SOSPESA LA DEMOCRAZIA

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ma stiamo parlando sul serio? Non è un thread ironico?

C'è davvero gente che si accorge che Mediaset è di Berlusconi solo nel 2021?

Ma quando, ad esempio, Biagi fu cacciato dalla Rai (solo per aver fatto 3 minuti trasmissione nei quali diceva le domande che avrebbe voluto fare), dov'erano?

Grottesco.
 
Si vede anche da come l'hai scritto :p

:D
Sono un Agricoltore, è tanto se so scrivere secondo tanti.
Ovviamente volevo scrivere che non vedo differenza tra un capo di CDX e uno di CSX. Ma potresti rispondere alla mia domanda sopra?

'Giorno.
 
Questo COVID ha avuto il pregio di mostrare la vera natura degli italiani.
Un popolo che ama le dittature e i totalitarismi.

Te ne sei accorto te col covid.

In realtà era già emerso parecchio prima, probabilmente anche prima di quando l'ho visto io.

Ma probabilmente uno se ne accorge soltanto quando non gli sta bene qualcosa.
Quando gli sta bene, invece, è tutto giusto.
 
che poi il titolo "democrazia sospesa".

sarebbe democrazia costringere una tv privata a continuare un progamma che non vuole fare?
 
Ma stiamo parlando sul serio? Non è un thread ironico?

C'è davvero gente che si accorge che Mediaset è di Berlusconi solo nel 2021?

Ma quando, ad esempio, Biagi fu cacciato dalla Rai (solo per aver fatto 3 minuti trasmissione nei quali diceva le domande che avrebbe voluto fare), dov'erano?

Grottesco.

Non voglio difendere Berlusconi però per me si è sempre fatto i suoi affari come per me si sono sempre fatti i loro affari le sue controparti.

'Giorno.
 
:D
Sono un Agricoltore, è tanto se so scrivere secondo tanti.
Ovviamente volevo scrivere che non vedo differenza tra un capo di CDX e uno di CSX. Ma potresti rispondere alla mia domanda sopra?

'Giorno.

Ho capito, non rispondi.

'Giorno.
 
:D
Sono un Agricoltore, è tanto se so scrivere secondo tanti.
Ovviamente volevo scrivere che non vedo differenza tra un capo di CDX e uno di CSX. Ma potresti rispondere alla mia domanda sopra?

'Giorno.

Beh dipende, se il leader è Salvini (o la Meloni, a seconda dei voti presi) qualcosa può cambiare. Penso eh...
 
Te ne sei accorto te col covid.

In realtà era già emerso parecchio prima, probabilmente anche prima di quando l'ho visto io.

Ma probabilmente uno se ne accorge soltanto quando non gli sta bene qualcosa.
Quando gli sta bene, invece, è tutto giusto.

Mai visto in vita mia una cosa del genere in quasi mezzo secolo di vita.
E se non ti accorgi che qua non è questione semplicemente di "non andar bene qualcosa" ma che questo è il più grave attentato ai diritti sanciti dalla Costituzione mai visto nella storia repubblicana evidentemente sei anche te parte del problema :)
 
Beh dipende, se il leader è Salvini (o la Meloni, a seconda dei voti presi) qualcosa può cambiare. Penso eh...

Ah, quindi sei di CDX estremo? Così cado anche io in classifcazioni novecentesche.

'Giorno.
 
che poi il titolo "democrazia sospesa".

sarebbe democrazia costringere una tv privata a continuare un progamma che non vuole fare?

Quando cacciarono Biagi, Luttazzi ecc dalla tv PUBBLICA, era tutto giusto, era normalissimo, non era affatto una sospensione della democrazia, era una normalissima decisione aziendale (degli uomini messi da loro, ovviamente).
Basta andare a vedere i video e gli articoli di allora.

Oggi...poverini, parlano di democrazia sospesa. LORO del CDX :clap:

Fantastico. Credibilità purtroppo...zero. Se l'avessero detto anche negli ultimi anni...allora ok, ma così...solo perchè tocca a loro...
 
Non voglio difendere Berlusconi però per me si è sempre fatto i suoi affari come per me si sono sempre fatti i loro affari le sue controparti.

'Giorno.

Si, ma lui con tre televisioni.

E solo oggi qualcuno se ne accorge...

Non lo trovi grottesco? non ti fa ridere?
 
Quando cacciarono Biagi, Luttazzi ecc dalla tv PUBBLICA, era tutto giusto, era normalissimo, non era affatto una sospensione della democrazia, era una normalissima decisione aziendale (degli uomini messi da loro, ovviamente).
Basta andare a vedere i video e gli articoli di allora.

Oggi...poverini, parlano di democrazia sospesa. LORO del CDX :clap:

Fantastico. Credibilità purtroppo...zero. Se l'avessero detto anche negli ultimi anni...allora ok, ma così...solo perchè tocca a loro...

Forse non è chiaro che il problema non sia tanto questa decisione, ma che questa decisione sia l'ultima di una lunghissima serie di azioni volte a cancellare i diritti costituzionalmente garantiti di tutti o una parte dei cittadini e a eliminare il dissenso.
Ma chi è parte del problema non può o non vuol capire certe sottigliezze...
Vuoi forse affermare che ai tempi dell'editto bulgaro (massima espressione del potere berlusconiano) non ci fosse dissenso contro berlusconi? Che fossero limitati i diritti di parte della popolazione per le loro idee?

