Sondaggio Michele Santoro a Zelensky. Ora basta, giù le mani dalle nostre tasche.

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Chi è d'accordo con l'art. di Michele Santoro?

  • si

    Voti: 36 55,4%
  • no

    Voti: 29 44,6%

  • Votanti
    65
  • Sondaggio terminato .
fatti a stampo, non sono neanche io favorevole ai vaccini per giovani sani come me. Ma per anziani e fragili sì. Basta vedere cosa sta succedendo in Cina.
Io sono anziano, ma chi ti ha detto che gli anziani siano fragili? In base a cosa?

Gli anziani sono molto piu' forti dei giovani... perche' nella loro vita hanno gia' contratto varie malattie e le hanno sconfitte. Quindi gli anticorpi li hanno gia'... infatti io Il covid l'ho avuto 2 volte, curato a casa senza medicine... solo fumando 5 pacchetti di sigarette al giorno...

l'ho ammazzato.
 
Io sono anziano, ma chi ti ha detto che gli anziani siano fragili? In base a cosa?

Gli anziani sono molto piu' forti dei giovani... perche' nella loro vita hanno gia' contratto varie malattie e le hanno sconfitte. Quindi gli anticorpi li hanno gia'... infatti io Il covid l'ho avuto 2 volte, curato a casa senza medicine... solo fumando 5 pacchetti di sigarette al giorno...

l'ho ammazzato.
ho detto anziani E fragili. Sai leggere? Comunque sia il COVID è mortale al 10% sopra i 70 anni, mentre è 1 su 10.000 sotto i 40.
 
ho detto anziani E fragili. Sai leggere? Comunque sia il COVID è mortale al 10% sopra i 70 anni, mentre è 1 su 10.000 sotto i 40.
Mi scuso con tutti per l'OT

Quanti anziani vedi "crollare stecchiti perche' colti da malore" dopo essersi vaccinati?

mai letto di questo...

solo giovani vaccinati...

e lo sai perche'? Perche' l'unico modo di divenire anziani e' di fare le scelte giuste per il proprio corpo, durante tutta la vita...

Quindi al 99% non siamo vaccinati :D
 
Ultima modifica:
E quindi Santoro non aveva ragione cara Ursula von del L e zelenskyani vari?Non potevamo fare 2 conti prima ?

La guerra in Ucraina ad oggi è costata alle casse italiane 76 miliardi di euro solo per contenere l'impatto dei rincari energetici su famiglie e imprese
.

E parliamo di spesa, di risorse stanziate attingendo da extragettito e deficit in gran parte o raschiando il barile tra le pieghe del bilancio o risparmi di altre poste di spesa pubblica. Non parliamo di costi in termini di perdita della produttività delle imprese, di erosione dell'economia reale e del potere d'acquisto delle famiglie, che farebbero lievitare ben di più il bilancio.

I soli decreti aiuti, quattro in tutto, varati a partire da maggio dal governo Draghi prima e poi dal governo Meloni hanno stanziato risorse complessive per 76 miliardi di euro. Nel dettaglio la rassegna dei decreti Aiuti parte in primavera con la prima edizione del provvedimento da 14 miliardi a maggio; segue il dl Aiuti Bis di agosto da 17 miliardi; il Ter a settembre da 14, 9 miliardi, ultimo decreto del governo Draghi. A novembre il governo Meloni esordisce con il decreto Aiuti Quater da 9,1 miliardi e a stretto giro di posta vara una manovra per tre quarti impegnata nelle misure per mitigare il caro-energia, 21 miliardi in tutto, su un totale di 35 miliardi. Già prima dei nuovi decreti Aiuti c'erano state delle misure per per aiutare le famiglie contro caro-carburante e bollette ma erano legate alla crisi del Covid.
Cifre da capogiro, impensabili fino a qualche anno fa, iperboliche se pensiamo che più o meno è come aver varato 5 manovre in meno di un anno, otto mesi per l'esattezza.
Risorse che hanno finanziato un ampio ventaglio di misure, rinnovate e rinforzate nelle quattro edizioni e nella manovra. Gli interventi, che con l'utlima proroga scadranno il 31 marzo, hanno interessato, tra gli altri, l'azzeramento degli oneri di sistema, la proroga del taglio delle accise sui carburanti, l'allungamento dei termini per accedere al Superbonus, il credito d'imposta sul pagamento delle bollette al 40% per cento per le imprese energivore e gasivore e al 30%o per imprese piccole che usano energia con potenza a partire dai 4,5 kW.
Ci sono poi i benefit aziendali esentasse rialzati fino a 3mila euro per il pagamento delle utenze; la rateizzazione fino a 36 mesi delle bollette e il bonus sociale. E come già negli altri casi, l'ultimo dl non è ancora al traguardo che già si ragiona al dl che verrà dopo. La guerra è infatti lungi dal finire e, anche se l'accordo Ue sul price cap aiuterà a calmierare i costi, il governo pensa sa già che allo scadere dell'ultima riedizione (fine marzo) andrà varato un nuovo giro di proroghe .


