Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A chi lo fa abitualmente si.Comunque a chi compra i prodotti solo per provarli gli chiuderei l'acount seduta stante
Per gli smartphone si possono provare nelle solite catene di elettronica, a meno che non sia uno particolare che si trova difficilmente in giro. Vale anche per altre tipologie di prodotti.A chi lo fa abitualmente si.
Però può capitare di acquistare un articolo, vederlo dal vivo e provarlo (es uno smartphone) per poi rendersi conto che non ci piace.
Se i resi di questo tipo non sono frequenti (escluderei i capi di abbigliamento che vanno necessariamente provati e che quindi vengono resi con più facilità) non vedo problemi.
Ammetto però che a questo scopo 30 giorni sono forse un po' troppi ma se amazon ha preso piede in questo modo è proprio per le garanzie che dà.
Ovviamente ha tutto il diritto da consumatore che fa acquisti online di restituire un prodotto non di tuo gradimento.Anche io mi informo ma un conto sono le recensioni un altro ciò che poi realmente arriva e provi, per cui ben venga un periodo di prova di 30gg, e se ad Amazon stanno bene 30gg non vedo perchè debba vergognarmi nel restituire un prodotto nel caso fosse inferiore alle mie aspettative.
Tra l'altro ci sono prodotti che non si trovano in loco, quindi diventa impossibile provarli in qualche catena di negozi.
Non lo sto dicendo perchè sono un "restitutore seriale" ma perchè a volte capita che il prodotto non soddisfa e/o è inferiore alle attese ovvero a quanto pontificato in alcune recensione o in alcuni forum.
cattivoneOcchio ad abusare dei resi, ultimamente le cose sono cambiate.
Comunque a chi compra i prodotti solo per provarli gli chiuderei l'acount seduta stante
Scusa, intendi che ti ha contattato Amazon per dirti che avevi fatto troppi resi?Ho avuto anche io delle problematiche di questo genere