione log-normale corrisponde ad una variazione di poco superiore al 23%... poca roba!!!!
 
Quelle che dici sono tue supposizioni! :(

Il grafico deriva da calcoli con b&s integrati dal lemma di Ito e dai processi di Wiener e Markoviani che tengono già conto della lunghezza temporale e della possibile variazione del sigma.

I calcoli arrivano fino a 5 euro ma per motivi di spazio ho tagliato a 1 euro.

Tale soglia corrisponde ad una variazione inferiore al 100% dalla quotazione attuale. Che in distribuzione log-normale corrisponde ad una variazione di poco superiore al 23%... poca roba!!!!

OK! OK!

P.S.
Il mercato la pensa diversamente dal software... oggi il warrant quota molto di più!!!! :D

Comunque:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=18214694#post18214694

OK! OK!
 
OK! OK!

P.S.
Il mercato la pensa diversamente dal software... oggi il warrant quota molto di più!!!! :D

Comunque:
http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=18214694#post18214694

OK! OK!

Nessun sofware... io uso un semplice foglio excel per i miei calcoli!! OK!

Il mercato non pensa un tubo!!! Il fatto che il warrant quota sempre sopra il suo valore è dovuto dal fatto che ha un delta maggiore delle azioni!! :yes:

Io ho sempre scritto che i miei calcoli e le mie valutazioni non vogliono essere e non devono essere interpretate come un consiglio: nè a vendere nè ad acquistare!!! :o
 
Amici che seguite il warant..........aprite gli occhi . con i warrant c'è da farsi male............in piu se non sbaglio c'è sta un gap come una casa...................;)
 
Nessun sofware... io uso un semplice foglio excel per i miei calcoli!! OK!

Il mercato non pensa un tubo!!! Il fatto che il warrant quota sempre sopra il suo valore è dovuto dal fatto che ha un delta maggiore delle azioni!! :yes:

Io ho sempre scritto che i miei calcoli e le mie valutazioni non vogliono essere e non devono essere interpretate come un consiglio: nè a vendere nè ad acquistare!!! :o

Bello!!!! OK!

Però mi pare un po' troppo piatto e inclinato.

Io lo vedrei meno pendente, con il lembo inferiore sinistro più alto, e con un bel pallone da rugby sotto che spinge verso l'alto.

Questo in quanto è da considerare anche l'effetto tempo infinito (3 anni e non 3 settimane o 3 mesi).

Per intenderci: con LIT a 1 euro e ancora 2 anni di tempo, vedo più un valore del warrant vicino a 0,90 che a 0,60.

Più sono alte e concrete le aspettative di crescita della Società più sale il valore del Warrant...

Esempio per assurdo:

1. Se ora LIT quota 0,55 Euro e le prospettive di crescita della Società nel primo anno portano a soli 0,60 Euro per azione mentre nel secondo anno portano a soli 0,70 Euro per azione e nel terzo anno portano a soli 0,80 Euro per azione, quanto vale di volta in volta il Warrant LIT con strike 0,50 e scadenza 18-07-2011????

2. Se ora LIT quota 0,55 Euro e le prospettive di crescita della Società nel primo anno portano a ben 1 Euro per azione mentre nel secondo anno portano a ben 2,5 Euro per azione e nel terzo anno portano a ben 5 Euro per azione, quanto vale di volta in volta il Warrant LIT con strike 0,50 e scadenza 18-07-2011????

:eek:
 
qs e' un thread dell'epoca,sigh sigh,

ma ci rendiamo conto?????????????????????????????????????
 
Solo chiacchiere ........

il problema del W è collegato all'azione, se l'azione non sale o non dimostra che ha intenzine di salire, il W (0,50) perde importanza.:rolleyes:

Se l'azione andasse immediatamente al rialzo fino a 0,80-1,00 ...... cosa accadrebbe al W (0,50)? booooooooommmmm!!!!OK!

La solita storia del cane che si morde la coda, ma fino ad oggi il cane non ha avuto nessuna voglia di giocare con la sua coda, risultato: NON GIRA!!!:eek:

Altro discorso è che il W dovrebbe/potrebbe anticipare (forse) i movimenti dell'azione, ma qui entriamo in discorsi molto particolari, Lit ha sempre avuto movimenti molto "controllati", niente è lasciato al caso.:cool:

Possibile che in mezzo a tutto questo fermento di fibra-wifi-wimax nessuno si sia accorto che Retelit quota 1/10 del valore dalla sua infrastruttura? Tutti parlano di Eutelia e Metroweb, ma Retelit è l'unica rimasta quotata, non ha debiti, grande infrastruttura e nessuno la conosce? Nemmeno quelli dello stesso settore? mhmhmhmhm:mmmm:
 
Solo chiacchiere ........

il problema del W è collegato all'azione, se l'azione non sale o non dimostra che ha intenzine di salire, il W (0,50) perde importanza.:rolleyes:

Se l'azione andasse immediatamente al rialzo fino a 0,80-1,00 ...... cosa accadrebbe al W (0,50)? booooooooommmmm!!!!OK!

La solita storia del cane che si morde la coda, ma fino ad oggi il cane non ha avuto nessuna voglia di giocare con la sua coda, risultato: NON GIRA!!!:eek:

Altro discorso è che il W dovrebbe/potrebbe anticipare (forse) i movimenti dell'azione, ma qui entriamo in discorsi molto particolari, Lit ha sempre avuto movimenti molto "controllati", niente è lasciato al caso.:cool:

Possibile che in mezzo a tutto questo fermento di fibra-wifi-wimax nessuno si sia accorto che Retelit quota 1/10 del valore dalla sua infrastruttura? Tutti parlano di Eutelia e Metroweb, ma Retelit è l'unica rimasta quotata, non ha debiti, grande infrastruttura e nessuno la conosce? Nemmeno quelli dello stesso settore? mhmhmhmhm:mmmm:

Ha pure la licenza WiMax prorogata.Un titolo dal potenziale enorme che fa performance da formichina.
 
Indietro