Sono stato investito da un ciclista (ubriaco)

Shock the Rock

Per Aspera ad Astra
Registrato
4/6/04
Messaggi
2.316
Punti reazioni
140
Domenica ore 18. Camminavo su un marciapiede a filo strada. Da un portone esce un energumeno in sella ad una bici a tutta velocità. Mi prende in pieno e mi scaraventa a terra. Si fermano alcuni automobilisti per soccorrermi. Il tizio, visibilmente ubriaco, prima sbraita dicendo che dovevo stare attento; poi capisce che ha torto. Cerco di chiamare i carabinieri ma lui mi dice:" io polacco, che ca**o vuoi? io no soldi....vafan****" . Risale sulla bici e se ne va, mentre io cerco di rialzarmi e nello stupore di tutti i presenti.
Morale: distorsione alla caviglia e contusione al fianco e al ginocchio: 12 giorni di prognosi. Vado anche dai carabinieri per presentare denuncia e mi dicono:" non possiamo farci niente, è perseguibile solo a querela di parte; probabilmente il soggetto è nullatenente. Se lei ha un'assicurazione privata, cerchi di farsi risarcire da quella".
Ma ci rendiamo conto? l'ennesimo incentivo a farsi giustizia da sé.
 
Domenica ore 18. Camminavo su un marciapiede a filo strada. Da un portone esce un energumeno in sella ad una bici a tutta velocità. Mi prende in pieno e mi scaraventa a terra. Si fermano alcuni automobilisti per soccorrermi. Il tizio, visibilmente ubriaco, prima sbraita dicendo che dovevo stare attento; poi capisce che ha torto. Cerco di chiamare i carabinieri ma lui mi dice:" io polacco, che ca**o vuoi? io no soldi....vafan****" . Risale sulla bici e se ne va, mentre io cerco di rialzarmi e nello stupore di tutti i presenti.
Morale: distorsione alla caviglia e contusione al fianco e al ginocchio: 12 giorni di prognosi. Vado anche dai carabinieri per presentare denuncia e mi dicono:" non possiamo farci niente, è perseguibile solo a querela di parte; probabilmente il soggetto è nullatenente. Se lei ha un'assicurazione privata, cerchi di farsi risarcire da quella".
Ma ci rendiamo conto? l'ennesimo incentivo a farsi giustizia da sé.
E che giustizia ti fai? Distorci la caviglia anche a lui? Se sei dipendente prendi la malattia e vieni pagato lo stesso, se sei un autonomo e non lavori a piedi puoi lavorare lo stesso. Vuoi dei soldi? Se uno è nullatenente non te li dà. E comunque ci metti una vita per averli.
Lo so perché mi è successa la stessa cosa, non per essere stato investito, ma per altro. Se uno non ha un cazz non gli prendi niente e spendi più di avvocato che quello che guadagni.
Sì, puoi picchiarlo, ma alla fine non risolvi granché. Tocca ingoiare il rospo. Io ho ingoiato un rospo da 30k Euro, non ti lamentare :D
 
Domenica ore 18. Camminavo su un marciapiede a filo strada. Da un portone esce un energumeno in sella ad una bici a tutta velocità. Mi prende in pieno e mi scaraventa a terra. Si fermano alcuni automobilisti per soccorrermi. Il tizio, visibilmente ubriaco, prima sbraita dicendo che dovevo stare attento; poi capisce che ha torto. Cerco di chiamare i carabinieri ma lui mi dice:" io polacco, che ca**o vuoi? io no soldi....vafan****" . Risale sulla bici e se ne va, mentre io cerco di rialzarmi e nello stupore di tutti i presenti.
Morale: distorsione alla caviglia e contusione al fianco e al ginocchio: 12 giorni di prognosi. Vado anche dai carabinieri per presentare denuncia e mi dicono:" non possiamo farci niente, è perseguibile solo a querela di parte; probabilmente il soggetto è nullatenente. Se lei ha un'assicurazione privata, cerchi di farsi risarcire da quella".
Ma ci rendiamo conto? l'ennesimo incentivo a farsi giustizia da sé.
e quindi?

cosa dovrebbe fare lo stato? se fosse stato italiano e ricco cosa sarebbe cambiato? avresti comunque dovuto fare causa per aver riconosciuto i tuoi diritti.
 
e quindi?

cosa dovrebbe fare lo stato? se fosse stato italiano e ricco cosa sarebbe cambiato? avresti comunque dovuto fare causa per aver riconosciuto i tuoi diritti.
Ah beh certo, ma infatti faccia causa.
 
