Sondaggio la Vs/ Banca/Sim preferita per il trading 2008

La Vostra Banca/Sim preferita per il trading 2008

  • FINECOBANK

    Voti: 46 19,7%
  • IWBANK

    Voti: 15 6,4%
  • SELLA.IT

    Voti: 14 6,0%
  • DIRECTA

    Voti: 85 36,3%
  • TWICE

    Voti: 13 5,6%
  • INTESATRADE

    Voti: 18 7,7%
  • NUOVA INVESTIMENTI SIM

    Voti: 8 3,4%
  • WE@BANK

    Voti: 0 0,0%
  • BANCA MEDIOLANUM

    Voti: 0 0,0%
  • SANPAOLO TRADING

    Voti: 3 1,3%
  • MILLENIUM

    Voti: 3 1,3%
  • BANCA DELLA RETE

    Voti: 1 0,4%
  • BANCA GENERALI

    Voti: 1 0,4%
  • E*TRADE

    Voti: 6 2,6%
  • ALTRO

    Voti: 21 9,0%

  • Votanti
    234
  • Sondaggio terminato .
Directa è per i daytrader in Italia l'unica che offre commissioni che ti consentano di "lavorare" senza trattative o metterti sotto osservazione .
Per chi comincia ci sono le fisse che sono umane , poi per chi fa molti eseguiti le degressive ...
Directa mi ha consentito tre anni fa di ottenere commissioni umane da Iwbank documentando la mia operatività . Oggi opero con Iwbank e Directa e mantengo Fineco come banca e per qualche operazione da cassettista ... poche , molto poche ...

Sono cliente directa dal 2000 e cliente Fineco da aprile 1999 (quando ti mandavano il cd a casa per installare la piattaforma ....) ora sto valutando tol Usa ....
 
Darò un voto a Sella, chissà magari sentendosi gratificati..........
 
Darò un voto a Sella, chissà magari sentendosi gratificati..........
Michelle
sono gia' a 10...
quindi non sei solo di sicuro....
aspetta che sveliamo le sue qualita'...
mi par che e' pure primo in commsssioni...
quindi non poi cosi' male...
penso io.
Vediamo che dice Donovan.



a.jpg
Anonimo.jpg
 
Ultima modifica:
Uno alla volta li mettiamo tutti...
per ritrovarli...
prima
S. VALENTINO giorno 14
Votanti 136 erano di primissima mattina...
:DOK!

INTESA POST 37
IWBank POST 38
SELLA POST 43
FINECO POST 44

a.jpg
Anonimo.jpg

BANKING: i servizi banking sono il fiore all’occhiello di Fineco. Sono gratuite le carte di credito, bancomat, e assegni. E’ possibile eseguire bonifici, ricariche dei cellulari, pagamenti Rav e Mav, domiciliare utenze, pagare bollettini postali e multe, ed aprire un conto gratuito in dollari. Sulla liquidità in euro è riconosciuto un tasso di interesse eccedente i 2000€. E’ disponibile SuperSave, il servizio di Pronti contro Termine, eExtraCash, il prestito personale non finalizzato disponibile direttamente online (ammontare massimo 8 mila euro, 60 rate mensili).
 
aperto conto con banca Sella da 1 settimana.
mi sembra buona la piattaforma
veloce e semplice
 
leggendo alcuni post, con certi operatori, sembra esserci delle % di commissioni nascoste; quali sarebbero queste commissioni in più ?
 
leggendo alcuni post, con certi operatori, sembra esserci delle % di commissioni nascoste; quali sarebbero queste commissioni in più ?
:mmmm::mmmm::mmmm::mmmm::mmmm:
Mai letto niente del genere.
Dove sta scritto???

INTESA POST 37
IWBank POST 38
SELLA POST 43
FINECO POST 44
 
leggendo alcuni post, con certi operatori, sembra esserci delle % di commissioni nascoste; quali sarebbero queste commissioni in più ?

Tutti i broker in elenco..sono + o - validi ESCUSIVAMENTE sul mercato europeo.
Su quello americano.. meglio lasciar perdere, a meno che non si comprino titoli ad alta capitalizzazione ("costi indotti",minori), i costi relativi a : commissioni, transazioni pagate ai markettari, perchè nessuno ha "accesso diretto" al mercato americano, devono,quindi, passare sempre tramite "markettari"/sistemi americani, che applicano commissioni da strozzo, che, i broker in elenco, riversano ai propri clienti.. tutto qua, compreso limiti inaccettabili sul numero di azioni/capitale da comprare/investire.
La cosa è ancora piu' eclatante se si tenta di operare sui mercati otccb/pk, ove un titolo può costare 0,005$ e/o 0,0001$...se "ti azzardi" ad acquistarlo con qualsiasi broker di cui sopra, pagheresti piu' di commissioni (indotte) che di valore azionario. A tale proposito, diversi broker in elenco (io ho IWB), impediscono ai propri clienti, l'acceso a tali mercati, al fine di evitare "sorpresone" pessime ai clienti stessi.
Ergo: Per i mercati europei, vanno benissimo Directa, Fineco, IWB...:bow:
Mercati americani : Etrade, non si può neanche mettere in discussione tale fatto; è praticamente impossibile competere per chiunque che non sia operatore americano.
E' il motivo che mi ha spinto ad avere 2 broker : IWB, ETRADE.
Leggendo, per il mercato europeo.. sono indeciso tutt'ora se scegliere directa e/o FINECO, perchè intendo sostituire IWB con uno dei 2 appena nominati, iwb, è troppo cara, inoltre, per quanto eccellente a livello di piattaforme operative, concede esclusivamente leva 5.
 
