spread a 170

appena moody's emetterà giudizio JUNK sul debito italiano...

molti si butteranno a vendere e spread tornerà almeno a 500 punti...almeno....

probabilmente arriverà la troika o un governo tecnico stile monti del 2011 che poi è la stessa cosa...

e saranno botte da orbi....
 
appena moody's emetterà giudizio JUNK sul debito italiano...

molti si butteranno a vendere e spread tornerà almeno a 500 punti...almeno....

probabilmente arriverà la troika o un governo tecnico stile monti del 2011 che poi è la stessa cosa...

e saranno botte da orbi....
ma dai....junk.... manco fossimo i paesi africani o l'argentina...poi con la ricchezza privata che abbiamo è assurdo....mal che vada ci massacreranno di tasse e taglieranno tutto tipo la grecia....
 
appena moody's emetterà giudizio JUNK sul debito italiano...

molti si butteranno a vendere e spread tornerà almeno a 500 punti...almeno....

probabilmente arriverà la troika o un governo tecnico stile monti del 2011 che poi è la stessa cosa...

e saranno botte da orbi....


ciclicamente sono sempre arrivate le speculazioni sui nostri BTP
 
spread quasi a 200. da 170. Solite speculazioni pre manovra, per far capire al governo cosa può fare e cosa non può fare.
Una volta approvata la manovra rientrerà tutto nella norma
 
Chissà quando arriverà il sabato sera in cui il premier di turno andrà a reti unificate alle 22.00 per dire che il debito verso i detentori di BTP deve essere rinegoziato...

Chiaramente dentro ci sarà anche la rimodulazione di stipendi pubblici e pensioni...

La situazione reale è parecchio peggiore del 2011...
 
SEEEE vabbe....ancora co sta storia del default.....:rotfl::rotfl::rotfl:fai una cosa lascia i soldi sul conto che stanno bene li....:asd:
Che ti devo dire, io col trading di btp faccio bei soldini,in ottica di trading, ma comprare un trentennale italiano per spuntare un 5% lordo di interessi non mi sembra una buona operazione, anche perchè l'inflazione attuale è superiore al 5%, e quindi alla fine avresti tassi reali inferiori all'inflazione. Infatti nella sezione obbligazioni tutti lo sconsigliano, forse loro che trattano obbligazioni da mane a sera sono tutti imbecilli e te sei furbo. Poi ognuno fa coi propri soldi quello che vuole :D
 
ciclicamente sono sempre arrivate le speculazioni sui nostri BTP
certo ma non arrivano dal nulla... se l'italia periodicamente è in balia dei mercati qualquadra non cosa :o

con un debito pubblico sostenibile tutto cio' sarebbe solo un brutto sogno... l'italia ha avuto modo e tempi x renderlo tale ma si è continuato a suonare e ballare... chi è causa del suo mal pianga se stesso :o
 
La situazione reale è parecchio peggiore del 2011...
lo penso anch'io... onestamente pensavo bisognasse aspettare ancora qualche anno ma ultimamente gli eventi stanno correndo troppo velocemente affinchè i nostri abili politici ne colgano i segnali :o

o magari già lo sanno e fanno finta di niente... tanto dovesse servire l'italiano è già pronto con le fedi :o
 
appena moody's emetterà giudizio JUNK sul debito italiano...

molti si butteranno a vendere e spread tornerà almeno a 500 punti...almeno....

probabilmente arriverà la troika o un governo tecnico stile monti del 2011 che poi è la stessa cosa...

e saranno botte da orbi....
Impossibile oggi, prima c'è la manovra di mezzo e se fanno i bravini ci salviamo anche questa volta. Altrimenti si apriranno terreni inesplorati persino per i cuori padivi del 2011, sarà ancora peggio IMO perché questa volta abbiamo sovranisti destra-destra-destra-destra al Governo (la maggioranza è composta da quattro partiti).
 
Che ti devo dire, io col trading di btp faccio bei soldini,in ottica di trading, ma comprare un trentennale italiano per spuntare un 5% lordo di interessi non mi sembra una buona operazione, anche perchè l'inflazione attuale è superiore al 5%, e quindi alla fine avresti tassi reali inferiori all'inflazione. Infatti nella sezione obbligazioni tutti lo sconsigliano, forse loro che trattano obbligazioni da mane a sera sono tutti imbecilli e te sei furbo. Poi ognuno fa coi propri soldi quello che vuole :D
:D ma che c'entra il trading? qui si parlava di fare cassetto in ottica di un sicuro ribasso di tassi e inflazione e non mi pare una cosa stupida....poi se uno ha tempo e voglia si può fare trading o tante altre cose....;)
 
Non mi ricordo dove ma infatti proprio oggi abbiamo parlato di deficit degli ultimi governi: tutti hanno prodotto PIL tranne l'attuale (per ora). Scritto nero su bianco proprio nell'ultima manovra
Non è colpa nostra se si andava avanti a suon di spiegazioni su cosa fosse il "debito buono"
Copa di RDC a Superbonus 110% che pagheremo per 150 anni :o

Superbonus? La grana firmata Conte: servono 150 anni per recuperare le spese

Quindi per 150 anni possiamo dare la colpa a Conte :o
 
spread quasi a 200. da 170. Solite speculazioni pre manovra, per far capire al governo cosa può fare e cosa non può fare.
Una volta approvata la manovra rientrerà tutto nella norma
Se continuano con i livelli di deficit che hanno fatto quest'anno non rientrerà nella norma.
 
Copa di RDC a Superbonus 110% che pagheremo per 150 anni :o

Superbonus? La grana firmata Conte: servono 150 anni per recuperare le spese

Quindi per 150 anni possiamo dare la colpa a Conte :o

Il PIL di quest'anno è sopra lo zero grazie al bonus 110%, non certo grazie alla Flat Tax e agli altri sprechi di Salvini e Meloni.
Il fatto che verrà spalmato nei prossimi 150 anni rende questo governo il maggiore beneficiario di quella misura.
Stessa cosa con l'aumento dei tassi da parte della BCE: ha portato un fiume di miliardi nelle casse del governo.
Loro incassano e poi fingono di lamentarsi. Ottima tecnica.
Nel lungo termine però le chiacchiere e le lamentele non risolveranno i problemi.
 
:D ma che c'entra il trading? qui si parlava di fare cassetto in ottica di un sicuro ribasso di tassi e inflazione e non mi pare una cosa stupida....poi se uno ha tempo e voglia si può fare trading o tante altre cose....;)


sì ma per fare cassetto si deve essere ben consci che se i rendimenti salissero si perderebbe un bel guadagno potenziale
2 punti su 100k euro sono 2k euro

questo per dire che entrare TUTTO ora è cmq un rischio
 
tutti a dar contro per il debito monstre, ma fate il tifo per il pnrr.....chi vi capisce avvvvvoi
 
Indietro