Sostituzione vecchia caldaia a gas

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

joe_satriani

Utente Registrato
Registrato
31/8/17
Messaggi
3.048
Punti reazioni
73
Devo cambiare la caldaia in un appartamento attualmente di cui sono proprietario al 50%. Esiste qualche metodo per risparmiare? posso scaricare solo io la spesa? Per risparmiare intendo se c'e' qualche convenzione o qualche bonus particolare...
 
Io non ci capisco piu' niente. Devo cambiare una caldaia e mettere a norma un caminetto.
Avrei solo la detrazione del 50% in 10 anni o c'e' modo di fare altro e avere prima indietro i soldi?
 
Secondo voi posso pagare dal conto di un genitore ma intestare a me il tutto e di conseguenza il 730? o devo per forza io fare il bonifico delle spese?
 
forse si ma ha 25 anni....conviene?
Dipende dalla giovincella. :)
Marca modello, a parete, a basamento? problema ?

In generale non converrebbe ma di questi tempi che dovendo cambiarla devi per forza mettere una condensazione* con costi astronomici,allora se ne puo' parlare.

*salvo condomini con canna fumaria per camera aperta.
 
Ultima modifica:
Dipende dalla giovincella. :)
Marca modello, a parete, a basamento? problema ?

In generale non converrebbe ma di questi tempi che dovendo cambiarla devi per forza mettere una condensazione* con costi astronomici,allora se ne puo' parlare.

*salvo condomini con canna fumaria per camera aperta.

E' una Riello a camera stagna.
Perde acqua infatti quest'inverno dovevo aggiungere acqua perche' perdeva pressione...dove la perde? non lo so...il tecnico mi disse che non poteva farmi la manutenzione perche' aveva dei problemi di perdita.
Il preventivo di una nuova con termostato evoluto e' di 3100 euro e mi ha assicurato che posso avere il 65% di detrazione in 10 anni
 
E' una Riello a camera stagna.
Perde acqua infatti quest'inverno dovevo aggiungere acqua perche' perdeva pressione...dove la perde? non lo so...il tecnico mi disse che non poteva farmi la manutenzione perche' aveva dei problemi di perdita.
Il preventivo di una nuova con termostato evoluto e' di 3100 euro e mi ha assicurato che posso avere il 65% di detrazione in 10 anni
il tecnico del bollino blu?
E se era un tecnico perche' non l'ha cercata la perdita?
puoi perdere acqua:
1) dai raccordi dei termosifoni che vanno controllati a freddo,non a caldo perche' il calore sigilla.
2) le raccordiere a muro( gli snodi) sempre controllare a freddo.
3) scambiatore primario bucato.
4) raccordi all'interno della caldaia.
5) tubi bucati nei muri.
6) gocciolamenti da valvola di sicurezza(ma la vedresti perdere)

La perdita dallo scambiatore primario potresti non vederla con l'acqua quasi vaporizzata durante l'utilizzo.
Egli e' un buon sospettato poiche' dopo molti anni il calcare all'interno potrebbe avere creato un lento passaggio di acqua ed il calore avere bucato lo scambiatore.
 
il tecnico del bollino blu?
E se era un tecnico perche' non l'ha cercata la perdita?
puoi perdere acqua:
1) dai raccordi dei termosifoni che vanno controllati a freddo,non a caldo perche' il calore sigilla.
2) le raccordiere a muro( gli snodi) sempre controllare a freddo.
3) scambiatore primario bucato.
4) raccordi all'interno della caldaia.
5) tubi bucati nei muri.
6) gocciolamenti da valvola di sicurezza(ma la vedresti perdere)

mi aveva detto che non ne valeva la pena, non ricordo esattamente dov'era la perdita, io comunque acqua non ne vedo uscire.
Ho anche un preventivo per una Bosch a 2500 euro. E' che non capisco se per il 65% basta un termostato come il TADO o se servono tutte le teste termostatiche. Uno di un'azienda mi ha garantito che facendo le pratiche loro basta solo il termostato per avere il 65%.

Essendo l'ultimo anno di detrazioni non conviene comunque cambiarla? quanto dura una caldaia al max?
 
mi aveva detto che non ne valeva la pena, non ricordo esattamente dov'era la perdita, io comunque acqua non ne vedo uscire.
Ho anche un preventivo per una Bosch a 2500 euro. E' che non capisco se per il 65% basta un termostato come il TADO o se servono tutte le teste termostatiche. Uno di un'azienda mi ha garantito che facendo le pratiche loro basta solo il termostato per avere il 65%.

Essendo l'ultimo anno di detrazioni non conviene comunque cambiarla? quanto dura una caldaia al max?
Non so quanto dura. 10 anni dovresti fari ad occhi chiusi.
Non so nulla di pratiche di detrazione caldaie.
Con una a condensazione cmq devi predisporre un tubo di scarico per la condensa.
Devi cmq accertare che la perdita non sia in caldaia o anche con la nuova caldaia avrai cali di pressione.
 
Ho anche un preventivo per una Bosch a 2500 euro. E' che non capisco se per il 65% basta un termostato come il TADO o se servono tutte le teste termostatiche. Uno di un'azienda mi ha garantito che facendo le pratiche loro basta solo il termostato per avere il 65%.

Ti rispondo anche qui perchè per curiosità mia ho fatto qualche ricerca, vedi qui ad esempio: link
Io mi fiderei più di quanto dice l'ENEA che di un'azienda che mi "garantisce" che si può fare (sì certo probabilmente te la fanno la detrazione, poi però la responsabilità è tua!)
 
Indietro