Sottoscrizione Allianz Insieme

Attendiamo @Manu1972 con impazienza. A proposito Manu, a chi hai scritto? Quasi quasi mando due righe anche io.
 
Signori, avete novità riguardo al ter aumentato? Io dovrei aprire il fp in settimana ma in caso stoppo tutto
 
non ancora, ho scritto ieri ma non ho ricevuto ancora risposta
 
Ho appena scritto anche io, stamattina riguardavo il prospetto e mi sono accorto dell'incremento dei costi.
Vediamo cosa dicono.
 
A prescindere oltre alla commissione di gestione a carico dell'aderente indirettamente c'è il TER dei sottostanti che viene trattenuto dalla performance, per cui lo 0,80% non è il costo finito (vale per tutti i fondi pensione ovviamente).
 
Signori, avete novità riguardo al ter aumentato? Io dovrei aprire il fp in settimana ma in caso stoppo tutto
Mah pensare che dopo mesi, forse anni di "indecisione" stavo per chiamare in agenzia stamattina e ho letto qua...
Vorrei capirci di più, è finita la convenienza di questo prodotto?
 
Ho aperto oggi il fondo Insieme, sotto la scheda costi inviatami che sembra invariata rispetto precedenti, aspetto comunque info da chi ha inviato email per chiarimenti.
Sceda costi 28/03/24

PS: avendo letto delle difficoltà incontrate da alcuni utenti nell'apertura del fondo e ho contattato un'agenzia di cui avevo letto in questa discussione, l'agenzia Allianz Pescantina di Corradini e Scamperle snc. e non ho avuto alcuna difficoltà nell'apertura. Confermo che il titolare è molto cordiale e mi ha ribadito che agenzie che fanno problematiche potrebbero essere sanzionate dall' IVASS, per cui potrebbe essere utile farlo presente se si incontrasse qualche difficoltà ;)
 
Buongiorno conoscete Allianz ultra salute? Cosa ne pensate?
 
Domanda.... visto che insieme si apre in agenzia, non ha senso contattarla per chiedere chiarimenti?
Non credo che in agenzia ti sappiano dire nulla... La cosa sensata è chiamare/scrivere alla sede centrale di allianz tramite il servizio clienti, come hanno fatto, adesso dobbiamo soltanto aspettare...
 
Domanda ingenua... La scheda dei costi riporta oneri totali pari a 1.46% rispetto allo 0.73% dello scorso anno. Non è possibile fare un confronto sul controvalore? Un raddoppio dei costi dovrebbe vedersi in qualche modo.
 
Domanda ingenua... La scheda dei costi riporta oneri totali pari a 1.46% rispetto allo 0.73% dello scorso anno. Non è possibile fare un confronto sul controvalore? Un raddoppio dei costi dovrebbe vedersi in qualche modo.
Purtroppo non possiamo ricavare nessun dato perché non conosciamo il sottostante del fondo.
Il problema della poca trasparenza degli investimenti dei fondi verso i clienti è anche questo.
Fortunatamente però sono obbligati ad essere completamente trasparenti con la Covip, che tutela proprio noi investitori.
Quindi nel caso in cui Allianz non risponda c'è sempre l'opzione di contattare la Covip, il cui lavoro è proprio questo, vigilare sul corretto comportamento dei fondi pensione.
 
In realtà il benchmark è noto e dichiarato nella scheda informativa.

Per la linea azionaria è:
• 5% Boltaly BOT Lordo
• 95% MSCI World Free TR € Hedge
 
Indietro