Ah, dato che la rai è servizio pubblico mi sapresti indicare chi sarebbero oggi i biagi e i luttazzi equivalenti che osano criticare il governo? così, per sapere...
 
Forse non è chiaro che il problema non sia tanto questa decisione, ma che questa decisione sia l'ultima di una lunghissima serie di azioni volte a cancellare i diritti costituzionalmente garantiti di tutti o una parte dei cittadini e a eliminare il dissenso.
Ma chi è parte del problema non può o non vuol capire certe sottigliezze...
Vuoi forse affermare che ai tempi dell'editto bulgaro (massima espressione del potere berlusconiano) non ci fosse dissenso contro berlusconi? Che fossero limitati i diritti di parte della popolazione per le loro idee?

Ah, dato che la rai è servizio pubblico mi sapresti indicare chi sarebbero oggi i biagi e i luttazzi equivalenti che osano criticare il governo? così, per sapere...

Ma questa decisione è una decisione di un'azienda privata, non c'entra nulla con l'azione di Governo.

Oggi non c'è nessuno che critica il Governo in Rai, perchè la Rai è dello Stato e il Governo ha il 96% del Parlamento con sé. C'è poco da fare eh.
Ma tu hai mai visto una maggioranza del genere? Non c'è mai stata, quindi è chiaro che la compattezza che si vede è una cosa mai vista.
 
Quando cacciarono Biagi, Luttazzi ecc dalla tv PUBBLICA, era tutto giusto, era normalissimo, non era affatto una sospensione della democrazia, era una normalissima decisione aziendale (degli uomini messi da loro, ovviamente).
Basta andare a vedere i video e gli articoli di allora.

Oggi...poverini, parlano di democrazia sospesa. LORO del CDX :clap:

Fantastico. Credibilità purtroppo...zero. Se l'avessero detto anche negli ultimi anni...allora ok, ma così...solo perchè tocca a loro...

Parli di giornalisti top e personaggi top assimilabili a figure aziendali dirigenziali. Ogni azienda privata e pubblica, di qualunque parte, ha sempre assunto e licenziato liberamente i dirigenti e assimilati sula base delle simpatie e caratteristiche volute dai vertici proprietari o politici aziendali.

'Giorno.
 
Si, ma lui con tre televisioni.

E solo oggi qualcuno se ne accorge...

Non lo trovi grottesco? non ti fa ridere?

Grottesco? No e non mi meraviglio di niente e non rido. Direi solo che sia stato capace e che abbia avuto appoggi per fare quello che ha voluto fare.

'Giorno.
 
Forse non è chiaro che il problema non sia tanto questa decisione, ma che questa decisione sia l'ultima di una lunghissima serie di azioni volte a cancellare i diritti costituzionalmente garantiti di tutti o una parte dei cittadini e a eliminare il dissenso.
Ma chi è parte del problema non può o non vuol capire certe sottigliezze...
Vuoi forse affermare che ai tempi dell'editto bulgaro (massima espressione del potere berlusconiano) non ci fosse dissenso contro berlusconi? Che fossero limitati i diritti di parte della popolazione per le loro idee?

Ah, dato che la rai è servizio pubblico mi sapresti indicare chi sarebbero oggi i biagi e i luttazzi equivalenti che osano criticare il governo? così, per sapere...

boh io comunque non capisco tutto sto scandalo, è una tv privata, fa quello che dice Berlusconi come ha sempre fatto, chi è che dovrebbe impedirglielo?

ma poi rete 4 è sempre stato il canale di punta della propaganda berlusconiana con Emilio Fede.

il problema è il conflitto di interesse, tema caldo da 20 anni colpevolmente non risolto dalla sinistra quando era al governo. Oggi sarebbe democrazia impedirgli di bloccare un programma per qualche mese?
 
Ma questa decisione è una decisione di un'azienda privata, non c'entra nulla con l'azione di Governo.

Oggi non c'è nessuno che critica il Governo in Rai, perchè la Rai è dello Stato e il Governo ha il 96% del Parlamento con sé. C'è poco da fare eh.
Ma tu hai mai visto una maggioranza del genere? Non c'è mai stata, quindi è chiaro che la compattezza che si vede è una cosa mai vista.

continui a guardare il dito
 
boh io comunque non capisco tutto sto scandalo, è una tv privata, fa quello che dice Berlusconi come ha sempre fatto, chi è che dovrebbe impedirglielo?

ma poi rete 4 è sempre stato il canale di punta della propaganda berlusconiana con Emilio Fede.

il problema è il conflitto di interesse, tema caldo da 20 anni colpevolmente non risolto dalla sinistra quando era al governo. Oggi sarebbe democrazia impedirgli di bloccare un programma per qualche mese?

ecco un altro che si fossilizza sul singolo evento incapace di un quadro di insieme
 
Azz adesso scoprite che Mediaset è come è? Dopo 27 anni? Complimenti :D
Poi siete quelli più svegli di tutto, che hanno capito ogni complotto ecc.
Annamo bbbbbene :D

hanno sospeso anche il del debbio, che per quel poco che ho visto nn mi pareva così disallineato
 
Indietro