e quindi?

cosa dovrebbe fare lo stato? se fosse stato italiano e ricco cosa sarebbe cambiato? avresti comunque dovuto fare causa per aver riconosciuto i tuoi diritti.
ah beh, allora spogliamoci dei beni e andiamo in giro ubriachi ad azzoppare le persone, tanto non ci possono fare nulla. Mi sarei aspettato quantomeno il sequestro del veicolo: e questo mi pare che il codice lo preveda in caso di guida in stato di ebbrezza
 
ah beh, allora spogliamoci dei beni e andiamo in giro ubriachi ad azzoppare le persone, tanto non ci possono fare nulla. Mi sarei aspettato quantomeno il sequestro del veicolo: e questo mi pare che il codice lo preveda in caso di guida in stato di ebbrezza
ma guarda che se lo denunci e verrà riconosciuto colpevole sicuramente qualcosa dovrà pagare.

però solo dopo un processo che accerta colpe e responsabilità, in assenza di testimoni come le forze dell'ordine. succede così anche per gli incidenti automobilistici dove nessuno dei due si prende la colpa.
 
ah beh, allora spogliamoci dei beni e andiamo in giro ubriachi ad azzoppare le persone, tanto non ci possono fare nulla. Mi sarei aspettato quantomeno il sequestro del veicolo: e questo mi pare che il codice lo preveda in caso di guida in stato di ebbrezza
Sequestro? Quindi l'hai denunciato alla fine? Sì penso anch'io che sia d'obbligo, però chissà che dice la legge super intricata che abbiamo...sai che il diavolo sta nei dettagli.
E comunque sì, se uno è nullatenente può fare quello che gli pare, anche girare senza assicurazione. Al massimo lo metti al gabbio dopo qualche volta.
 
Se un giorno viene condannato, potrai ottenere la confisca di un quinto del suo futuro salario...
 
ma guarda che se lo denunci e verrà riconosciuto colpevole sicuramente qualcosa dovrà pagare.

però solo dopo un processo che accerta colpe e responsabilità, in assenza di testimoni come le forze dell'ordine. succede così anche per gli incidenti automobilistici dove nessuno dei due si prende la colpa.
non voglio soldi, non mi interessano. Vorrei solo che le autorità preposte a far rispettare le leggi, lo facessero. Prova a circolare tu ubriaco, anche senza far danni a nessuno: se ti fermano, quantomeno ti tolgono il mezzo
 
Domenica ore 18. Camminavo su un marciapiede a filo strada. Da un portone esce un energumeno in sella ad una bici a tutta velocità. Mi prende in pieno e mi scaraventa a terra. Si fermano alcuni automobilisti per soccorrermi. Il tizio, visibilmente ubriaco, prima sbraita dicendo che dovevo stare attento; poi capisce che ha torto. Cerco di chiamare i carabinieri ma lui mi dice:" io polacco, che ca**o vuoi? io no soldi....vafan****" . Risale sulla bici e se ne va, mentre io cerco di rialzarmi e nello stupore di tutti i presenti.
Morale: distorsione alla caviglia e contusione al fianco e al ginocchio: 12 giorni di prognosi. Vado anche dai carabinieri per presentare denuncia e mi dicono:" non possiamo farci niente, è perseguibile solo a querela di parte; probabilmente il soggetto è nullatenente. Se lei ha un'assicurazione privata, cerchi di farsi risarcire da quella".
Ma ci rendiamo conto? l'ennesimo incentivo a farsi giustizia da sé.
ora comparirà qualche buontempote in tutina fluo che ti dirà che la colpa è tua e che la targa e l'assicurazione non servono perchè bl bla bla.....in gamba che ti è andata bene.
 
Polacco no soldi e ubriaco, e che ci fa in Italia?
Calci in **** rimandarlo in Polonia, vedrai se si permette di fare lo stesso a casa sua
 
in polonia la polizia, che non sta imboscata in ufficio,
quando trova qualcuno come questo, per prima cosa gli somministra calci e schiaffoni,
se si comporta così in italia è perchè sa che lo può fare,
se importiamo la feccia del mondo dobbiamo trattarli come verrebbero trattati nel loro pese,

il problema non sono le biciclette, questo sarebbe più pericoloso in auto ed ugualmente impunito
 
in polonia la polizia, che non sta imboscata in ufficio,
quando trova qualcuno come questo, per prima cosa gli somministra calci e schiaffoni,
se si comporta così in italia è perchè sa che lo può fare,
se importiamo la feccia del mondo dobbiamo trattarli come verrebbero trattati nel loro pese,

il problema non sono le biciclette, questo sarebbe più pericoloso in auto ed ugualmente impunito
Appunto, ma che siamo noi, l'albergo per criminali dell'emisfero boreale?
Calci in cubo e rimpatri coatti.
 