Benedetto XVI, l’omaggio del Papa: "Persona nobile e gentile"
 
Ultima modifica:
E Lincoln sarà contento dello stato sociale di un paese a cui piace fare la guerra spendendo miliardi di $ in questioni che non lo coinvolgono direttamente e non pensa alla povertà crescente nel paese?C'è già chi parla di prossime tensioni sociali molto pericolose...
S.Francisco,considerata al top per l'attenzione ai diritti, e dentro la California che ,è il 4° stato al mondo,dopo Usa Cina e Germania,ha il tasso più alto di senza tetto e non solo,ma ha un grande problema,quello dello smaltimento delle feci umane dai suoi marciapiedi.
In Russia saranno anche poveri,non vivono nel lusso ell'occidente,ma forse di questi problemi ne hanno meno.

Le strade di San Francisco da diverso tempo stanno vivendo un gran problema di feci umane, dovute all'aumento di povertà nella città e quindi un aumento di senzatetto che defecano ad ogni angolo dei quartieri.

San Francisco ricoperta da feci umane, arrivano le pattuglie della cacca!
spero lo legga quello dei cessi esterni in russia :asd: e chissa' che miasmi .
 
Il peso del potere si sta spostando a oriente.

Nei vostri sogni. Di questo passo la Cina finisce come l'URSS e i cinesi intelligenti scapperanno da qualche altra parte.
 
Mi scuso con tutti per l'OT

Quanti anziani vedi "crollare stecchiti perche' colti da malore" dopo essersi vaccinati?

mai letto di questo...

solo giovani vaccinati...

e lo sai perche'? Perche' l'unico modo di divenire anziani e' di fare le scelte giuste per il proprio corpo, durante tutta la vita...

Quindi al 99% non siamo vaccinati :D
concordo con te, ma è anche vero che il vaccino ha probabilmente azione cardiotossica su individui più giovani per n ragioni
 
Ma dopo quasi 1 anno c'è ancora qualcuno che non ha compreso che USA e Russia si stanno ENTRAMBE fregando le mani per questa guerra?
 
Ma dopo quasi 1 anno c'è ancora qualcuno che non ha compreso che USA e Russia si stanno ENTRAMBE fregando le mani per questa guerra?
che la guerra sia business l'hanno capito tutti, altrimenti sarebbe finita da un pezzo
 
E Lincoln sarà contento dello stato sociale di un paese a cui piace fare la guerra spendendo miliardi di $ in questioni che non lo coinvolgono direttamente e non pensa alla povertà crescente nel paese?C'è già chi parla di prossime tensioni sociali molto pericolose...
S.Francisco,considerata al top per l'attenzione ai diritti, e dentro la California che ,è il 4° stato al mondo,dopo Usa Cina e Germania,ha il tasso più alto di senza tetto e non solo,ma ha un grande problema,quello dello smaltimento delle feci umane dai suoi marciapiedi.
In Russia saranno anche poveri,non vivono nel lusso ell'occidente,ma forse di questi problemi ne hanno meno.

Le strade di San Francisco da diverso tempo stanno vivendo un gran problema di feci umane, dovute all'aumento di povertà nella città e quindi un aumento di senzatetto che defecano ad ogni angolo dei quartieri.

San Francisco ricoperta da feci umane, arrivano le pattuglie della cacca!
Lincoln sarebbe fierissimo del suo paese che combatte contro gli schiavisti russi.
Tu non ti preoccupare che bastano noccioline di 40-50 miliardi di dollari per dimezzare l'esercito russo.
Le feci per la strada di una città non credo debba essere una preoccupazione per un fan di paese poverissimo come la Russia.
 
