Spostare titoli su altro deposito

Tonel

Nuovo Utente
Registrato
12/3/20
Messaggi
640
Punti reazioni
40
Ciao a tutti,
ho un deposito titoli aperto su Directa nel qualche ho una 10ina di BTP.
Ho anche un deposito titoli aperto tempo fa su ISP nel quale ho maturato qualche minus, ma non posso chiuderlo perché contiene (solamente) un polizza vita che opera in fondi, il consulente mi ha detto che non può chiudere il deposito senza liquidare la polizza, cosa che non farò dato l'andamento, aspetterò tempi migliori.
Visto che non posso spostare le minus su Directa, posso fare l'opzione inversa e spostare i BTP su ISP? A scadenza e/o vendita andrei a compensare le minus presenti
 
come funziona questo ?

BTP-ITALIA 20AP23 - 510584.MOT - MOT​

 
E' facile chiedere il trasferimento di BTP da Directa a ISP.
Apri dalla dLite la schermata di gestione del trasferimento titoli, selezionado dal menu le voci "Il mio conto" - Trasferimento e giroconto titoli". Dalla versione Classic il link presente sulla pagina delle INFO, sezione "Versamenti e prelievi" - "Trasferimento titoli'', rimanda alla dLite, mentre da Darwin2, cliccando con il tasto destro sulla barra, è possibile raggiungere direttamente le Info di dLite > Il mio conto.
  • Clicca sulla voce "Trasferimento titoli - verso l'esterno"
  • compila il form con i dati richiesti per l'identificazione del deposito titoli su cui desideri trasferirli, che deve essere identicamente intestato
  • specifica descrizione e quantità dei titoli da trasferire
  • inserisci user e password e conferma.
 
Ultima modifica:
E' facile chiedere il trasferimento di BTP da Directa a ISP.
Si va su Info>Il mio conto>u. Trasferimento e giroconto titoli
Poi si inseriscono le coordinate bancarie del deposito titoli presso ISP
Poi si seleziona il BTP da trasferire, si indica quanti BTP si vogliono trasferire, si clicca su "Trasferisci" e dopo qualche giorno i titoli arriveranno sul conto ISP
E directa non dovrebbe far pagare l’operazione in questione, giusto?
 
La c.d. legge Bersani dice:

Il trasferimento, su richiesta del consumatore, di strumenti finanziari da un conto di deposito titoli ad un altro, con o senza la chiusura del conto di deposito titoli di origine, e' effettuato senza oneri e spese per il consumatore.

Quindi confermo che è gratuito (a meno che il conto non sia intestato a un imprenditore e non a un consumatore)
 
La c.d. legge Bersani dice:

Il trasferimento, su richiesta del consumatore, di strumenti finanziari da un conto di deposito titoli ad un altro, con o senza la chiusura del conto di deposito titoli di origine, e' effettuato senza oneri e spese per il consumatore.

Quindi confermo che è gratuito (a meno che il conto non sia intestato a un imprenditore e non a un consumatore)
Faccio un giro in banca, a voce non mi hanno detto come hai esposto e dovrebbe effettivamente essere. Torno alla carica.
 
La c.d. legge Bersani dice:

Il trasferimento, su richiesta del consumatore, di strumenti finanziari da un conto di deposito titoli ad un altro, con o senza la chiusura del conto di deposito titoli di origine, e' effettuato senza oneri e spese per il consumatore.

Quindi confermo che è gratuito (a meno che il conto non sia intestato a un imprenditore e non a un consumatore)
Ha senso spostare un conto titoli vuoto? Mi spiego meglio, ho aperto il conto titoli con ING ma l interfaccia mi risulta un po' povera e vorrei passare ad usare Directa.
 
Indietro