grazie a genio e a bagno per aver fugato questo mio dubbio
 
Io uso InteractiveBrokers, usavo E*Trade ma la loro piatta col mac fa i capricci, se riesco vi posto una tabella interessante
Nella prima colonna sno indicate il numero di azioni contrattato nella seconda le opzioni nelle altre i costi per le varie piattaforme, es. se prendi 300 azioni paghi 9,99 con etrade 1,5 con interactive brokers, se prendi 7 opzioni paghi 15,24 con etrade 5,25 con IB, la colonna totale si riferisce alla somma delle due (operazioni di copertura)
 

Allegati

  • Tabella commissioni Broker USA CCW.gif
    Tabella commissioni Broker USA CCW.gif
    33,5 KB · Visite: 578
Ultima modifica:
Io uso InteractiveBrokers, usavo E*Trade ma la loro piatta col mac fa i capricci, se riesco vi posto una tabella interessante
Bravo Dan
ci sei riuscito...
ma se non spieghi che cosa sta scritto...
mi par la storia del pallotoliere...
per chi non lo sa usare.
:D
Questa per esempio...
mi par molto piu' chiara...
che l'ha fatta uno che par sparito...
Anonimo.jpg
Istrione...
mi sovviene ora il nome.
 
Ultima modifica:
INTESA POST 37
IWBank POST 38
SELLA POST 43
FINECO POST 44
TWICE 53

a.jpg
Anonimo.jpg


Le commissioni sul mercato azionario italiano sono fisse (€10) o variabili (0,19%, min €3, max €19). Con Twice è possibile effettuare la vendita allo scoperto intraday (titoli azionari trattati sul mercato italiano ed al Nasdaq) e multiday (principali titoli azionari italiani). La marginazione intraday e overnight e' disponibile su titoli italiani ed esteri (short intraday) con una leva finanziaria stabilita in base al patrimonio e all'attività del cliente. Sono negoziabili i derivati italiani (S&P Mib Futures 12€, MiniS&P Mib 6€, S&P Mib Options 7€, Stock Future 6€) e esteri (da 6€ a 10€). E' possibile operare sui Futures e sulle Opzioni, marginate in base al Tims, del mercato Eurex tramite la piattaforma EasyTrade. Infine, con il Twice "SMS" Service si possono ricevere sul proprio telefonino degli SMS che segnalano il valore raggiunto ad orari prestabiliti dal titolo o dal derivato di proprio interesse o l'avviso di raggiungimento di un determinato valore di un titolo o di un derivato.
Condizioni conto

Per conoscere meglio i servizi e i prodotti offerti da Twice vengono spesso organizzati roadshow gratuiti tenuti nelle principali città italiane. E' inoltre possibile testare a mercato aperto e con denaro virtuale la piattaforma RealTick®. Al momento della registrazione è necessario scegliere il profilo (base o avanzato), mentre la password per la simulazione viene comunicata telefonicamente dal call center e dura tre giorni. Vai ad incontrare negli Investment Center chi vive i mercati finanziari tutti i giorni con professionalità, il luogo d'incontro ideale per i trader e gli scalper. L'ingresso è gratuito ed esclusivo per i clienti. Per informazioni 199.400.020
 
Bravo davvero Genio..:clap::clap:
Stai facendo un lavoro encomiabile, nel pubblicare le caratteristiche dei vari broker...si scoprono, infatti, nuovi dettagli non presi in considerazione in precedenza...OK!
Grazie.
 
Genio, ti sei dimenticato IG Markets... visto che hanno un threads tutto loro...
 
Genio, ti sei dimenticato IG Markets... visto che hanno un threads tutto loro...
Saranno tra i vari...
i loro simpatizzanti...
purtroppo Donovan fa solo i broker italiani.
Posson scrivere pure loro...
nulla osta se son tra i migliori.
 
Genio
In Directa che margine hanno i titoli dell' S&PMIB40?
Io con 1000€ posso comprare fino a 10000€ sui Big del listino
tranne su AZA
perchè vola troppo basso... :o :o
mai io neanche la guardo
anzi... in pre ogni tanto gli faccio fare -70% :D :D ma solo in pre :D
 
Genio
In Directa che margine hanno i titoli dell' S&PMIB40?
Io con 1000€ posso comprare fino a 10000€ sui Big del listino
tranne su AZA
perchè vola troppo basso... :o :o
mai io neanche la guardo
anzi... in pre ogni tanto gli faccio fare -70% :D :D ma solo in pre :D
Per fortuna che dan solo 1 a 5 in Directa...
altrimenti li averi gia' finiti...
il solito fortunato.

Questi nelle tbelle...
si posson shortare...
mentre tutti o quasi quelli del listino...
si possono longare.

a.jpg
1.jpg
 
Indietro