Tutte le guerre prolificano e vivono sugli invasati... Da entrambe le parti.
 
Dicendo che hai sbagliato nel fare pubblico il sondaggio, implicitamente ammetti che c'è dell'imbarazzo nel votare "si". Santoro mi piaceva quando si batteva contro la mafia, contro Berlusconi, contro la corruzione, adesso che si schiera contro l'Occidente appoggiando Putin mi ha molto deluso.
votato si senza imbarazzi....dovrebbe esserlo chi manda alla malora il proprio paese per gli interessi degli americani non chi vuole solo il bene del proprio popolo...
 
Lincoln sarebbe fierissimo del suo paese che combatte contro gli schiavisti russi.
Tu non ti preoccupare che bastano noccioline di 40-50 miliardi di dollari per dimezzare l'esercito russo.
Le feci per la strada di una città non credo debba essere una preoccupazione per un fan di paese poverissimo come la Russia.
Tu ancora non hai capito quello che pensano i 32 utenti che sono d'accordo con Santoro,me compreso,e cioè che la russia e Putin contano meno di zero.
Mentre voi tifate per un paese guerrafondaio,in balia dei produttori di armi che controllano il governo per controllare i loro mercati, il 1° paese a macchiarsi dell'uso di armi nucleari su civili inermi,e a intromettersi in guerre che riguardavano stati sovrani,uccidendo milioni di civili:Corea,Vietnam ,Grenada ,Libano, Libia , Somalia, Haiti , Jugoslavia , Afghanistan , Filippine , Iraq , Siria e Ucraina .
Guerre spesso,anzi quasi sempre, perse uscendone con la coda tra le gambe.
E anche con l'Ucraina sarà così,come sempre.
Ma tanti successi per i loro produttori di armi ,quelli che veramente comandano in Usa e indirettamente con la Nato in Europa .

Mentre l'industria delle armi in Usa fa utili strepitosi noi in Italia "ci stiamo dissanguando per Zelensky e la sua cricca che combatte per i suoi interessi di potere, per gli interessi degli USA, degli inglesi e di alcuni paesi europei che vogliono mettere le mani sulle terre rare del Donbass " (cit. Santoro ).
La maggioranza degli italiani sono contrari,fatevene una ragione....come afferma Santoro il 55% (e il sondaggio qui proposto,nel suo piccolo ma rappresentativo campione ,lo conferma) ne ha le palle piene.
 
Ah sì il sondaggino ha valore? credevo che il parlamento fosse sovrano in Italia come definisce la nostra Costituzione

La maggioranza degli italiani sono a favore del sostegno all'Ucraina fattene una ragione. Santoro e voi rossobruni rimarrete sempre i solti sconfitti dalla storia: prima nel 1945 e poi nel 1989.


Flbl-Df-TWIAA7-F-u.jpg

Santoro
 
Ultima modifica:
Ben 32 utenti, udite udite, trentadue. Il campione statistico è più che significativo
 
E 32 utenti dell'utenza di FOL peraltro (noto covo di moderati :D )
 
Si dice, o meglio lo dice la Costituzione, che la sovranità appartiene al popolo. Manca un terzo paragrafo all’art. 1 della Costituzione.
La sovranità appartiene al popolo ma solo sulla carta. Nessuno ha mai sentito la necessità di chiedere agli italiani. Eppure i sondaggi dicono chiaramente che oltre il 55% degli italiani è contro Kiev.(Santoro)
 
Il sondaggio sul FOL con 32 a favore deve fare da apri pista per future votazioni a livello nazionale :clap:
 
Si dice, o meglio lo dice la Costituzione, che la sovranità appartiene al popolo. Manca un terzo paragrafo all’art. 1 della Costituzione.
La sovranità appartiene al popolo ma solo sulla carta. Nessuno ha mai sentito la necessità di chiedere agli italiani. Eppure i sondaggi dicono chiaramente che oltre il 55% degli italiani è contro Kiev.(Santoro)
Di quello che tu ti immagini erroneamente sulla Costituzione mi interessa il giusto (ovvero niente)
Puoi continuare a consolarti con un sondaggino senza valore ma la dura per te realtà resta: gli italiani (che hanno di recente espresso il parlamento tramite il loro voto non con un sondaggino) sono a grandissima maggioranza a favore del sostegno all'Ucraina.
 
Indietro