Sospensione "Creation" WisdomTree WTI Crude Oil (CRUD) ISIN GB00B15KXV33

sinceramente mi aspettavo più coerenza nel rapporto barile-fondo-ETC
....
$21.19 al momento per il WTI di Giugno

Hai fatto dei confronti completamente fuori luogo.

L'ETC CRUD non segue l'andamento del prezzo del barile; e nemmeno segue il future front-month.

L'ETC CRUD segue l'andamento del Bloomberg WTI Crude Oil Subindex che oggi si trova sul contratto di luglio e dalla settimana prossima farà il rollover sul contratto di settembre.
 
Grazie x aver chiarito molti dei miei dubbi sul front month! Sai dirmi il giorno esatto della scadenza delroll over la prox sett?
 
Hai fatto dei confronti completamente fuori luogo.

L'ETC CRUD non segue l'andamento del prezzo del barile; e nemmeno segue il future front-month.

L'ETC CRUD segue l'andamento del Bloomberg WTI Crude Oil Subindex che oggi si trova sul contratto di luglio e dalla settimana prossima farà il rollover sul contratto di settembre.

al momento tra luglio e settembre ci sono circa 3$ di contango (fonte: NYMEX WTI Crude Oil Futures & Options)
Qualcuno sa calcolare l'incidenza di questi x dollari sul prezzo dell'ETC? in tal modo si può stabilire una valutazione rischio/convenienza a restare dentro o meno.
 
etc ogni roll perde circa 5% di performance se va bene.
chi dice.. vedo nel petrolio nel 2022 a 60usd...
in realta lo vedono anche i future, e se pensi di triplicare essendo oggi il cash a 20usd
non hai letto niente

sono tre mesi almeno che scriviamo
 
Premesso che non ho minimamente le competenze per consigliare nessuno in materia, il mio parere personale è di star proprio sereno e tenerlo li (se sei davvero "quasi" in pari significa che hai comprato molto bene) dunque se non vuoi speculare chissachè, appena fai un 10% di positivo lo rivendi, 10% che a mio modo di vedere è veramente accontentarsi in questo momento ... ma se uno vuoi proprio proprio stare dalla parte dei bottoni. Il nostro strumento cmq, cosa che si può notare anche dai dati odierni, vedremo cmq come si muoverà questa settimana, non sembra troppo influenzato da quanto successo (taglio creation) e continua tranquillamente per la sua strada (salgono barile e indice e sale anche lui).

Riepilogando ... tieni botta. Qui ci si può rimettere solo se fallisce: l'ente emittente, il COVID stravolge il mondo per davvero o se inventano la fonte di energia definitiva durante i prossimi mesi. Anzi, secondo me, con le ipotesi 2-3 se hai comprato sotto ai 20$ riesci cmq a farci del positivo, perchè potrà succedere qualsiasi cosa, ma una cosa che non succederà MAI è che gli USA si lascino distruggere l'industria petrolifera del WTI di cui van cosi fieri e che rappresenta un pilastro per la loro egemonia mondiale. E a 20$ ... quell'industria ha un piede nella fossa ... quindi ... per quanto ci potrà restare? Ah mentre scrivo ... +2.78% dopo una partenza anonima :)

joe avevi ragione a dire di tenere botta oggi il mio strumento WISDOMTREE WTI CRUDE OIL 2X DAILY LEV ha fatto +35,84% quanto durera'? finche' sale il petrolio sono tranquillo ? non vedi sorprese varie con questi etc grazie
 
joe avevi ragione a dire di tenere botta oggi il mio strumento WISDOMTREE WTI CRUDE OIL 2X DAILY LEV ha fatto +35,84% quanto durera'? finche' sale il petrolio sono tranquillo ? non vedi sorprese varie con questi etc grazie

Avevo ragione ma come spesso succede con la borsa è stato più **** che altro :-). Fossi in te cmq non esagererei con le speculazioni specialmente con il leva, certo finchè sale il petrolio sei abbastanza tranquillo, ma ripeto, non esagerei ... con i conti della serva ho calcolato un effetto contango (mooolto ma molto approx e anzi spero di sbagliarmi di parecchio) del 24%, ossia per capirci, se prima la mia patta la facevo con un prezzo al barile sui 22$ adesso mi serve un prezzo al barile di 30$ (per avere l'ETC allo stesso valore a cui l'ho acquistato), quindi il contango si fa sentire forte, certo sono ancora molto tranquillo perchè 30$ sono un prezzo raggiungibilissimo anche in un arco di tempo relativamente breve, però credo sia stato "solo" l'effetto del patatrac del 21 Aprile ... immaginati cosa potrebbe succedere con un altro patatrack di quella portata questo mese ... dunque regolati e chiedi consiglio a quelli bravi (vedi anche post di Raian sopra il tuo). Sorprese particolari no cmq ... anche se quella sopra non mi pare una sorpresina da poco.
 
etc ogni roll perde circa 5% di performance se va bene.
chi dice.. vedo nel petrolio nel 2022 a 60usd...
in realta lo vedono anche i future, e se pensi di triplicare essendo oggi il cash a 20usd
non hai letto niente

sono tre mesi almeno che scriviamo

non ho capito se intendevi rispondere a me o scrivi in generale.
se si, forse non hai capito tu la mia domanda che era tutt'altra.
cordialità.
 
