Sottoscrizione Allianz Insieme

Richiesta consiglio

Chiedo un consiglio a chi ha già sottoscritto il fondo insieme: se ho capito bene c'è una linea azionaria che investe al 90-95% in azioni e una bilanciata 50-50. A metà del guado, cioè con circa 20 anni alla pensione meglio puntare su azionaria? È possibile cambiare senza costi nel corso del tempo o anche suddividere in più linee e cambiare entità del versamento online?

Grazie a chi risponderà
 
A 20 anni dalla pensione ti conviene ancora azionario, verso i -10 valuterei un passaggio in un comparto più conservativo.
 
Agenzie su Roma

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum anche se lo seguo da lettore da diverso tempo.

Ho sottoscritto già Amundi SecondaPensione ma adesso vorrei sottoscrivere anche Allianz Insieme per arrivare al tetto di deduzioni di 5.164 euro.

Come molti di voi sto incontrando enormi difficoltà nel sottoscriverlo a Roma. Agenti che non conoscono il prodotto, altri che affermano non sia sottoscrivibile, alcuni che parlano di costi di apertuta obbligatoria etc....etc...

C'è qualche anima pia che mi possa consigliare, magari in pvt, una agenzia sicura a Roma in cui non fanno noie?
Grazie!!!
 
scusate forse la domanda fatta chissa quante volte: il bonifico deve essere fatto all'apertura del fondo in agenzia oppure quando voglio? quanto ci mettono a valorizzare il nuovo denaro inviato?
 
Per aprire richiedono un minimo di versamento (anche 100 euro va bene), poi quando vuoi.
L'estratto conto riporta sempre la data dell'accredito (giorno lavorativo successivo al bonifico).
Però non saprei se il valore attribuito delle quote del fondo corrisponde alla stessa data o successiva….
 
scusate forse la domanda fatta chissa quante volte: il bonifico deve essere fatto all'apertura del fondo in agenzia oppure quando voglio? quanto ci mettono a valorizzare il nuovo denaro inviato?

Può essere fatto anche dopo, io ho fatto così
 
Giusto per farvi rendere conto dei tempi: ho aperto a me e mia sorella questo fondo a fine ottobre 2019, apertura finalmente OK per me verso febbraio (dopo aver dovuto rifirmare alcuni documenti), a mia sorella settimana scorsa hanno aperto Allianz previdenza nonostante i documenti siano di allianz insieme, quindi mandata email per chiedere rettifica.

Non male direi...

Buongiorno mi sono appena trovato nella stessa situazione:
- sottoscritto allianz insieme a inizio giugno 2020 ad oggi niente codici, chiamo il numero verde la quale operatrice mi dice che a lei risulta allianz insieme bloccata e attiva allianz previdenza :no:
Scrivo all'agente allianz dove ho sottoscritto allianz insieme il quale molto professionale mi chiama la sede centrale per capire cosa sia successo e per sistemare il tutto.
Sono in attesa ...:wall:
Intanto mi chiedo perchè allianz faccia questo "giochino"??? ripeto io ho sottoscritto allianz insieme.
 
Considera che finalmente la scorsa settimana hanno "accreditato" il bonifico fatto a novembre da mia sorella, con data corretta ma valore quota attuale (avrà perso circa 50 euro, ma vabbè), il problema invece è che ad oggi ancora non c'è traccia della certificazione fiscale ed essendo in periodo di dichiarazione fiscale servirebbe!

A me invece la certificazione è stata prodotta correttamente verso marzo, ma se vedo nella mia precompilata non ne trovo traccia.
 
Considera che finalmente la scorsa settimana hanno "accreditato" il bonifico fatto a novembre da mia sorella, con data corretta ma valore quota attuale (avrà perso circa 50 euro, ma vabbè), il problema invece è che ad oggi ancora non c'è traccia della certificazione fiscale ed essendo in periodo di dichiarazione fiscale servirebbe!

A me invece la certificazione è stata prodotta correttamente verso marzo, ma se vedo nella mia precompilata non ne trovo traccia.

