SONDAGGIO: LA BCE AVRÀ IL CORAGGIO DI ABBASSARE I TASSI PRIMA DELLA FED?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

La BCE avrà il coraggio di abbassare i tassi prima della FED?

  • Sì, per la prima volta la BCE abbasserà i tassi prima della FED

    Voti: 41 57,7%
  • No, la BCE non abbasserà i tassi finché non lo farà anche la FED

    Voti: 30 42,3%

  • Votanti
    71

sentiero762

Nuovo Utente
Registrato
12/5/14
Messaggi
448
Punti reazioni
33
Siccome mi sembra che su questa questione ci sia una spaccatura, propongo il seguente sondaggio:
La BCE avrà il coraggio di abbassare i tassi prima della FED? (così come ha annunciato)? Oppure troverà una scusa per aspettare la FED che al momento non ha nessuna intenzione di abbassare i tassi?
 
per rispondere alla domanda del titolo ti consiglio di chiedere al tizio che forniva in anticipo il report sul raccolto delle arande ai fratelli Duke :D

per quanto riguarda il sondaggio, bce non farà il primo passo se mamma fed nn gli darà il consenso
 
Sì alla fine ho risolto, grazie mi dispiace vorrei togliere di mezzo il vecchio post... Ma non riesco. Invece il sondaggio mi interessa... Cioè ho sbagliato il titolo e non riesco a modificare.
 
Ultima modifica:
un taglio a giugno lo ha già semiannunciato

a 'sto punto non può rimangiarselo
 
Ho risposto no, perché un taglio di 0,25% a giugno lo reputo un "non taglio" dopo aver letto le motivazioni che lo hanno generato (semplice assicurazione).
 
Comunque mi pare che i tds Italiani sono molto "Fed" dependent. Il crollo che c'è stato mi pare sia dovuto proprio ai timori che la Fed non tagli quest'anno o sbaglio? Viceversa il dato PCE uscito ieri ha fatto risalire i valori dei tds.. Io vedo strettissima correlazione...
 
Per me taglia.....ma potrebbe anche essere unico taglio del 2024,il che non sarebbe una grandissima cosa
 
Per me proveranno a tagliare 0.25 a giugno e si vedrà quello che succede con il cambio inflazione ecc.. Potrebbe essere l’unico taglio del 2024 oppure no. Dipenderà dai dati, dalla guerra e da come vanno le elezioni USA. Impossibile da prevedere in sintesi.
 
Ieri dati usa negativa... Vediamo se siamo proprio così tanto Fed Independent...
 
Indietro