Sottoscrizione Allianz Insieme

circa un mese e trovi la tua area personale consultabile
ti deve arrivare il numero di polizza via posta e poi puoi registrarti sul sito

fatto tutto mi devono inviare la documentazione
x insieme non ha fatto nessun problema........infatti visto che il mio miglior cliente e' capo dei capi di ALLIANZ in emilia romagna....

mi sono dimenticato della app...che voi sappiate dalla app e' visionabile tutto?
grazie
 
Per la cronaca,io sottoscritto INSIEME il 23 agosto,per ora non mi è ancora arrivato nulla per posta,quindi attendo ancora un po' prima di fare il bonifico.
 
Per la cronaca,io sottoscritto INSIEME il 23 agosto,per ora non mi è ancora arrivato nulla per posta,quindi attendo ancora un po' prima di fare il bonifico.

magari manda un sollecito o alla tua agenzia che magari ha un canale preferenziale con la centrale oppure fai tu una email di sollecito ad Allianz che si muovano...all'apertura se la prendono un po' comoda...
 
fatto tutto mi devono inviare la documentazione
x insieme non ha fatto nessun problema........infatti visto che il mio miglior cliente e' capo dei capi di ALLIANZ in emilia romagna....

mi sono dimenticato della app...che voi sappiate dalla app e' visionabile tutto?
grazie

l'app non riguarda Insieme, tanto per cambiare neanche ce la mettono...
 
l'app non riguarda Insieme, tanto per cambiare neanche ce la mettono...

qualcuno sa darmi info in merito:
questi due fondi su insieme quando vengono valorizzati, mi sembrava di aver capito ogni settimana:
Allianz Insieme - Linea Azionaria Senza Rating 21,637 EUR -1,17 0,000 22/09/2021
Allianz Insieme - Linea Bilanciata Senza Rating 19,525 EUR -0,62 50,000 22/09/2021

non vedo ancora aggiornamenti ne su investing ne' su mornigstar.......
 
qualcuno sa darmi info in merito:
questi due fondi su insieme quando vengono valorizzati, mi sembrava di aver capito ogni settimana:
Allianz Insieme - Linea Azionaria Senza Rating 21,637 EUR -1,17 0,000 22/09/2021
Allianz Insieme - Linea Bilanciata Senza Rating 19,525 EUR -0,62 50,000 22/09/2021

non vedo ancora aggiornamenti ne su investing ne' su mornigstar.......

Ogni 7-14 gg.

Invece Amundi Espansione ogni 14gg.
 
nuova quotazione aggiornata e arrivata sull'area personale a euro 21,67

ma non è che cambia niente avere una quotazione ogni 14 gg o ogni mese. Su un fondo pensione non è che ci fai trading o operazioni di breve termine....
 
Rivolgo la domanda a chi ha aderito da poco:
Ho capito che la lettera impiega circa un mesetto ad arrivare (e giunge presso il domicilio del cliente non dell'agenzia come detto dal mio consulente), vorrei capire nella lettere oltre numero di adesione che è necessaria per l'iscrizione al sito se c'è scritto altro come tempo entro il quale bisogna effettuare primo bonifico.
 
Rivolgo la domanda a chi ha aderito da poco:
Ho capito che la lettera impiega circa un mesetto ad arrivare (e giunge presso il domicilio del cliente non dell'agenzia come detto dal mio consulente), vorrei capire nella lettere oltre numero di adesione che è necessaria per l'iscrizione al sito se c'è scritto altro come tempo entro il quale bisogna effettuare primo bonifico.

no non c'è scritto
c'è il numero di polizza o adesione che dir si voglia e il comparto di investimento a cui hai aderito oltre alla data di apertura
null'altro
il bonifico puoi già farlo prima di ricevere la lettera non preoccuparti e magari rompi le palle a Allianz o alla tua agenzia con una telefonata al giorno, vedrai che si svegliano
 
Qualcuno ha aperto il fondo Insieme per un figlio minore?

