SPRINT-ITALY :Alla ricerca del podio dei rendimenti ... tra le nuove Spac 2017/2019 ?

La valutazione di Sicit a 9,2 volte l'ebitda previsto 2018 non è tanto?
Non trovo però il bilancio relativo.

ti stai sbagliando.
la transazione è avvenuta con multipli di circa 7 volte l'ebitda 2018 e p/e adj. di 12.
ma la cosa interessante è che la società ha una redditività mostruosa (circa 40% ebitda margin).
se saranno bravi ad utilizzare le risorse apportate dalla spac in termini di sviluppo sia per linee interne sia esterne questa diventa una storna molto interessante.
 
buongiorno

a qualcuno è stato accreditato il dividendo straordinario?
 
Sprint-italy

Già da ieri sera ho trovato nel portafoglio titoli, oltre alle azioni SICIT convertite da Sprint Italy, anche: Sprint Italy Diritti. Cosa bisogna farne?
 
Aspettare e se dovessero arrivare a 13€ esercitarli entro 60gg.:clap:

Potresti spiegarmi questo passaggio? Il warrant può essere venduto a mercato o può essere esercitato. Se per esempio dovesse arrivare a 10 conviene venderli o esercitarli? grazie di una tua spiegazione
 
Potresti spiegarmi questo passaggio? Il warrant può essere venduto a mercato o può essere esercitato. Se per esempio dovesse arrivare a 10 conviene venderli o esercitarli? grazie di una tua spiegazione

A 10 non può arrivare, al max 3,5 circa oltre i quali sono da esercitare.
Sono sempre vendibili a mercato, adesso li comprano a 1,6
 
Potresti spiegarmi questo passaggio? Il warrant può essere venduto a mercato o può essere esercitato. Se per esempio dovesse arrivare a 10 conviene venderli o esercitarli? grazie di una tua spiegazione

Può essere venduto ed esercitato.
 
Scusate, ho acquistato a mercato recentemente azioni Sicit, un'azienda che conosco, solo dal di fuori sia chiaro.., potendola vedere fisicamente essendo localizzata vicino a dove abito. Mi dà una certa fiducia il core business e il management per cui ho deciso per l'acquisto e speriamo bene....:rolleyes: Una domanda, però, riguardo ai warrant quotati : ho provato a cercare in più parti le loro caratteristiche (prezzo di esercizio, rapporto w/a, periodo possibile) ma non le ho trovate. Sareste così gentili da riassumermele? grazie
 
Scusate, ho acquistato a mercato recentemente azioni Sicit, un'azienda che conosco, solo dal di fuori sia chiaro.., potendola vedere fisicamente essendo localizzata vicino a dove abito. Mi dà una certa fiducia il core business e il management per cui ho deciso per l'acquisto e speriamo bene....:rolleyes: Una domanda, però, riguardo ai warrant quotati : ho provato a cercare in più parti le loro caratteristiche (prezzo di esercizio, rapporto w/a, periodo possibile) ma non le ho trovate. Sareste così gentili da riassumermele? grazie

Essendo warrant di una ex spac sono molto diversi da quelli "normali":
hanno la conversione obbligatoria se l'azione supera 13,5 euro (o 13 non ricordo) medi per un mese
Il prezzo della conversione è poco significativo, 0,10 centesimi per azione.
Il warrant varrà oltre 3 euro se l'azione si avvicinerà a 13.
Scadenza 20/5/2024
 
Essendo warrant di una ex spac sono molto diversi da quelli "normali":
hanno la conversione obbligatoria se l'azione supera 13,5 euro (o 13 non ricordo) medi per un mese
Il prezzo della conversione è poco significativo, 0,10 centesimi per azione.
Il warrant varrà oltre 3 euro se l'azione si avvicinerà a 13.
Scadenza 20/5/2024

Quindi, se ho capito bene, se l'azione dovesse avere un valore medio mensile > a 13 (o da verificare se 13,50) i possessori dei warrant dovranno, nel mese successivo (?), convertirli in azioni ; pena l'annullamento penso io. Un bell'esborso obbligatorio. Sarebbe interessante conoscere il numero di azioni circolanti a fronte dei warrant circolanti, perchè, inevitabilmente, a conversione forzata, seguirà una diluizione conseguente delle azioni circolanti; mentre ciò che entrerà nelle casse dell'azienda saranno briciole (0,10 ad azione). Prevedo un calo successivo del prezzo azionario, o sbaglio il ragionamento?

P.S.= Se il prezzo del warrant è previsto a 3 con azione che si avvicina ai 13, presumo che il rapporto sia 10w/1az....
 
SICIT vince premio "Technology and Innovation" ai Green Carpet Fashion Awards 2019
L'azienda ha recentemente potenziato due impianti per ridurre l’impatto ambientale ed energetico e sta portando avanti un importante piano di investimenti, sempre all'insegna della sostenibilità
commenta altre news
Finanza, Sostenibilità · 23 settembre 2019 - 09.21
SICIT vince premio "Technology and Innovation" ai Green Carpet Fashion Awards 2019
(Teleborsa) - SICIT Group è stata insignita del premio "Technology and Innovation" nel corso dei Green Carpet Fashion Awards (GCFA), svoltisi ieri a Milano. L'evento, di risonanza internazionale e giunto quest’anno alla terza edizione, celebra i traguardi in materia di sostenibilità raggiunti nella filiera della moda e del lusso, a livello mondiale.

Il premio certifica l’impegno della Società a favore di modelli di sviluppo sostenibili: SICIT, antesignana della circular economy offre, sin dagli anni Sessanta, un servizio di importanza strategica per il distretto vicentino della valle del Chiampo – il più importante in Italia per l’industria conciaria e uno dei più importanti al mondo – in quanto ritira e trasforma i residui della lavorazione delle pelli in prodotti ad alto valore aggiunto per l’agricoltura e l’industria, limitando quasi a zero la produzione di rifiuti.

I biostimolanti e i ritardanti prodotti dall'azienda sono infatti totalmente biodegradabili e non presentano rischi per la salute pubblica e l’ambiente.

Il premio “Technology and Innovation” è stato consegnato al Presidente Valter Peretti, congiuntamente al CEO Massimo Neresini e al Presidente di Intesa Holding Rino Mastrotto. I GCFA sono stati assegnati al Teatro alla Scala di Milano e sono realizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, in collaborazione con Eco-Age, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, dell’ICE Agenzia e del Comune di Milano.

I premi riflettono l’impegno delle case di moda verso la sostenibilità ed il loro costante impegno per bilanciare la necessità di innescare rapidi cambiamenti rispettosi dell’ambiente e di preservare, al contempo, la tradizione e l’autenticità dei piccoli produttori.
L’industria conciaria è tra i settori più virtuosi in assoluto, in quanto il 99,5% della materia prima deriva dai residui dell’industria alimentare, mentre, a valle, le percentuali di raccolta differenziata dal 2002 non scendono al di sotto del 91% dei rifiuti prodotti e già nel 2010 hanno toccato il 98%.
 
Buongiorno a tutti,oggi Sicit group debutta nello Star.Io nelle scorse settimane ne ho presa qualcuna,il settore in cui opera mi sembra interessante ed anche la prima trimestrale mi e' piaciuta.Nessuno del fol segue questo titolo?
 
Francamente pensavo che con l'approdo allo Star ci fosse stato maggior interesse da parte del mercato,invece cosi' non e' stato.
 
Indietro