ora comparirà qualche buontempote in tutina fluo che ti dirà che la colpa è tua e che la targa e l'assicurazione non servono perchè bl bla bla.....in gamba che ti è andata bene.
non c'entra nulla, polemiche pretestuose contro i ciclisti, se il tizio avesse avuto un cane senza museruola e il cane l'avesse aggredito, sarebbe stato uguale, sempre per vie giudiziarie civili dovevi andare se volevi qualche risarcimento
 
non c'entra nulla, polemiche pretestuose contro i ciclisti, se il tizio avesse avuto un cane senza museruola e il cane l'avesse aggredito, sarebbe stato uguale, sempre per vie giudiziarie civili dovevi andare se volevi qualche risarcimento
c'entra eccome, se quell'energumeno aveva una targa era identificabile; se quell'energumeno aveva un'assicurazione c'era chi poteva risarcire senza finire in inverosimili processi. Sui cani poi con me tocchi un altro argomento delicato: io i cani li tasserei ed aggiornerei le leggi.
 
c'entra eccome, se quell'energumeno aveva una targa era identificabile; se quell'energumeno aveva un'assicurazione c'era chi poteva risarcire senza finire in inverosimili processi. Sui cani poi con me tocchi un altro argomento delicato: io i cani li tasserei ed aggiornerei le leggi.
Infatti la vera piaga cittadina stanno diventando i proprietari dei cani (e non i cani stessi, poveracci): sempre più inciviltà, ormai è impossibile comminare tranquillamente sui marciapiedi cittadini, e non solo in zone periferiche ma anche in centro, devi fare lo slalom tra cani al guinzaglio troppo lungo e con proprietari che spesso stentano a controllarli, e un seminato di mer..di cane, a raccoglierla sono in pochi, e i controlli inesistenti. Ci vorrebbe un patentino per tenere il cane, altro che assicurazione delle bici. A cui io non sono comunque affatto contrario, in primis per quelle a pedalata assistita spesso trasformate illecitamente in veri e propri scooter.
 
in polonia la polizia, che non sta imboscata in ufficio,
quando trova qualcuno come questo, per prima cosa gli somministra calci e schiaffoni,
se si comporta così in italia è perchè sa che lo può fare,
se importiamo la feccia del mondo dobbiamo trattarli come verrebbero trattati nel loro pese,

il problema non sono le biciclette, questo sarebbe più pericoloso in auto ed ugualmente impunito
ma sei mai andato in polonia ?

la polonia è il paese con il + alto tasso di incidenti mortali per milione di abitanti in europa e solo negli ultimi anni l'ha ridotta.

Incidenti stradali in Europa - Wikipedia

ora è uguale a quella italiana (50 e 54 morti per milione di abitanti)


ma perchè parlate senza sapere quello che dite?
 
Domenica ore 18. Camminavo su un marciapiede a filo strada. Da un portone esce un energumeno in sella ad una bici a tutta velocità. Mi prende in pieno e mi scaraventa a terra. Si fermano alcuni automobilisti per soccorrermi. Il tizio, visibilmente ubriaco, prima sbraita dicendo che dovevo stare attento; poi capisce che ha torto. Cerco di chiamare i carabinieri ma lui mi dice:" io polacco, che ca**o vuoi? io no soldi....vafan****" . Risale sulla bici e se ne va, mentre io cerco di rialzarmi e nello stupore di tutti i presenti.
Morale: distorsione alla caviglia e contusione al fianco e al ginocchio: 12 giorni di prognosi. Vado anche dai carabinieri per presentare denuncia e mi dicono:" non possiamo farci niente, è perseguibile solo a querela di parte; probabilmente il soggetto è nullatenente. Se lei ha un'assicurazione privata, cerchi di farsi risarcire da quella".
Ma ci rendiamo conto? l'ennesimo incentivo a farsi giustizia da sé.
L'unica cosa di cui mi rendo conto (e a quanto pare tu no) e' che se invece il tipo era in macchina, tu ora eri morto invece di stare a scrivere su AP.
 
Indietro