Buongiorno, ieri la mi assicuratrice mi ha informato che la posizione su Allianz Insieme è stata correttamente regolarizzata.. Prox settimana chiamo il call center per la prova del 9;)
 
Ciao a tutti. Ho un dubbio che leggendo le condizioni contrattuali di questo fondo non sono riuscito a togliermi.... magari dubbio stupido....
Ma i versamenti sono gravati da dei costi??
 
No nessun costo. :)
 
Ciao,

mi stavo interessando anche io a questo FP, solo che mi sono detto, conviene sottoscriverlo oppure crearsi un PAC su un ETF World ad accumulazione tipo questo?
iShares Core MSCI World ETF USD Acc
Quantalys

Capisco la convenienza nella deducibilità (38%) però l'ETF ha un rendimento nettamente migliore. La pensione per me sarà tra 30-33 anni circa. Inoltre non vorrei che in tutto questo periodo il governo cambiasse in peggio le condizioni per la deducibilità per far cassa. Con l'ETF sarei molto più svincolato.

Grazie
 
Ciao,

mi stavo interessando anche io a questo FP, solo che mi sono detto, conviene sottoscriverlo oppure crearsi un PAC su un ETF World ad accumulazione tipo questo?
iShares Core MSCI World ETF USD Acc
Quantalys

Capisco la convenienza nella deducibilità (38%) però l'ETF ha un rendimento nettamente migliore. La pensione per me sarà tra 30-33 anni circa. Inoltre non vorrei che in tutto questo periodo il governo cambiasse in peggio le condizioni per la deducibilità per far cassa. Con l'ETF sarei molto più svincolato.

Grazie


Aggiungo anche un grafico di MorningStar degli ultimi 10 anni:
ETF.png



Ovviamente non tiene conto della deducibilità del FP ma penso che l'ETF comunque possa convenire lo stesso
 
Ciao,

mi stavo interessando anche io a questo FP, solo che mi sono detto, conviene sottoscriverlo oppure crearsi un PAC su un ETF World ad accumulazione tipo questo?
iShares Core MSCI World ETF USD Acc
Quantalys

Capisco la convenienza nella deducibilità (38%) però l'ETF ha un rendimento nettamente migliore. La pensione per me sarà tra 30-33 anni circa. Inoltre non vorrei che in tutto questo periodo il governo cambiasse in peggio le condizioni per la deducibilità per far cassa. Con l'ETF sarei molto più svincolato.

Grazie

Ciao, se ne sta parlando già qua

Suggerimenti primo investimento

Non mi sembra il caso di iniziare un altra discussione in questo thread che riguarda procedure e burocrazia per il pfa in titolo.
 
Invece, quanto impiegano ad aprire il fondo? Sono due settimane che aspetto da quando ho inviato tutti i documenti...

Data richiesta: 14-05

Il 29-07 l'agenzia mi comunica il successo dell'apertura, ma non come iscrivermi al sito (serve il numero polizza). Oggi ho chiamato allianz direttamente per richiedere il numero, mi sono iscritto e ho verificato l'apertura della posizione :D .
La data che risulta per il primo bonifico fatto all'iscrizione è del 18-05.


Ma per i successivi versamenti semplicemente si invia un bonifico allo stesso iban, con causale il codice fiscale? Non bisogna fare nulla dalla pagina personale del sito di allianz?
 
Devi solo bonificare, poi è tutto automatico. :)
 
Buongiorno, sono intenzionato a sottoscrivere la polizza Insieme. Lavorando in Nord Italia ma risiedendo in Calabria, mi ritrovo in ferie con la possibilità di avere un po' di tempo libero per dedicarmi alla sottoscrizioni. Secondo la vostra esperienza, conviene sottoscrivere con un agente della mia città di residenza oppure aspettare e rientrare presso la sede lavorativa? Ci sono scartoffie da compilare anche "dopo" che ho effettuato la prima sottoscrizione?
 
No, dopo la sottoscrizione puoi gestire tutto online. ;)
 
Indietro