Spostare cavi telecom - crepe facciata

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline

Dade88

Utente Registrato
Registrato
26/10/16
Messaggi
50
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, vi scrivo per chiedere una informazione...

nella parete a nord di casa mia (unità indipendente su 4 lati) ho 2 tiranti dei cavi presumo telefonici
proprio in corrispondenza di questi tiranti si sono sviluppate delle crepe che si vedono nella foto

mi chiedevo cosa posso fare?? so che Telecom ha la possibilità di agganciare cavi su pareti prive di finestre... però credo che con la dilatazione termica (Complice il fatto che dall'altro lato della strada c'è la ferrovia con passaggio treni) e con i tiranti si siano create queste crepe...

il muro ha l'intercapedine, ma è anche vero che è la parete a nord quindi non prende mai il sole e avrei una mezza intenzione di fare il cappotto per isolare meglio la parete ...sopratutto al piano superiore si forma un po' di muffa (poca a dir la verità) dietro l'armadio...
ma come faccio con tutti quei cavi???? Telecom mi deve qualcosa per quelle crepe che si sono formate proprio in corrispondenza dei tiranti??

grazie a chi mi saprà dare indicazioni utili OK!

Cattura.jpg
 
ho letto l'articolo ma c'è questo pezzo che forse scagiona Telecom dal togliere i cavi...

"Servitù di appoggio imposte ex lege
Chiarito ciò, il Tribunale di Lecce passa all'esame della disciplina vigente in materia di servitù telefoniche. Le norme di riferimento sono quelle contenute nel D.lgs. n. 259/2003 (Codice delle comunicazioni elettriche), che, all'art. 91, stabilisce che negli impianti di reti di comunicazione elettronica ad uso pubblico ovvero esercitati dallo Stato (comprese le opere accessorie occorrenti per la funzionalità di detti impianti), i fili o cavi senza appoggio possono passare, anche senza il consenso del proprietario, sia al di sopra delle proprietà pubbliche o private, sia dinanzi a quei lati di edifici ove non siano finestre od altre aperture praticabili a prospetto."

l'atto firmato con Telecom non ce l'ho, ma proprio per quello che leggo scritto qui sopra credo non ci sia nessun atto...

come posso fare?
quelle crepe posso tapparle autonomamente, non penso siano strutturali ma solo di intonaco... però che faccio, le tappo e poi dopo un po' si riformano per i tiranti... è un cane che si morde la coda....
 
Indietro