Sottoscrizione Allianz Insieme

Buonasera,a breve ci sarà un nuovo arrivo in famiglia e stavo pensando di aprire Allianz Insieme per il nascituro.
Ho chiamato Allianz e mi hanno detto che posso aprire una posizione per un minorenne.
Vorrei capire se qualcuno qui dentro ha fatto il solito ragionamento e magari se vuole può condividere la propria esperienza .
Grazie mille
 
Buonasera,a breve ci sarà un nuovo arrivo in famiglia e stavo pensando di aprire Allianz Insieme per il nascituro.
Ho chiamato Allianz e mi hanno detto che posso aprire una posizione per un minorenne.
Vorrei capire se qualcuno qui dentro ha fatto il solito ragionamento e magari se vuole può condividere la propria esperienza .
Grazie mille
Non è un po' troppo presto? Andrà in pensione fra 70 anni :mmmm:

Informati sui buoni postali per minori, se lo fai appena nato rendevano molto molto bene, ma non sono aggiornato sui valori esatti
 
Non è un po' troppo presto? Andrà in pensione fra 70 anni :mmmm:

Informati sui buoni postali per minori, se lo fai appena nato rendevano molto molto bene, ma non sono aggiornato sui valori esatti
Confermo, fink a due anni di età rendono il 6% annuo, che non é per nulla male
 
Salve mi sono registrato per ottenere la nuova pec ma mi è arrivato un'email di errore sulla pec che dice:
----
"Copia della Pratica Firmata" proveniente da ***
ed indirizzato a: lucas8@sicuracert.it

Anomalia nel messaggio
***
Tali dati non sono stati certificati per il seguente errore:
la firma digitale del messaggio non risulta attendibile
Il messaggio originale è incluso in allegato
----
E' come se quando ho firmato il contratto per la pec qualcosa sia andato storto. Scaricando l'allegato pero' il contratto risulta firmato. A me il codice (1 solo) e' arrivato via sms correttamente ed e' stato accettato
 
Salve mi sono registrato per ottenere la nuova pec ma mi è arrivato un'email di errore sulla pec che dice:
----
"Copia della Pratica Firmata" proveniente da ***
ed indirizzato a: lucas8@sicuracert.it

Anomalia nel messaggio
***
Tali dati non sono stati certificati per il seguente errore:
la firma digitale del messaggio non risulta attendibile
Il messaggio originale è incluso in allegato
----
E' come se quando ho firmato il contratto per la pec qualcosa sia andato storto. Scaricando l'allegato pero' il contratto risulta firmato. A me il codice (1 solo) e' arrivato via sms correttamente ed e' stato accettato
Tranquillo, l'anomalia nel messaggio è una segnalazone che la tua pec ti manda per avvertirti che il mittente non è una posta certificata. Se provi a mandarti una mail dal tuo indizzo standard, vedrai lo stesso messaggio di errore. Inoltre dovresti aver ricevuto un'altra mail che non presenta questo errore dove ti danno il benvenuto nel servizio pec Namirial.
 
Buonasera,a breve ci sarà un nuovo arrivo in famiglia e stavo pensando di aprire Allianz Insieme per il nascituro.
Ho chiamato Allianz e mi hanno detto che posso aprire una posizione per un minorenne.
Vorrei capire se qualcuno qui dentro ha fatto il solito ragionamento e magari se vuole può condividere la propria esperienza .
Grazie mille
Fatto a Giugno. Aperte posizioni per la prole ed un minimo anche per la moglie che così va a saturare i 5k di deduzioni.
Tengo presente questo: "cessazione dell’attività lavorativa che comporti l’inoccupazione per un periodo di tempo compreso tra 12 e 48 mesi" per un riscatto al 50%, quindi basterebbe un contratto a 20 anni con un lavoro pure stagionale per poter riprendere la metà dell'investito. Se rimarranno in Italia indipendentemente da quello che vorranno fare da grandi avranno tassazione al 9%. Le cifre in gioco non sono alte sfrutto le deduzioni di mia moglie, io non posso dedurre, il grosso per loro è investito in altri strumenti.
 