In questo momento sta decisamente sovraperformando, si sta creando il famigerato "premio" a mio avviso.
ab
 
In questo momento sta decisamente sovraperformando, si sta creando il famigerato "premio" a mio avviso.
ab

É in linea con indice cmq, credo debba overperformare rispetto a quello e per il momento non mi pare così marcata la cosa
 
Sono dei filibustieri. Grandi f,arabutti: il brent perde il 2,84%, e WISDOMTREE BRENT CRUDE OIL 3X DAILY SHORT - ETFPlus SHORT!!!!!!!!!!!!!!!! perde il 5%
 
Ma entrando ora si compra e vende regolarmente.? A me pare che i rischi sul prodotto nn a leva nn siano poi molti..o no?
 
di sicuro sono strani , oggi , adesso l'oil guadagna pochissimo vedo un 23,73 come prezzo +0,60% beh il nostro prodotto WISDOMTREE WTI CRUDE OIL 2X DAILY LEV fa' -11% boh quasi quasi incremento um po' perche in parecchi dicono che almeno a 30 arrivera' , alcuni addirittura sostengono che entro fine anno arriva a 40,2 cosa ne dite? una cosa e' certa non c'e' un collegamento diretto tra prezzo dell'oil e il prodotto etc
 
di sicuro sono strani , oggi , adesso l'oil guadagna pochissimo vedo un 23,73 come prezzo +0,60% beh il nostro prodotto WISDOMTREE WTI CRUDE OIL 2X DAILY LEV fa' -11% boh quasi quasi incremento um po' perche in parecchi dicono che almeno a 30 arrivera' , alcuni addirittura sostengono che entro fine anno arriva a 40,2 cosa ne dite? una cosa e' certa non c'e' un collegamento diretto tra prezzo dell'oil e il prodotto etc

Un po poco affidabile direi..
 
di sicuro sono strani , oggi , adesso l'oil guadagna pochissimo vedo un 23,73 come prezzo +0,60% beh il nostro prodotto WISDOMTREE WTI CRUDE OIL 2X DAILY LEV fa' -11% boh quasi quasi incremento um po' perche in parecchi dicono che almeno a 30 arrivera' , alcuni addirittura sostengono che entro fine anno arriva a 40,2 cosa ne dite? una cosa e' certa non c'e' un collegamento diretto tra prezzo dell'oil e il prodotto etc

Se guardi il prezzo dell'oil giornaliero non è detto che lo segua... perchè in pancia dovrebbe avere futures, ma non so quali.

Qualcuno Sa dirmi che futures utilizza attualmente il wisdom CRUDE OIL 2X DAILY LEV e dove si può ottenere questa informazione ?
(quello x1 sta swappando da luglio a settembre se non erro )

Edit : avevo scritto che a Londra era a +18% ma Londra è chiusa, era la chiusura di ieri.
 
Ultima modifica:
di sicuro sono strani , oggi , adesso l'oil guadagna pochissimo vedo un 23,73 come prezzo +0,60% beh il nostro prodotto WISDOMTREE WTI CRUDE OIL 2X DAILY LEV fa' -11% boh quasi quasi incremento um po' perche in parecchi dicono che almeno a 30 arrivera' , alcuni addirittura sostengono che entro fine anno arriva a 40,2 cosa ne dite? una cosa e' certa non c'e' un collegamento diretto tra prezzo dell'oil e il prodotto etc

Come tanti hanno già scritto un etc che non sposta metalli prezioni fa trading sui futures , quindi =>
il petrolio potrebbe andare da 20 a 40 a dicembre e tu avere il tuo etc daily x2 , con performance negativa !

Quel prodotto è fatto per essere comprato e venduto nello stesso giorno.
Certo se tra tre giorni il petrolio sta a 40 probabilmente ci guadagni e magari molto, ma se aspetti dicembre... auguri.
Già tenerlo una notte è un rischio, tenerlo 6 mesi ? :no:
 
Quel prodotto è fatto per essere comprato e venduto nello stesso giorno.
Certo se tra tre giorni il petrolio sta a 40 probabilmente ci guadagni e magari molto, ma se aspetti dicembre... auguri.
Già tenerlo una notte è un rischio, tenerlo 6 mesi ? :no:

Addirittura? Mi sembra esagerato...
 
Conoscete sito che indica contango mese per mese?
 
Come tanti hanno già scritto un etc che non sposta metalli prezioni fa trading sui futures , quindi =>
il petrolio potrebbe andare da 20 a 40 a dicembre e tu avere il tuo etc daily x2 , con performance negativa !

Quel prodotto è fatto per essere comprato e venduto nello stesso giorno.
Certo se tra tre giorni il petrolio sta a 40 probabilmente ci guadagni e magari molto, ma se aspetti dicembre... auguri.
Già tenerlo una notte è un rischio, tenerlo 6 mesi ? :no:

anch'io penso che sia da vendere entro un max di 2gg ho anche messo un cartello sopra il pc per ricordarmi ma come al solito.. senti sta storia acq 10 etc il 11-10-18 a 64e incomincia a scendere un po' e dico va beh vediamo tanto era una prova 640e se saliva aumentavo se scendeva vendevo subito ma non l'ho fatto, poi scende sempre di piu' allora dico perde tanto non lo vendo aspettiamo e me lo dimentico, il 28-4-2020 era a 0,8448 e ho pensato adesso mi sono ********* e ne prendo 1000 cosi' porti il mio prezzo medio a 1,4426 e adesso sono in piu' ma aspetto che il petrolio arrivi a 30$ sperando che etc arrivi a 2e cosa dici sto facendo una s..tronzata ?
 
Conoscete sito che indica contango mese per mese?

Sinceramente la domanda secondo me ha poco senso ( ameno che tu non ti riferisca ai valori del passato)
e mi sa che non hai capito cos'è il CONTANGO !

In ogni caso la risposta è che , ovviamente, non puoi sapere oggi quanto sarà il contango futuro di un etc.
 
Intendo valori del passato chiaramente
 
Indietro