Sarei in procinto di farlo (avendolo già come uno dei miei due fondi) per poter dedurre altri 5k annui. OK! :yes:
 
scusate, ma sono previsti dei costi in caso di switch da una linea ad un'altra? se si in che misura?
grazie anticipatamente a chi mi risponderà
 
Qualcuno ha aperto il fondo Insieme per un figlio minore?

Sarei in procinto di farlo (avendolo già come uno dei miei due fondi) per poter dedurre altri 5k annui. OK! :yes:

Attenzione, se il figlio è a tuo carico (come penso) non puoi dedurre ALTRI 5k, il limite rimane a 5k
 
Attenzione, se il figlio è a tuo carico (come penso) non puoi dedurre ALTRI 5k, il limite rimane a 5k

e se non è a suo carico..... pure:D

L'unico caso è che l'altro genitore non abbia un fp e deduca quello del figlio, e quindi si intenda "altri 5k" rispetto al bilancio familiare.
 
Attenzione, se il figlio è a tuo carico (come penso) non puoi dedurre ALTRI 5k, il limite rimane a 5k

Ah ti ringrazio! Leggendo vari articoli online (ammetto svogliatamente) non avevo capito questa cosa. Nulla allora investirò in qualcos'altro. :wall: :'(

Grazie. :bow:

e se non è a suo carico..... pure:D

L'unico caso è che l'altro genitore non abbia un fp e deduca quello del figlio, e quindi si intenda "altri 5k" rispetto al bilancio familiare.


Potrebbe comunque essere utile aprirlo per creargli anzianità contributiva, anche buttandoci poche centinaia di euro l'anno per tenerlo "vivo".
 
Buongiorno a tutti, avendo intenzione di aprire il fondo "Allianz Insieme" ho chiamato alcune agenzie tra Napoli e Salerno ottendo per lo più risposte fumose o un generico "passi in agenzia" che fa presagire il voler tentare di vendermi tutt'altro. Prima di impegnare tempo e denaro nel girare tra le varie agenzie, qualcuno conosce agenzie/promotori tra Napoli e Salerno che collocano il prodotto senza tanti problemi? Tanto per andare a colpo sicuro.

Grazie!
 
Buongiorno a tutti, avendo intenzione di aprire il fondo "Allianz Insieme" ho chiamato alcune agenzie tra Napoli e Salerno ottendo per lo più risposte fumose o un generico "passi in agenzia" che fa presagire il voler tentare di vendermi tutt'altro. Prima di impegnare tempo e denaro nel girare tra le varie agenzie, qualcuno conosce agenzie/promotori tra Napoli e Salerno che collocano il prodotto senza tanti problemi? Tanto per andare a colpo sicuro.

Grazie!

ciao,

io zona salerno, sono stato proprio un paio di giorni fa da agente allianz che mi ha proposto l'osceno PIP.
io ho insistito e chiesto di INSIEME perché lo avevo conosciuto grazie a questo forum, ieri mi ha richiamato agente per dire che aveva parlato con sede centrale di milano e che avrebbe inoltrato la richiesta, e quando tutto era pronto mi avrebbe chiamato in ufficio per la firma.
morale, tutti gli agenti o per ignoranza o malafede o perché ci guadagnano di più tendono a proporre altro, nella procedura di sottoscrizione che il mio agente mi ha fatto seguire passo dopo passo, onestamente, non era previsto insieme se non come fondo ad adesioen collettiva (non idividuale).ù; tuttavia possono aggirare questo limite facilmente contattando i loro referenti allianz.
tu vai con il regolamento stampato o scaricato sul cellulare e gli fai vedere che nel regolamento di INSIEME è anche prevista adesione individuale, gli agenti sono venditori ma quando vedono che di fronte hanno uno che ne sa, si ammorbidiscono.
digli che tuoi amici/colleghi hanno sottoscritto anche in forma individuale e se insistono chiedi loro di informarsi direttametne con allianz a milano, vedrai che ti richiama il giorno dopo per la firma :)
 
Allianz insieme azionario è sottoscrivibile da un giovanissimo disoccupato al momento che presto però troverà un lavoro ?
E devo chiedere la sottoscrizione individuale corretto ?
 
Indietro