Sottoscrizione Allianz Insieme

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

bene così, in due giorni comunque hanno risposto.

non male dai
 
Abbiamo un chiarimento
Questa la risposta alla mia richiesta di chiarimento:


Buongiorno,

la informiamo che nel Prospetto delle prestazioni pensionistiche – fase accumulo – anno 2023 che le è stato recapitato recentemente è contenuto un dato non corretto.

Si tratta della percentuale esposta, per ogni comparto su cui al 31.12.2023 risulta allocata la sua posizione, nella colonna “Oneri direttamente a carico dell’aderente” della tabella “Costi (TER) – 2023” della sezione “Informazioni di carattere generale - I costi”.

Più in dettaglio, il dato risulta erroneamente valorizzato, poiché in realtà si tratta di una componente di costo nulla; ne consegue che il TER complessivo (dato della colonna “Totale generale” della tabella) indicato sul Prospetto che ha ricevuto è errato per eccesso, in quanto il dato reale corrisponde alla percentuale che trova già esposta nella colonna “Totale parziale”.

Ci preme sottolineare che si tratta di un mero errore di rappresentazione, nel senso che gli importi contenuti nel Prospetto che ha ricevuto tengono già conto del dato corretto e sono pertanto confermati.

Nello scusarci per il disagio, le comunichiamo che sono in corso gli interventi correttivi per la rielaborazione ed il deposito nella sua area personale del Prospetto che, ribadiamo, differirà da quello che le è già stato messo a disposizione solo per i dati della tabella sopra citata.



Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Cordiali saluti
quindi questo giro di parole conferma che era un semplice refuso?
 
secondo voi quanto tempo occorre tra fare il bonifico e vederlo risultare online nella posizione?
ho fatto bonifico settimana scorsa, forse ho sbagliato qualcosa, non risulta ancora niente, o è normale ci voglia una settimana 10giorni?
 
secondo voi quanto tempo occorre tra fare il bonifico e vederlo risultare online nella posizione?
ho fatto bonifico settimana scorsa, forse ho sbagliato qualcosa, non risulta ancora niente, o è normale ci voglia una settimana 10giorni?
secondapensione ci mette una vita, Insieme mi pare fosse piuttosto veloce
 
Grazie @rur

Mi auguro mandino una comunicazione a tutti informando che il prospetto sarà o è stato aggiornato.
 
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Reazioni: rur
Grazie @rur

Mi auguro mandino una comunicazione a tutti informando che il prospetto sarà o è stato aggiornato.
Mi sembra di intuire che lo faranno

Nello scusarci per il disagio, le comunichiamo che sono in corso gli interventi correttivi per la rielaborazione ed il deposito nella sua area personale del Prospetto che, ribadiamo, differirà da quello che le è già stato messo a disposizione solo per i dati della tabella sopra citata.”
 
probabilmente stanno aggiornando il documento:

1712417183301.png
 
Salve sto cercando di scaricare il documento da portare al commercialista per le quote versate su allianz insieme per il 2023 ma non capisco se c'è un problema tecnico o sono io che vado nel posto sbagliato.
Nella mia area personale vado su Documentazione, poi trovo Anno 2023 - Certificazione fiscale e a destra c'e' l'icona del pdf. Quando clicco li si apre una pagina vuota.
Più sotto trovo Prospetto in fase di accumulo e l'icona del pdf ma quando clicco su "Anno 2022 - Prospetto in fase di accumulo" mi apre una pagina di errore
 
Salve sto cercando di scaricare il documento da portare al commercialista per le quote versate su allianz insieme per il 2023 ma non capisco se c'è un problema tecnico o sono io che vado nel posto sbagliato.
Nella mia area personale vado su Documentazione, poi trovo Anno 2023 - Certificazione fiscale e a destra c'e' l'icona del pdf. Quando clicco li si apre una pagina vuota.
Più sotto trovo Prospetto in fase di accumulo e l'icona del pdf ma quando clicco su "Anno 2022 - Prospetto in fase di accumulo" mi apre una pagina di errore
stanno facendo manutenzione e aggiornamento documenti per il motivo di cui si parlava sopra nei giorni scorsi

riprova tra qualche giorno
 
ok grazie. Ho letto sopra ma pensavo che l'errore fosse inerente altri documenti.
 
per la cronaca a me non hanno risposto alla mail e riesco a scaricare correttamente i documenti dal sito.....:rolleyes:
 
cioè.... li correggono uno alla volta in risposta a singole richieste? :doh:
 
per vostra informazione, i documenti sono tornati visibili ma sempre con lo stesso "errore" di prima, nessuna modifica:

1712593565116.png
 
Quindi è confermato l'aumento? Per tutti o solo per i vecchi clienti?
 
Quindi è confermato l'aumento? Per tutti o solo per i vecchi clienti?
Non c’è nessun aumento.

Il dato esposto nella colonna “Oneri direttamente a carico dell’acquirente” è erroneamente visualizzato, in quanto dovrebbe corrispondere a ZERO, come anche da scheda costi aggiornata.
Alla mia richiesta di chiarimento mi hanno risposto dicendo che provvederanno a correggere l’errore presente nel prospetto. Non ci è dato tuttavia sapere quanto in fretta lo faranno (a quanto pare la stanno prendendo un po’ comoda).

Per chi avesse ancora dubbi o volesse avere un riscontro diretto con il servizio clienti Allianz, vi suggerisco di mandare una mail semplice (NON PEC) all’indirizzo infofondiaperti@allianz.it . A me hanno risposto in poche ore.
 
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