Fatto a Giugno. Aperte posizioni per la prole ed un minimo anche per la moglie che così va a saturare i 5k di deduzioni.
Tengo presente questo: "cessazione dell’attività lavorativa che comporti l’inoccupazione per un periodo di tempo compreso tra 12 e 48 mesi" per un riscatto al 50%, quindi basterebbe un contratto a 20 anni con un lavoro pure stagionale per poter riprendere la metà dell'investito. Se rimarranno in Italia indipendentemente da quello che vorranno fare da grandi avranno tassazione al 9%. Le cifre in gioco non sono alte sfrutto le deduzioni di mia moglie, io non posso dedurre, il grosso per loro è investito in altri strumenti.
Anch'io ho fatto il FP per mio figlio. Una domanda, sei riuscito a creargli un account online su Allianz Insieme? A me dicono che non si può per i minori
 
Buonasera,a breve ci sarà un nuovo arrivo in famiglia e stavo pensando di aprire Allianz Insieme per il nascituro.
Ho chiamato Allianz e mi hanno detto che posso aprire una posizione per un minorenne.
Vorrei capire se qualcuno qui dentro ha fatto il solito ragionamento e magari se vuole può condividere la propria esperienza .
Grazie mille
Non vedo svantaggi nell'aprire un fondo pensione senza costi per il proprio figlio.
Si ferma la data di adesione, e tra 35 avrà la tassazione minima
 
Non vedo svantaggi nell'aprire un fondo pensione senza costi per il proprio figlio.
Si ferma la data di adesione, e tra 35 avrà la tassazione minima

Ok. La mia idea è di sfruttare al massimo l'interesse composto.
Quali altri strumenti posso usare?
 
Ok. La mia idea è di sfruttare al massimo l'interesse composto.
Quali altri strumenti posso usare?
ETF azionari direi, probabilmente sono i migliori strumenti per farlo a lungo termine.
Investire con leva potrebbe essere un utilizzo molto sensato per il lungo periodo, ma per l’uso di questa è necessario molta conoscenza e molto studio per evitare di cadere in facili errori che potrebbero essere anche molto pesanti.
Per lasciare le cose semplici gli ETF azionari sono forse la scelta migliore.
 
Ok. La mia idea è di sfruttare al massimo l'interesse composto.
Quali altri strumenti posso usare?

con il fondo pensione proprio l'interesse composto non lo sfrutti....visto che la tassazione viene calcolata annualmente e non al momento della liquidazione dello strumento.
 
con il fondo pensione proprio l'interesse composto non lo sfrutti....visto che la tassazione viene calcolata annualmente e non al momento della liquidazione dello strumento.
Vero, diciamo che lo sfrutti solo all'80% dato che il 20% viene tassato annualmente (sul restante 80% si applica comunque l'interesse composto).
Poi fermare la data di adesione senza costi non fa altro che bene.
Anche senza aggiungere investimenti propri nel fondo, solo per poi metterci un eventuale TFR (che non puoi investire autonomamente)
 
ETF azionari direi, probabilmente sono i migliori strumenti per farlo a lungo termine.
Investire con leva potrebbe essere un utilizzo molto sensato per il lungo periodo, ma per l’uso di questa è necessario molta conoscenza e molto studio per evitare di cadere in facili errori che potrebbero essere anche molto pesanti.
Per lasciare le cose semplici gli ETF azionari sono forse la scelta migliore.
però un ETF azionario non posso intestarlo ad un minorenne,posso tenerlo io per lui.
Vorrei che fosse qualcosa di + personale
 
Ho 40 anni e vorrei aprirmi un fondo pensione senza versare tfr per ora, (probabile cambio casa a breve). É fattibile aprirlo e fare solo un versamento di 500 euro solo per far partire il conteggio degli anni? A questo scopo meglio allianz insieme o amundi secondapensione? Comparto azionario più possibile, Mi sembrano praticamente uguali...
 
Ho 40 anni e vorrei aprirmi un fondo pensione senza versare tfr per ora, (probabile cambio casa a breve). É fattibile aprirlo e fare solo un versamento di 500 euro solo per far partire il conteggio degli anni? A questo scopo meglio allianz insieme o amundi secondapensione? Comparto azionario più possibile, Mi sembrano praticamente uguali...

Se non vuoi mettere soldi, meglio Insieme perché non ha costi fissi, cosa che invece ha SecondaPensione. 15 euro non sono tanti, ma per poche centinaia di euro si sentono.
 
Se vuoi aprirlo facilmente e senza cercare una filiale fisica che te lo permetta, scegli amundi seconda pensione

Se vuoi risparmiare qualche euro all'anno di spese, cerca una filiale Allianz che ti faccia aprire Insieme

Per il resto puoi aprirlo e versarci come preferisci
 
Indietro